Guida definitiva per sapere cosa è meglio iOS o Android?

Cos’è meglio iOS o Android? Questa domanda ha fatto una certa impressione sui follower di entrambe le piattaforme.

Android conosciuto a partire dal 2005, è un sistema operativo che è stato creato per i telefoni di tipo smartphone. Che, attualmente, ha esteso il suo utilizzo ai Tablet o ad altri dispositivi portatili.

Tuttavia, a partire dal 2007 è stato rilasciato iOS un sistema operativo creato da Apple per i suoi prodotti: iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV. Ora, quale scegliere?

Bisogna tener conto che Apple e Google sono due aziende importanti che competono nella tecnologia mobile da più di 12 anni sul mercato, molti esperti lo paragonano al classico FC Barcelona VS Real Madrid a causa della rivalità che esiste tra i due.

Nonostante ciò, questi due importanti sistemi operativi hanno molto da offrire agli amanti della tecnologia, che sono sempre alla ricerca del più veloce, economico ed efficiente. Per questo motivo, in questo testo mostreremo cosa è meglio per te come consumatore.

IOS: sistema operativo Apple

Come molti sanno, iOS è il sistema operativo creato da Apple, quando Steve Jobs ha mostrato nel keynote di quell’anno il nuovo Smartphone, che era stato sviluppato dall’azienda per alcuni anni. Attualmente è il secondo sistema operativo più utilizzato dalla popolazione mondiale.

Guida definitiva per sapere cosa è meglio iOS o Android?

Android: l’esperimento di successo di Google

Secondo le statistiche, il sistema Android è il più usato al mondo, perché è più popolare e facilmente accessibile.

Ma ci sono ancora persone che preferiscono iOS, poiché è un sistema in cui gli aggiornamenti arrivano molto più velocemente e il suo livello di sicurezza è secondo la NSA, Invalicabile (impossibile passare). Tuttavia, il consumatore deciderà sempre cosa si adatta meglio alle proprie esigenze e preferenze.

Pro e contro di entrambe le piattaforme

Entrambi i sistemi operativi hanno molto da offrire agli amanti della tecnologia e a chi cerca sicurezza e velocità. Quindi dobbiamo valutare quali sono i pro e contro di entrambe le piattaforme.

Citiamo ciascuno in modo specifico in modo da non perdere dettagli sulle loro caratteristiche. Che interessano gli amanti della tecnologia in questa era globale. Inizieremo con il sistema operativo Apple (iOS) e poi continueremo con Android.

Funzionalità iOS di interesse per il consumatore:

Il sistema operativo Apple (iOS), ha un bel po’ di riconoscimenti nel mercato della tecnologiaPertanto, ha molto da offrire ai suoi clienti.

Esso ha un sistema di sicurezza abbastanza completo, che cosa mantieni i tuoi dati al sicuro siano conti bancari e furto di informazioni personali da parte di hacker informatici che sono abbastanza frequenti in questa era digitale.

Partiamo dalle caratteristiche di questo importante sistema operativo, tra queste ci sono:

Garanzia di qualità

Nell’era globale in cui viviamo, le persone non si sentono al sicuro con i dispositivi elettronici, perché il furto di identità e il denaro sono il nostro pane quotidiano.

Tuttavia, Apple ha creato questo importante sistema operativo che è praticamente a prova di cyber-hacker, proteggendo l’integrità della sua clientela.

È sicuro anche in caso di furto perché tiene traccia del computer e lo blocca. Quindi, molti imprenditori li preferiscono per una maggiore sicurezza.

Sistema operativo non trasferibile:

Dispositivi elettronici diversi da Apple, non è possibile utilizzare il sistema operativo iOS. Questo perché è stato creato solo per questo marchio e per questo motivo dispositivi di terze parti, chiamalo telefoni cellulari o tablet. Non possono averlo e quindi non è a disposizione di tutti.

Prezzi elevati

Telefoni che utilizzano il sistema operativo iOS, sono più costosi di altri dispositivi sul mercato, con prezzi da $ 500 a $ 1000 per squadra.

Molte delle sue applicazioni sono a pagamento, per questo motivo non è il più utilizzato dal pubblico in generale perché non tutti possono permetterseli. Sebbene abbiano una garanzia di qualità e caratteristiche promettenti.

Sistema operativo limitato

Dispositivi che hanno questo importante sistema operativo iOS, non si accettano candidature di terzi third, a meno che l’azienda Apple non li approvi. Per questo motivo le app possono essere ottenute solo tramite l’App Store.

Funzionalità Android di interesse per i clienti:

Il sistema operativo Google Android, è il più popolare e utilizzato da circa l’87% della popolazione mondiale, è compatibile con quasi tutti i dispositivi mobili di marche diverse: Samsung, LG, SONY, tra gli altri.

Sebbene non disponga di un sistema di sicurezza completo come iOS, ha molto da offrire agli amanti della tecnologia in questo digitale

Lettura consigliata: Quali sono le applicazioni google

Questo sistema operativo ha caratteristiche promettenti per la sua clientela, tra cui:

Sistema open source

Grazie a questo, qualsiasi tipo di utente può creare applicazioni. La maggior parte di essi sono gratuiti e non dipendono da un unico sistema operativo che li esegue come nel caso del sistema operativo Apple.

Pertanto, i dispositivi che utilizzano Android sono chiamati telefoni cellulari, tablet e orologi. Possono godere di questi vantaggi.

Potresti essere interessato a:  Applicazioni per guadagnare Mi piace su Instagram.

Diversità degli operatori

Android non ha un produttore, provider o operatore fisso, per questo motivo non obbliga i suoi clienti ad acquistare un dispositivo “X” solo per il fatto che possono godere delle sue varie applicazioni.

Al contrario, lascia piuttosto ai suoi utenti la libertà di scegliere l’operatore di comodo per godere dei suoi benefici.

Libertà per l’utente

Avendo un sistema gratuito e aperto, offre agli utenti l’opportunità di personalizzarlo. Attraverso l’installazione di convenienti sfondi, animazioni, giochi, tra gli altri.

Cercando nel miglior modo possibile di consentire all’utente di avere l’applicazione della preferenza, evitando di imporre gusti o scelte di un determinato marchio.

Sicurezza di scarsa qualità

Dispositivi elettronici che utilizzano la piattaforma Android sono più vulnerabili ai cyber hacker in questa era globale. Molti esperti vedono questo sistema come indifeso contro il furto di identità, l’eccessivo hacking nei conti bancari, tra gli altri.

Per tale motivo molti imprenditori evitano di utilizzare o acquistare dispositivi Android. Poiché attraverso le applicazioni introducono virus in grado di rubare informazioni utili che l’utente possiede.

Consumo eccessivo della batteria

Dispositivi Android tendono a consumare molta batteria grazie al numero di applicazioni aperte. Rendere l’utente meno tempo con il proprio dispositivo digitale e praticamente l’ultimo collegato al caricabatterie tutto il giorno.

Si stima che l’utente debba caricare l’apparecchiatura più di una volta al giorno perché avrà solo la batteria circa 4-5 ore.

Curiosità, trucchi o suggerimenti sui dispositivi iOS

Ci sono alcuni dati o informazioni di cui non eri a conoscenza su dispositivi iOSIn effetti, non molte persone li conoscono. È bene avere quanta più conoscenza possibile prima di acquisire qualsiasi o confrontalo con Android, ecco perché vogliamo presentarvi alcuni di questi:

  • Se vuoi usare la tastiera con una mano, puoi tenere premuta l’icona dell’emoticon, in questo modo, puoi spostarlo a sinistra o a destra.
  • Hai mai voluto salvare le informazioni da una pagina? Troppo facile! Non ci resta che fare uno screenshot e dopo questo, dobbiamo andare su “Pagina intera”. In questo modo, salverai tutto su un’immagine o come documento PDF.
  • esistere certe fotografie che non vogliamo mostrare a nessuno. Se vogliamo essere in grado di nasconderli, non ci resta che selezionarli nella galleria e quindi dare l’opzione “Nascondi”. Nel caso in cui desideri accedervi nuovamente, dovrai accedere all’album chiamato “Nascosto”Per rivederli.
  • Se tieni premuta l’icona del timer, puoi impostare l’ora più facilmente senza la necessità di entrare nello strumento.
  • Lo sapevate è possibile scattare foto utilizzando la voce? È molto semplice, devi solo andare nella sezione “Accessibilità” nelle impostazioni. Quindi scendi a “Controllo vocale“E una volta dentro seleziona” Personalizza i comandi. ” In questo caso, è necessario “creare” questa opzione, che si chiamerà “Foto”. Dopo aver salvato l’azione, scegli l’applicazione in cui verrà attivata, in questo caso, la fotocamera e ora puoi scattare foto semplicemente pronunciando la parola “Foto”.
  • Il dispositivo di ricerca è piuttosto intelligente. Diciamo che vuoi trovare le foto che hai scattato in spiaggia, per questo, devi solo scrivere la parola “Acqua”.

Automaticamente, appariranno tutte le immagini con acqua o sono collegati a quello. È persino così efficiente che sarà in grado di identificare le foto che hanno un liquidoO quello di un drink o del ghiaccio. Ideale per trovare file in pochi minuti.

  • Potresti cattura immagini mentre riprendi un video con la tua fotocamera. Devi solo premere l’icona del cerchio che è sullo schermo nel momento in cui realizzi un audiovisivo.
  • Se ti piace bloccare il telefono con il riconoscimento facciale, dovresti saperlo puoi anche memorizzare più di un aspetto al momento dell’operazione. A cosa serve questo? Nel caso tu abbia qualcosa che ti ha parzialmente bloccato il viso, come una maschera.
  • Un metodo semplice per eliminare un numero sulla calcolatrice, è facendolo scorrere verso destra.
  • Se stai usando una mano e vuoi annullare l’ultima azione che hai fatto, tutto ciò che devi fare è scuoti il ​​telefono un paio di volte.
  • Nel caso tu voglia rimuovi tutte le schede in Safari (il tuo browser predisposto) devi solo tenere premuta l’icona nell’angolo in basso a destra e selezionare l’opzione “Chiudi _ schede”.
  • Con pochi scegli alcune immagini dalla tua galleria e poi scegli l’opzione di “Presentazione”, puoi fai una presentazione con la musica di quelle foto. Puoi anche impostare la melodia e la velocità di transizione.
  • è possibile personalizzare le vibrazioni del telefono come vogliamo senza la necessità di un’applicazione aggiuntiva.
  • iPhone automaticamente rileva le app che non usi da molto tempo. Quindi, se vuoi eliminare quelli meno utilizzati, devi solo andare nella sezione “Archiviazione” nelle impostazioni e li troverai lì.
  • Se vai all’App Store del tuo dispositivo, puoi scarica giochi gratuiti per divertirti con i tuoi amici tramite iMessage. C’è molta varietà, ma troverai più di tutti i giochi da tavolo.
  • Firma direttamente i documenti! Devi solo fare uno screenshot e poi andare all’opzione “Modifica foto” dove troverai quella sezione.
  • I dispositivi IOS hanno uno strumento chiamato “Attività” che se lo lasci premuto puoi inserire direttamente il record di dati.
  • Con il widget Musica puoi Music scegli tra i 4 album che ascolti di più.
  • Nell’editor video, decidi in che formato vuoi averlo. Tieni presente che sono diversi a seconda del social network in cui vuoi pubblicarlo.
  • Con Spotlight è facile converti le monete o i chili semplicemente digitandolo.
Potresti essere interessato a:  Impara a usare i giochi Android per giocare su Smart TV

Curiosità, trucchi o suggerimenti sui dispositivi Android

Come per i dispositivi iOS, è importante conoscerne anche altri fatti su Android che forse non conoscevi prima. Da queste differenze, sarai in grado di concludere qual è quello più adatto a te:

  • Se all’interno di Chrome scrivi: chrome: // flags, troverai un menu segreto dove puoi modificare diverse opzioni del tuo browser e avere un’esperienza diversa.
  • Quando spegni l’apparecchiatura, tieni premuta l’icona e avrai la possibilità di riavviare il dispositivo in modo sicuro. In questo modo, sarai in grado di utilizzare il tuo telefono solo con le applicazioni di fabbrica.
  • Nel browser Chrome, se scorri dove si trova l’URL, puoi passare da una scheda all’altra più rapidamente.
  • Con il tuo strumento “Scanner” puoi ottenere il codice da un altro dispositivo attraverso la tua fotocamera.
  • Loro possono modificare le opzioni sviluppatore per aggiornare o migliorare le prestazioni del telefono secondo la tua preferenza.
  • Se sei in Chrome e apri le opzioni, seleziona “Stampa” e poi puoi salvare le informazioni di una pagina come documento PDF.
  • Nel caso in cui utilizzi l’impronta digitale quando sblocchi il telefono, ti consigliamo di salva il maggior numero di volte possibile in modo che il riconoscimento sia molto più veloce.
  • Se tieni premuta una notifica, riceverai informazioni nel caso tu lo voglia.
  • prendendo foto panoramiche con la tua fotocamera e scopri altre opzioni che hai a disposizione nello stesso strumento.
  • Digita sulla tastiera di chiamata: “*#06“Puoi ottenere il Informazioni IMEI del tuo dispositivo mobile, questo sarà utile per molte cose.

Domande frequenti

Quali sono le caratteristiche principali dei sistemi operativi iOS e Android?

esistere molte differenze tra questi due sistemi operativi, uno dei principali è il modo in cui risolvono i guasti.

Ad esempio, qualsiasi problema che ha un dispositivo iOS, viene risolto rapidamente. Mentre, su Android, questo processo è più lento e disponibile solo negli aggiornamenti.

Anche le interfacce sono diverse, il menu è organizzato in modo diverso e il modo in cui le notifiche arrivano al computer varia.

Inoltre, dispositivi Android e iOS non hanno lo stesso assistente virtuale. Nel caso di Apple si chiama Siri e con l’altro è Google.

Un’altra caratteristica è che non riesco a scaricare file multimediali da iOS tramite qualsiasi mezzo diverso da iTunes. Su Android invece lo si può fare con chiunque, sia tramite browser che tramite social network.

Quale sistema operativo è migliore, iOS o Android? Quella dipende dai gusti dell’utente e quale è più incline a usarlo nella vita di tutti i giorni.

Quali sono le somiglianze tra Android e iOS?

Pur avendo molti aspetti diversi, ci sono alcune caratteristiche che li rendono uguali. Tra questi, il modo in cui viene ottimizzata la memoria interna dei due dispositivi, in questo sono molto simili.

D’altra parte, nel suo menu principale, Hanno widget molto similiIn effetti, nella maggior parte delle versioni sono uguali.

quanto a il modo in cui funzionano e la tua risposta intelligentePossono avere differenze in diverse cose, ma in altre diventano molto simili.

Con quale ci rimane?

La domanda che chiude questo importante testo è quale scegliere?, poiché entrambi hanno caratteristiche molto promettenti, Bisogna riconoscere che gli utenti decideranno sempre quello che meglio si adatta alle loro esigenze e preferenze.

Nel caso delle società, preferiscono iOS perché hanno un sistema di sicurezza molto completo e praticamente impossibile da superare. Proteggerli dal furto di informazioni che è piuttosto diffuso nell’era globale.

Comunque, Android è il più utilizzato da circa il 87% delle persone, anche se è vero che non ha un sistema di sicurezza abbastanza completo come iOS.

Allo stesso modo, i dispositivi elettronici che hanno il sistema operativo Android sono più accessibili alle persone che non possono permettersi un computer Apple.

Poi, quale è meglio, iOS o Android? Quella risposta, devi decidere da solo dopo aver letto questo scritto e aver studiato le differenze tra i due dispositivi.

Lascia un commento