Ho dimenticato il pin di sblocco dello schermo: 5 soluzioni utili

Gli utenti di smartphone spesso chiedono «cosa devo fare se Ho dimenticato il pin di sblocco dello schermo e non so come risolvere il problema?«Questo problema è più comune di quanto si possa pensare.

A volte ci è capitato di configurare una password o un pin di blocco difficile da memorizzare sul nostro cellulare, tablet o smartphone, oppure capita spesso che persone con problemi di memoria non sappiano come risolvere questo tipo di casi, o cosa fare o a chi rivolgersi.

Inoltre, il più delle volte il conflitto è che molti utenti provano chiavi diverse e tendono a dimenticare quella più recente grazie al cambiamento costante.

Android perso

Prima di tutto, è importante ricordare che se il tuo cellulare non è bloccato, ma stai cercando un’applicazione affidabile per prevenire questo tipo di inconvenienti e persino avere la posizione del tuo dispositivo in caso di smarrimento o furto, Android perso È l’opzione migliore, poiché è utile per poterla utilizzare in caso di emergenza. Questa app è estremamente utile e di massima cautela.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Dopo quanto sopra menzionato, indagheremo di più su questo argomento e affronteremo le possibili soluzioni che puoi implementare sul tuo telefonino e risolvere questo problema frequente.

Da Gmail

Dal tuo browser, puoi accedere alla barra di ricerca e posizionare «Trova il tuo cellulare« e inserisci l’opzione Gmail e segui i passaggi inserendo le tue informazioni personali. È molto semplice, devi solo scegliere il cellulare bloccato, bloccare e inserire i suoi dati per creare una nuova password.

Potresti essere interessato a:  Come registrare lo schermo Android con audio interno?

Utilizzo del PIN di sicurezza Android

È un’opzione che può aiutarti a sbloccare il tuo cellulare Non è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica o predefinite. È necessario ricordarti che nel momento in cui hai creato la tua sequenza di chiavi, è stato immediatamente richiesto un PIN per garantire l’abilitazione di Android.

Per eseguire questa procedura, devi andare in modalità di blocco sul tuo telefono; quello che ti mostra l’opzione per contrassegnare il modello per sbloccare lo schermo e provare più volte finché non ti dice «Prova dopo 30 secondi«. Immediatamente, devi dare l’opzione «PIN di backup«, e inseriscilo lì. Infine, ora puoi sbloccare il dispositivo e creare una nuova password.

Collegandolo al tuo computer o PC

Questo passaggio è molto semplice per raggiungere l’obiettivo desiderato. Per prima cosa devi collegare il tuo Android al PC con l’aiuto di un cavo USB, installarlo, avviarlo e rimuovere lo schermo. Successivamente, devi scegliere l’opzione «Sbloccare«.

Dopo aver completato questo passaggio, dovrai selezionare il modello di cellulare e confermare il processo, secondo le istruzioni che appaiono sullo schermo. Inoltre, è necessario spegnere il dispositivo, quindi accenderlo premendo contemporaneamente il pulsante di accensione, volume e home.

Quando accendi il telefono, premi il tasto «Alza il volume» in modo da poter accedere alla modalità download. Questo avvierà il pacchetto di ripristino e nel processo non cancellerai o perderai alcun dato sul tuo telefono.

Potresti essere interessato a:  Down Dog: L'app Di Yoga Che Ti Colpisce

Al completamento di tutti questi passaggi, il telefono non richiederà più un codice di blocco, una password o una sequenza.

Utilizzo di iTunes

Se si tratta di un iPhone, puoi sincronizzare il dispositivo dal tuo computer. Il metodo è semplice; Innanzitutto collega il dispositivo al PC e apri l’applicazione iTunes, un’app obbligatoria per l’utilizzo di questo smartphone. Quindi premere l’alternativa «Ripristina copia« e in questo modo non avrai lo schermo del tuo iPhone bloccato.

Come raccomandazione, evita di usare l’opzione «Ripristina l’iphone» perché perderai tutte le informazioni e non è l’opzione più praticabile o consigliata.

Strumento per Samsung

In modo più complesso ma efficace, l’amministratore di questi dispositivi permette di risolvere il problema attuale attraverso uno strumento unico ed esclusivo per Samsung: Trova il mio cellulare.

Con questa configurazione, che puoi trovare dal tuo browser inserendo nella barra di ricerca «Trova il mio cellulare | Applicazioni | Samsung America Latina«. Lì devi seguire le istruzioni per poter eseguire completamente il processo di sblocco sul tuo Samsung. Inoltre, lo strumento è utile e molto completo per completare altre attività o funzionalità.

Deja un comentario