Guida per creare un account Microsoft Facile!

Crea un account Microsoft è diventata l’opzione più interessante da quando è stata lanciata: Windows 10 la versione più recente e più recente di finestre, poiché offre diversi vantaggi quando lo si collega a questo sistema operativo che mira a garantire ai propri utenti una maggiore gamma di sicurezza impedendo così agli estranei di entrare senza consenso.

Inoltre, ti permetterà di usare applicazioni e servizi che solo gli utenti con account Microsoft possono godere. Se non ne hai ancora uno e vuoi ottenerlo, non staccarti dallo schermo! Ti spiegheremo tutto quello che devi sapere a breve.

Che cos’è un account Microsoft?

È un tipo d’identità che consente all’utente di accedere a determinati dispositivi e servizi del sistema Microsoft con un semplice login.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Crea un’email personale o aziendale

tra i suoi applicazioni più eccezionali Sono: Skype, Outlook.com, ondrive, Windows phone, Microsoft Office, tra gli altri programmi di cui parleremo più avanti.

Passaggi per creare un account Microsoft

Creare un account Microsoft è molto semplice Inoltre, è fondamentale se vogliamo godere di alcuni vantaggi che solo questo programma offre. Ecco i passaggi da seguire per diventare un membro attivo di questa grande famiglia digitale:

Guida per creare un account Microsoft Facile!
  • Inizialmente entra nella pagina Microsoft principale facendo clic su seguente link.
  • Una volta lì, selezioneremo “accesso” situato sulla barra in alto a destra (proprio alla fine).
  • Si aprirà automaticamente una finestra che ti chiederà i dati utente di base per accedere: Email. Di seguito vedrai “Non hai un account? Crearne uno “ fare clic lì per avviare il processo.
  • Il sistema ti chiederà di inserire un account e-mail valido (non dimenticare di aggiungere l’indirizzo completo che inizia con @) ti dà la possibilità di aprirlo con Hotmail o con prospettiva Scegli quello che vuoi! E seleziona “Avanti”
  • Più tardi devi scegli la password con cui si desidera accedere e fare nuovamente clic su Avanti.
  • Ora dovrai riempire i campi vuoti con le informazioni di base: Nome e cognome. Una volta fatto, premi “a seguire”
  • Completa le informazioni richieste di seguito: Paese o Regione dove sei e data di nascita. Una volta completato, fai clic su “a seguire”
  • Il sistema ti lancerà un po’ caratteri o seriale che può includere lettere e numeri, devi trascriverlo nel campo che lo richiede. Questo viene fatto dal sistema come misura di sicurezza. Dopo averlo copiato, seleziona “a seguire”
  • Il tuo numero di telefono come misura di sicurezza nel caso in cui il sistema abbia dubbi sulle modifiche apportate al tuo account. Seleziona il codice del paese in cui ti trovi e inserisci il tuo numero di telefono. Quindi ti invieranno un Codice di conferma con 4 cifre al numero da te indicato.
  • Clicca su “manda il codice”
  • Una volta ricevuto entra e finisci il processo facendo clic su “Avanti” e Fatto! Avrai già creato il tuo account Microsoft.
Potresti essere interessato a:  Migliori emulatori Android per Windows

Tieni presente che il processo terminerà inviandoti alla pagina principale quindi devi accedere premendo nuovamente “accesso” sulla barra in alto. Immediatamente vedrai una casella con il tuo nome utente scomposto, seleziona sotto in “Il mio account Microsoft” incarnato in lettere blu.

Ora avrai accesso al tuo account, puoi giocare con la barra in alto se vuoi andare alla posta in arrivo, basta selezionare “Più azioni” situato all’inizio della barra principale appena sotto il tuo nome utente. Lì troverai l’opzione!

Servizi e applicazioni Microsoft

Microsoft offre una grande varietà di servizi e applicazioni, tra i quali evidenzieremo il più richiesto e utilizzato dagli utenti. Va notato che dalla creazione dell’account potrai avere accesso a tutti questi strumenti e potrai utilizzarli da qualsiasi dispositivo mobile.

Microsoft Outlook – Posta elettronica (Outlook – Hotmail)

La posta elettronica Microsoft ha molte affiliazioni grazie all’ottimo servizio che fornisce ai clienti (oltre ad essere gratuito), con i suoi vassoi di messaggi digitali puoi inviare e ricevere rilasci. È l’ideale per studenti e aziende, anche se ovviamente puoi usarlo come e-mail personale e sarà compatibile con “quasi” qualsiasi sistema.

Skype: chat, chiamate e videochiamate

Questa applicazione è molto famosa sin dalla sua creazione, infatti esiste da anni ed è disponibile per qualsiasi dispositivo mobile. Dà all’utente la possibilità di eseguire chiamate, videochiamate e chat con persone provenienti da qualsiasi parte del mondo. Uno dei grandi vantaggi di avere un account Microsoft, senza dubbio!

One Drive: il cloud elettronico

Ha una memoria di 5 GB, viene anche integrato in Windows. È sicuramente uno dei servizi più efficaci e utili che Microsoft offre, ti permetterà di proteggere i tuoi file e documenti multimediali, permettendoti di accedervi e condividerli quando vuoi.

Word, Power Point ed Excel: i tre grandi dell’ufficio

Non c’è molto da dire sui tre grandi di Microsoft Office poiché parlano da soli. Il Migliori servizi scrittura, fogli di calcolo e presentazioni che puoi trovare in rete.

Tutti li abbiamo usati prima o poi e molti lo fanno frequentemente, specialmente nelle aree accademiche e lavorative. In breve, il più grande vantaggio che Microsoft ti offre!

Microsoft Store – Negozio

È un negozio digitale di programmi e servizi Microsoft che include Windows 10, puoi controllare cosa offre una volta creato il tuo utente. Inoltre, come molti negozi, registra ciò che hai installato in modo che “nel caso lo elimini” puoi recuperarlo.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Quali sono le differenze tra hardware e software?

Come registrare un nuovo account Microsoft con Windows 10?

Se non ne hai uno Microsoft account e vuoi collegarlo alla tua nuova versione di Windows 10 sul tuo computer, non preoccuparti! Puoi farlo in modo semplice, inserendo l’opzione di “Impostazioni” e seguendo i passaggi che verranno proposti di seguito:

  • Inserisci il “Inizio” o “Menù” selezionando il logo con la finestra di Windows che si trova nella parte in basso a sinistra del tuo computer.
  • Come vedrai, la barra è divisa in due parti, guarda a sinistra e cerca l’opzione “Ingranaggio” per accedere al “pannello di configurazione”
  • Ora devi cercare l’opzione “Conti” cliccaci sopra per accedere
  • Ora, se procederemo alla creazione dell’account Microsoft, individua “Account di posta elettronica e applicazioni” situato nel menu laterale.
  • Quindi fare clic su “Aggiungi un account Microsoft” tra le opzioni che ti ha lanciato il passaggio precedente
  • Seleziona il account che vuoi collegare be: gmail, yahoo, Outlook, tra gli altri e fai clic su di esso.
  • In questo caso sceglieremo Outlook Poiché è di proprietà di Microsoft, una volta selezionato, si aprirà una finestra che richiederà le informazioni sull’account. Scegliere “Usa un altro account” in questo caso per crearlo e cliccare su “Continua”
  • Si aprirà una nuova finestra, posiziona Crea ora stesso” e selezionalo.
  • Ora, eseguiremo un processo abbastanza simile alla creazione dell’account Microsoft tramite il Web. Inserisci i dati richiesti, iniziando con nome dell’e-mail che utilizzerai (ricordarsi di scrivere un indirizzo valido @ outlook.com)
  • Ora il sistema ti chiederà di entrare una password.
  • Compila i campi successivi, inserendo il data di nascita e il Paese o Regione dove sei.
  • Aggiungi il numero di telefono che utilizzi come misura di sicurezza, in questo modo il sistema sarà in grado di avvisarti delle irregolarità relative al conto.
  • Dovrai scegliere se vuoi ricevere pubblicità e pubblicità sui contenuti correlati al marchio. Seleziona quello che vuoi e quelli che non vuoi, deselezionali semplicemente. Ricordati di leggere tutto il contenuto perché una volta che continuerai con i passaggi accetterai il politiche e condizioni di sicurezza Avrai già creato l’account!
  • Per finire, dovrai attivare il tuo utente Microsoft inserendo “Servizio Windows Hello”.
  • Il sistema potrebbe chiederti il Codice PIN (se ne hai stabiliti) in modo che tu possa entrare nel tuo account, una volta fatto, accetta e Avrai finito! il tuo account verrà creato e collegato.
Potresti essere interessato a:  Come visualizzare il codice sorgente di Chrome

È importante creare un account Microsoft perché la maggior parte dei sistemi operativi o del software che utilizziamo oggi sui nostri computer sono Windows e questi vanno di pari passo. Inoltre, ci sono molteplici vantaggi di cui possiamo godere avendo un utente che ci servirà nelle nostre attività digitali quotidiane.

Lascia un commento