Impara a Suonare Il Pianoforte Gratuitamente Con Queste App

Nell’articolo di oggi vediamo: Impara a suonare il pianoforte gratuitamente con queste app

  • Perfect Piano
  • Semplicemente pianoforte
  • Yousician
  • Piano reale
  • Quello delle lezioni di pianoforte e dei soldi del conservatorio che i nostri genitori avrebbero risparmiato se ai loro tempi ci fosse stata la quantità di alternative che ci sono ora per diventare un artista esperto. È così semplice che anche Sergio Ramos si è buttato sul ring per cercare di diventare il Daniel Barenboim di Camas. Gli amanti della musica sono fortunati: è già possibile trovarne numerosi app gratuite per imparare a suonare il pianoforte con risultati notevoli.

    Vedi questo post su Instagram

    Un post condiviso da Sergio Ramos (@sergioramos) 12 maggio 2020 alle 01:19 PDT

    Le opzioni sono molto varie e lo sono disponibile per dispositivi iOS e Android. Se vuoi imparare a suonare il piano gratuitamente, prendi nota di questi cinque appPerché anche James Rhodes sarà orgoglioso di te quando inizierai a prendere lezioni nel modo più accessibile.

    Qui ne abbiamo selezionati solo cinque tra i più conosciuti e utilizzati, ma ce ne sono molti altri di questo tipo, generalmente gratuito all’inizio e con un’opzione a pagamento per continuare ad andare avanti nella tua conoscenza. Inoltre, in questo post abbiamo raccolto le applicazioni musicali che sono principalmente incentrate sull’apprendimento del pianoforte, ma puoi già imparare a suonare la chitarra o l’ukulele, come vedrai di seguito.

    Flowkey

    Flowkey è un app gratuita per pianoforte creata in collaborazione con YamahaChe ne sa qualcosa. Dicono che sia il più popolare in Europa, perché è molto innovativo e ha un catalogo di canzoni molto ampio.

    Ti permette esercitati su note e accordi in modo interattivo e ricevi un feedback immediato sui tuoi progressi.

    Nessun cavo necessario e il suo sistema è facile da applicare, adattandosi al tuo livello di conoscenza nel caso.

    Anche se, se non hai suonato un pianoforte nella tua vita, questo strumento prometti che suonare la tua prima canzone non richiederà molti minuti e questo ti insegnerà a farlo in modo divertente.

    Potresti essere interessato a:  Top 13: Migliori app per traduttori rendono il tuo viaggio un piacere!

    È disponibile per Android e iOS e anche per il computer. Include tutorial per diversi livelli di apprendimento e più di duemila canzoni Conosciuto in diversi stili tra cui scegliere.

    Il suo sistema è basato su metodi di insegnamento di successo, sostenuto da pianisti e insegnanti prestigiosi come Vika Yermolyeva, Andrew Furmanczyk Y Michèle Gurdal. Puoi trovare i primi due su YouTube, con milioni di visualizzazioni.

    Ross GIF desde GIF di amici

    Cosa è necessario per utilizzare Flowkey?

    Per utilizzare l’app, poiché richiede già l’accesso al microfono, è sufficiente un pianoforte acustico o digitale, non è necessario disporre di un pianoforte o di una tastiera MIDI.

    È gratuito all’inizio, ma continuare con l’apprendimento con questa applicazione ha un costo. Il suo Accesso premium circa 20 euro al mese e 30 al trimestre.

    Perfect Piano

    Un’altra app progettata per diventare un pianista è Perfect Piano E lo fa con i giochi, perché puoi sfidare te stesso con i tuoi amici.

    È compatibile con tutti i tasti del pianoforte, quindi può essere configurato in modalità fila singola, doppia fila e due giocatori.

    C’è una modalità di «apprendimento», con 70 brani di esempio, rendendolo ideale per i principianti, sebbene possa essere adattato a diversi livelli.

    Non hai nemmeno bisogno di un pianoforte, perché lo strumento può essere utilizzato direttamente su smartphone o tablet per suonare il piano facilmente e in qualsiasi momento.

    Poiché è compatibile con MIDI e audio, le melodie possono essere registrate e suonate che stai imparando e anche questi possono essere condivisi con gli amici e persino impostati come suonerie.

    Semplicemente pianoforte

    Semplicemente pianoforte è un’app educativa creata da JoyTunes per imparare a suonare facilmente il piano, utilizzando un pianoforte o un simulatore virtuale.

    Offre feedback sui tuoi progressi in tempo reale ed è molto divertente, perché contiene corsi adattati ai tuoi gusti musicali.

    Funziona con qualsiasi pianoforte o tastiera e ti offre lezioni giornaliere per esercitarti con diversi esercizi e in diversi livelli di conoscenzadalla lettura di uno spartito al suonare con entrambe le mani.

    Potresti essere interessato a:  Scarica La Tua Musica Preferita Gratuitamente Con Queste App

    Se non hai un pianoforte, c’è il opzione per utilizzare il tuo dispositivo mobile per suonare su un pianoforte virtuale.

    Come altri strumenti di questo tipo, tu offre una serie di lezioni gratuite Ma, se vuoi andare avanti, devi pagare un abbonamento.

    Yousician

    Per utilizzare l’app Yousician è necessario avere un pianoforte o una tastiera a casa, ma te ti permette di iniziare con una simulazione dei tasti per il tuo smartphone o tablet.

    Contiene tutorial, ti dà un feedback immediato e si adatta a diversi livelli, come un insegnante di musica privato.

    Può essere usato per imparare a suonare il pianoforte, ma anche per altri strumenti come chitarra, basso o ukulele.

    Sono più di 1.500 esercizi con diversi brani musicali e lezioni per apprendere in modo divertente, insegnando teoria e pratica e monitorando lo studente.

    Tuttavia è molto scaricato in Spagna Non ha una versione spagnola. E ci sono sia la versione gratuita che quella premium, per studenti più avanzati.

    Piano reale

    Questa applicazione è un po ‘più completa di quella per suonare il pianoforte perché lo è anche ti dà la possibilità di ricevere lezioni di flauto, chitarra e organo. Con Piano reale puoi imparare accordi e note musicali gratuitamente, che tu sia un principiante o un esperto.

    L’app ha 88 tasti e 7 ottave che puoi configurare in base alle dimensioni e al tipo di pianoforte che utilizzi. E si adatta alla risoluzione dello schermo del tuo dispositivo, sia esso smartphone o tablet.

    Promette di essere divertente e facile da usare, con diversi tipi di musica e con la possibilità di registrare mentre viene toccato per essere successivamente condiviso sui social network.

    Deja un comentario