Il mio cellulare è stato rubato ed è stato spento, cosa devo fare?

Il tuo cellulare è stato rubato e spento? Il nostro dispositivo mobile è senza dubbio una parte fondamentale della nostra vita. Con esso facciamo un gran numero di transazioni e serve come agenda personale per salvare le informazioni che sono importanti per noi.

Ecco perché perderlo significa molto nel nostro quotidiano. È altamente improbabile che tu possa recuperarlo, ma non scoraggiarti! Tuttavia, sarà di vitale importanza che nessuno abbia accesso ai dati contenuti nel cellulare.

Nel caso in cui hai perso il tuo dispositivo o ti è stato rubato, qui daremo alcuni suggerimenti in modo che tu sappia cosa fare in caso di furto o smarrimento del tuo cellulare.

Cercalo!

La prima cosa da fare è assicurarsi che sia stato rubato. A volte siamo così goffi che non ci rendiamo conto di dove mettiamo le cose. Ecco perché cercarlo è la prima opzione.

Forse ti sei perso e una brava persona l’ha trovato. Ci sono ancora persone di buon cuore nell’umanità. Quindi forse non è del tutto «rubato» o «perso». Quello che puoi fare è quanto segue:

Inserisci l’account Google da un altro dispositivo o PC, per quel luogo nella barra di ricerca quanto segue: Dove trovo il mio cellulare, per aprire l’opzione Google per trovare il mio dispositivo

Il mio cellulare è stato rubato ed è stato spento, cosa devo fare?

TROVA IL MIO DISPOSITIVO GOOGLE

Qui puoi osservare la sua posizione e farlo suonare per vedere se si trova in un luogo vicino. Devi premere dove dice «start».

Se hai più cellulari dovrai selezionare quello smarrito. Quindi apparirà questo:

Devi seguire l’intera procedura di Google, in questo modo il dispositivo suonerà con tutte le sue forze, anche se lo avessi in silenzio o vibrazione. In questo modo saprai se è vicino o se lo è anche il ladro. Se non funziona ed è ancora mancante, fai clic dove dice «Trova» per individuarlo.

Sarai in grado di localizzarlo sulla mappa, ma solo se ha un aggiornamento attivato chiamato «geolocalizzazione». Questo strumento è di grande aiuto in quanto ti mostra esattamente dove si trova il tuo cellulare, se è in movimento o in un luogo specifico. Tuttavia, se non hai attivato questo aggiornamento, purtroppo non potrai contare su questo.

Superiore Le 4 migliori app che ti aiuteranno a localizzare il tuo dispositivo Più efficiente

Cerbero

Questa applicazione è una delle più popolari quando cerchi il tuo dispositivo. È un antifurto per eccellenza, ti aiuta a tracciare il tuo cellulare usando il GPS e puoi bloccarlo o cancellarlo se è quello che vuoi. Questa app rimane attiva in background e, se la ordini, viene attivata. Ha queste caratteristiche che puoi fare a lunga distanza:

  • Localizza il tuo dispositivo su Google Maps.
  • Allarme potente.
  • Cancellazione di massa della memoria interna e della scheda SD.
  • Blocco codice.
  • Registrazione audio.
  • Elenco chiamate recenti.
  • Icona nascosta.
Potresti essere interessato a:  Migliori app GPS per dispositivi mobili

Preda:

Prey non è un’applicazione completa come Cerberus, ma ti aiuterà comunque senza dubbio a localizzare il tuo dispositivo. Per questo devi affiliare la tua email dove riceverai le segnalazioni in caso di furto o smarrimento.

Quando hai bisogno di sapere dove si trova il tuo dispositivo, basta inviare un messaggio di testo (sms) per attivare l’applicazione. E qualcosa che è anche estremamente utile è che Prey è disponibile per l’installazione sul tuo PC o Mac.

Scaricalo su Google Play

McAfee WaveSecure:

Questa app proteggerà senza dubbio il tuo dispositivo in caso di furto, si prenderà cura delle tue informazioni personali nel caso in cui una terza parte voglia accedervi e le manterrà intatte.

Senza dubbio è una delMigliori app antifurto, in quanto possiede diverse qualità di cura e attenzione. Per questo è necessario che tu inserisca la tua email, per essere a conoscenza di tutto ciò che accade attraverso le email. Queste sono alcune delle caratteristiche principali:

  • Ha un potente allarme.
  • Non solo funge da app antifurto, ma protegge anche il tuo dispositivo da possibili virus.
  • Design aggiornato e intuitivo.
  • Blocco di massa.
  • Elimina dati.
  • Localizzatore e localizzatore.
  • Proteggi il tuo dispositivo in caso di disinstallazione.
  • Estende la durata della batteria del cellulare.
  • Protezione della rete.

Scaricalo su Google Play

Norton Antifurto:

Norton è un’applicazione che non solo funge da app antifurto, ma fornisce anche una maggiore sicurezza al tuo dispositivo in ogni modo, poiché ha diverse funzioni che manterranno il tuo cellulare al sicuro.

Proteggi il tuo dispositivo da minacce web, applicazioni dannose, virus, furti, tra gli altri. Queste le sue caratteristiche principali:

  • Ha l’antivirus.
  • Analizza e proteggi tutta la navigazione in Internet.
  • Blocco tramite SMS.
  • Fotocamera attiva per scattare foto del ladro.
  • Posizione sulla mappa

Scaricalo su Google Play

Se ti rendi conto che il dispositivo è stato effettivamente rubato, è molto importante non sentirti frustrato e cercare di fare giustizia per te stesso e cercare il ladro. Molte volte per diventare «eroi» accadono molte disgrazie. Anche così, ci sono più opzioni in modo che il ladro non si goda il tuo cellulare. Ecco perché la prossima cosa che faremo è questa:

Potresti essere interessato a:  Cosa sono le applicazioni Google e a cosa servono

Blocca la tua carta SIM, Come posso farlo?

Uno dei primi passi è cancellare la tua carta o richiederne un duplicato. Alcuni provider hanno questa opzione dal loro sito web, tuttavia ci sono altri provider che non hanno questa opzione, quindi dovrai chiamare gli operatori.

A seconda di come ti trovi con il tuo gestore di telefonia mobile, cioè se sei affiliato o meno a una piattaforma. Devi entrare nella piattaforma, inserire il tuo nome utente e password e trovare un modo per bloccare la carta SIM. Nel caso in cui non sei affiliato a nessuna piattaforma, dovresti chiamare il servizio clienti del tuo provider. È qualcosa di semplice e facile. In questo modo nessuno avrà accesso al tuo numero.

Cambia tutte le password del tuo cellulare

Normalmente, poiché il nostro dispositivo è per uso personale, nella maggior parte dei casi abbiamo sempre tutte le nostre app aperte, come Facebook, Twitter, Instagram, e-mail, ecc. Ecco perché quando viene smarrito o rubato, il ladro o la persona che lo possiede avrà pieno accesso a tutte le nostre cose. Ecco perché cambiare la password del tuo cellulare proteggerà tutte le informazioni in esso contenute.

Un modo per ottenere ciò è tramite Gestione dispositivi Android, questo aggiornamento deve essere attivato per poter cambiare la password in caso di smarrimento del cellulare. Puoi farlo da qualsiasi browser entrando in questa pagina e seguendo i passaggi.

GESTISCI IL MIO DISPOSITIVO GOOGLE

In questo modo puoi ottenere la modifica della password e proteggere tutte le tue informazioni personali.

Fai un blocco totale

Per finire di proteggere le informazioni sul tuo telefonino, quello che puoi fare è bloccarlo completamente. In questo modo le tue informazioni personali saranno al sicuro.

Per questo dovrai aprire nuovamente l’opzione di Google «trova il mio telefono» e fare clic sull’opzione «Blocca». Per terminare l’eliminazione definitiva di tutti i tuoi dati, devi dare l’opzione «Elimina» e in questo modo eliminerai definitivamente tutte le informazioni memorizzate sul tuo telefonino.

Deja un comentario