I Migliori Lettori Di Codici Qr Per Il Tuo Smartphone

Nell’articolo di oggi vediamo: I migliori lettori di codici QR per il tuo smartphone

I codici QR sono diventati molto popolari negli ultimi anni, soprattutto in tutti i tipi di campagne di marketing. La ragione? Oltre a contenere un’enorme quantità di dati, ci consentono di interagire con i nostri dispositivi mobili, collegandoci a una pagina web o connettendoci a una rete. Se sei curioso, ti consigliamo di non muoverti dal sedile, poiché Nel post di oggi parleremo delle migliori app per leggere i codici QR.

Google Lens

Iniziamo con Google Lens, che si caratterizza per avere un’eccellente tecnologia di riconoscimento intelligente. Come funziona? Premi il pulsante Home per aprire l’Assistente Google e fai clic sull’icona a forma di quadrato. Poi, concentrati semplicemente sul codice QR e ti dirà automaticamente cosa contiene.

Nel caso in cui il codice sia sul tuo dispositivo mobile, devi solo fare uno screenshot. Ora apri Google Lens, seleziona Galleria e trova l’immagine. In pochi secondi, l’IA dell’app ti mostrerà tutte le informazioni. È disponibile gratuitamente per i telefoni Android, anche se tramite l’applicazione Google in App Store è possibile utilizzarlo anche su iOS.

Facebook Messenger

Ci sono molte applicazioni che potresti aver installato sul tuo cellulare che ti consentono di leggere i codici QR. Il social network creato da Mark Zuckerberg ne è un ottimo esempio. Come Oltre ad avere una funzione scanner molto efficace, ci evita di dover scaricare un’app specifica. Qual è il problema? Bene, occuperà più spazio e può rallentare il nostro telefono.

Questo strumento è progettato per condividere collegamenti a profili Facebook o pagine Web, ma può anche essere utilizzato per leggere qualsiasi codice QR. Se vuoi usarlo, Accedi a Facebook Messenger e fai clic sull’opzione Scansione codice. In pochi secondi apparirà il link alla pagina o qualsiasi altra informazione aggiuntiva in essa contenuta. Questa app è gratuita e puoi scaricarla dall’App Store o da Google Play.

I Migliori Lettori Di Codici Qr Per Il Tuo Smartphone

QR Droid

Continuiamo con QR Droid, una delle migliori applicazioni per leggere i codici QR sul mercato e la preferita di migliaia di utenti. Ci consente di scansionare con qualsiasi fotocamera del dispositivo mobile con un solo clic, utilizzare il flash e salvare un file .log con tutti i codici che hai letto fino ad oggi. Oltre a QR, è anche compatibile con codici a barre EAN, UPC o 128, nonché codici Datamatrix bidimensionali.

Un altro vantaggio di questa app è che possiamo decodificare qualsiasi codice che abbiamo precedentemente salvato sul telefono. E anche sbloccarlo semplicemente inserendo l’URL dell’immagine che contiene il QR. Puoi provarlo quando vuoi, da allora È gratuito al 100%, anche se è disponibile solo su telefoni con sistema operativo Android.

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per guardare la TV dal cellulare

telecamera

Se sei un utente di iPhone o iPad, puoi leggere i codici QR semplicemente utilizzando l’app Fotocamera installata per impostazione predefinita. Per questo, avrai bisogno di un dispositivo mobile con iOS 11 o versioni successive. L’operazione è molto semplice, devi solo aprire l’applicazione e posizionare l’iPhone in modo che il codice sia incorniciato. Dopo pochi secondi apparirà una notifica che ci informa del reindirizzamento a una pagina web o dell’esecuzione di qualche tipo di software.

Puoi anche accedere a questa applicazione andando in Impostazioni, Centro di controllo e Personalizza i controlli. Seleziona l’opzione Inserisci e infine il lettore di codici QR. Se hai bisogno di più luce, usa la torcia. Questa app ci salva dalla pubblicità e da possibili malware da altri programmi di terze parti, ma è alquanto limitata. Come non siamo in grado di scansionare codici a barre, salvare dati o verificare la sicurezza del sito.

Scanner QR Kaspersky

Kaspersky Lab è un’azienda veterana specializzata in antivirus e nuove tecnologie di sicurezza Internet. Se stai cercando un’applicazione che, oltre a leggere i codici QR, protegga il tuo cellulare, è senza dubbio la scelta perfetta. Il suo funzionamento è comodo come i precedenti, dato che dobbiamo solo mettere a fuoco la fotocamera verso il codice per leggerlo in pochi secondi.

Ma se il collegamento ci reindirizza a una pagina Web che contiene malware, phishing o qualsiasi altro file potenzialmente pericoloso, Kaspersky QR Scanner ci invierà un avviso per avvisarci. Un metodo semplice ed efficace per porre fine alle truffe su Internet e impedire che i nostri dati personali raggiungano terze parti. Se lo desideri, puoi scaricare gratuitamente questa app dall’App Store e da Google Play.

Lettore di codici QR

Ora è il turno di un’app per leggere i codici QR che ha un’interfaccia molto intuitiva e comoda da usare, quindi in pochi minuti ti sarai abituato. È in grado di farlo salva una cronologia con tutte le nostre scansioni, attiva il flash in condizioni di scarsa luminosità e rileva tutti i tipi di codici in 1 e 2 dimensioni. Come EAN, ISBN, UPC, JAN o GTIN-13, nonché PDF417, GS1 DataBar (RSS-14), Aztec Code e Data Matrix.

Potresti essere interessato a:  3 deMigliori assistenti vocali per Android in spagnolo

Sei interessato? Più di 100 milioni di utenti lo hanno già scaricato su dispositivi iOS e Android. La versione gratuita ci permette di accedere a tutte le funzionalità, anche se con la pubblicità sempre fastidiosa. Se vuoi farla finita, puoi passare alla versione Premium con un unico pagamento di 3,49 euro.

TapMedia lettore QR

Il lettore QR di TapMedia è un’altra delle app di codici QR che ti consigliamo di dare un’occhiata. È disponibile per dispositivi mobili iOS e Android e c’è anche una versione esclusiva per iPad. Sebbene sia gratuita, puoi accedere alla modalità Premium per 1,99 euro al mese se desideri sbloccare funzionalità aggiuntive. Cosa offre?

Con il pacchetto base, trasformeremo la nostra fotocamera in un completo scanner di codici a barre e codici QR in tempo reale. Possiamo salvare tutti i file e condividerli con i nostri contatti tramite e-mail o social media, come Twitter o Facebook. Ci consente inoltre di creare i nostri codici e ci chiede conferma prima di aprire qualsiasi sito online sospetto.

QR tutto in uno

Questa applicazione è stata sviluppata da EZ to Use e serve a leggere e scansionare tutti i tipi di codici a barre in 1 e 2 dimensioni, nonché codici QR. È molto semplice da usare, poiché mettendo a fuoco la fotocamera sbloccheremo le informazioni che contengono in pochi secondi. E senza la necessità di essere connesso a Internet!

Include una torcia per situazioni in cui c’è scarsa visibilità e possiamo memorizzare tutti i codici scansionati per il controllo in qualsiasi momento. Vuoi averlo sul tuo telefono? QR All-in-1 può essere scaricato da Google Play per dispositivi Android senza pagare un centesimo.

E finora il nostro ingresso di oggi, in cui Abbiamo parlato delle migliori app per codici QR esistenti nel 2020. Cosa ne pensi? Utilizzi regolarmente questi codici per accedere a eventi e promozioni? Hai provato una delle applicazioni menzionate? Raccontaci la tua esperienza nei commenti. Ah! E non dimenticare di seguire il nostro blog per tenerti aggiornato con le migliori app per il tuo cellulare. Fino alla prossima volta!

Lascia un commento