Impara a Identificarti Con Android O Iphone

Nell’articolo di oggi vediamo: Impara a identificarti con Android o iPhone

  • Converti il ​​mio cellulare iPhone in un lettore DNI
  • Potremmo aver cercato un file app DNI elettronica a volte e abbiamo finito per arrenderci il prima possibile. No, l’Amministrazione non avanza di pari passo con i tempi. In un momento in cui da mesi possiamo pagare con i nostri smartphone e in cui da anni abbiamo bisogno di portare con noi la nostra identificazione, non riusciamo ancora a identificarci con il nostro smartphone. Ovviamente le cose stanno per cambiare. La Polizia ha annunciato alla fine del 2020 l’arrivo del nuovo ‘DNI 4.0’, una carta d’identità che, a quanto pare, farà il salto definitivo in campo digitale.

    La colpa sarà di un investimento di circa 25 milioni di euro, ma… questo significa che non possiamo utilizzare in alcun modo la nostra carta d’identità attuale? Non è affatto così, dal momento che ce ne sono alcuni applicazione elettronica DNI Funziona. Non per sostituire il nostro documento di identità nazionale in quanto tale, ma per far diventare il nostro cellulare un Lettore DNI il computer portatile. E a cosa può servire? Ebbene, proprio per questo siamo venuti oggi, a raccontarvi cosa vi siete persi in tutto questo tempo!

    Identificazione elettronica, più comodità

    Sebbene abbiamo già parlato in altre occasioni di app per digitalizzare documenti con il nostro telefono, il nostro ID non è un documento qualsiasi. No, averlo scansionato sul nostro smartphone non è una prova d’identità sufficiente, e non si parla più della sua validità per nessun tipo di procedura burocratica. Non adesso non c’è modo di sbarazzarsi della nostra carta d’identità come ci siamo sbarazzati delle nostre carte di credito, ma a che cosa ci gioverebbe. Quante volte sei andato a chiedere il certificato di vita lavorativa e non sei stato in grado di farlo perché non hai il DNI?

    La cosa peggiore è che a questo punto della storia ce l’abbiamo, ma il fatto di non averlo un dispositivo connesso al nostro computer permettendoci di leggerlo rende impossibile utilizzarlo per quale scopo. Ovviamente, per quanto non possiamo mostrarlo sullo schermo in modo che possa essere preso in considerazione dalle autorità come se fosse il documento fisico … cosa diresti se te lo dicessimo Sei stato con un lettore DNI in tasca per anni e non lo sapevi? Infatti, con il App DNI 3.0 appropriato, di cui parleremo nella prossima sezione, possiamo fare buoni progressi in questo senso.

    Potresti essere interessato a:  Le App Di Viaggio Più Consigliate

    Grazie a lei il fatto di doversi spostare è finito fisicamente all’una o all’altra amministrazione per eseguire in base a quali operazioni. Questo, in un momento in cui i reclami dovuti al coronavirus sono all’ordine del giorno e in cui, per quanto ci lasciano uscire, non finiamo fidati di noi per mescolarci con molte persone, è molto apprezzato. Ora è complicato? No, e meno se il nostro cellulare lo ha Chip NFC e seguiamo i passi giusti, ci arriviamo?

    Impara a Identificarti Con Android O Iphone

    Come posso leggere il mio ID elettronico con il mio cellulare?

    Abbiamo già commentato che, fino all’arrivo della quarta edizione del nostro ID, non sarà possibile dimenticarsi di portarlo nel portafoglio. Ovviamente con il app DNI elettronica creato dal governo sì, possiamo accedere a determinate procedure che pensavamo non avremmo mai potuto portare a termine da casa. Da oggi in poi, qualsiasi pagina ci chiederai accesso con il nostro ID sarà sbloccato senza alcun problema.

    Converti il ​​mio cellulare Android in un lettore DNI

    Gli utenti del sistema operativo Google sono i più facili da averlo. Perché? Ebbene, perché è l’SO con cui il Governo ha saputo ribaltarsi di più. Ce ne sono 3 App DNI 3.0e ognuno ha una funzionalità specifica.

    Leggi il nostro ID, un primo passo

    Il primo dei app DNI elettronica Di cui parleremo oggi è più una curiosità che altro. È chiamato Esempio di lettura dei dati DNI, Puoi scaricalo qui e serve per verificare che, effettivamente, puoi operare normalmente con il tuo ID.

    • Una volta scaricato e installato, dovremo aprirlo e fare clic sul pulsante “Leggi dati”.
    • Successivamente dovremo aggiungi un nuovo documento identificazione dal pulsante “+” e inserire il numero CAN, in basso a destra nel nostro ID.
    • Una volta che l’avremo, dovremo solo farlo avvicina il nostro smartphone al DNI in modo che i tuoi dati appaiano sullo schermo, pottage magic!

    Identificarci con il nostro ID: ingombrante, ma fattibile

    Se quello che vogliamo è iniziare utilizza il nostro ID per accedere alle diverse pubbliche amministrazioni ed eseguire le procedure, abbiamo due modi: dal nostro telefono o dal computer. Per il primo caso avremo bisogno del file applicazione elettronica DNI Pannello di accesso all’amministrazione, ID di accesso univoco, cosa puoi tu scarica da qui. I passaggi da seguire sono esattamente gli stessi della sezione precedente tranne che, a un certo punto, ci verrà chiesto un numero PIN.

    • Il PIN è quello che ci è stato dato dall’ufficiale che ha rinnovato il nostro DNI l’ultima volta.
    • Una volta effettuato l’accesso, possiamo effettuare le query che riteniamo appropriate.
    Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per effettuare videochiamate sul computer

    Al contrario, se preferiamo accedere dal nostro computer, avremo bisogno del file app DNI elettronica Lettore DNI per PC, utilizzando il cellulare, cosa puoi tu scarica da Google Play da questo link. E perché un’altra app DNI 3.0? Bene, perché in questo caso abbiamo bisogno che il nostro smartphone diventi un lettore esterno per il nostro computer. Funziona solo con Windows e il suo funzionamento è molto semplice:

    • Dobbiamo scaricare sia l’app mobile che il software per il nostro computer.
    • Quando l’avremo, dovremo collegare il nostro smartphone al computer, sia via cavo che tramite wifi. E più tardi? Dobbiamo solo seguire i passaggi indicati sullo schermo in modo che i dati del nostro ID passino dal tavolo al cellulare e dal cellulare al nostro computer. E pronto!

    Converti il ​​mio cellulare iPhone in un lettore DNI

    Era previsto che con l’arrivo di iOS 13 tutti gli iPhone dal 6 in poi, quelli con chip NFC integrato, potessero diventare sia DNI che passaporti. Naturalmente, i limiti dell’Amministrazione non hanno ancora consentito di sviluppare a applicazione elettronica DNI ufficiale per questo tipo di dispositivo.

    Naturalmente, l’arrivo di DNI 4.0 promette di rivoluzionare questo intero panorama. Tutto grazie al nuovo app DNI elettronica DNI sul cellulare, un servizio che non vediamo l’ora di testare in prima persona per dirti come accedervi senza problemi. Dal 2021, al massimo 2022, la schiavitù di dover sempre portare con sé la carta d’identità è finita. Lo porteremo, come tante altre cose, sul nostro telefono. Sì, è un’altra forma di schiavitù, ma si dice che la scabbia con piacere non prude!

    Lascia un commento