Elenco Delmigliori App Per Digitalizzare Documenti

Nell’articolo di oggi vediamo: Elenco delle migliori app per digitalizzare documenti nel 2020

Considerando che i dispositivi mobili di oggi hanno potenti fotocamere, è normale per noi chiedersi a cosa servono gli strumenti di digitalizzazione. Tuttavia, la scansione di un’immagine ci consente di ottenere documenti pdf che possono essere visualizzati da qualsiasi telefono. E ha anche il grande vantaggio di elaborare per migliorare la prospettiva o la chiarezza dei testi.

Per tutto questo è diventato uno strumento utilissimo negli ambienti professionali che ha la sua proiezione anche nel nostro tempo libero. Se vuoi saperne di più su questo argomento, Nel post di oggi parleremo delle migliori app per digitalizzare documenti che puoi trovare nel 2020.

CamScanner

Abbiamo iniziato con CamScanner, che è attualmente l’app più popolare per scansionare documenti e convertirli in Word. Un’opzione altamente raccomandata se lo desideri scansiona, sincronizza e modifica tutti i tipi di contenuto comodamente tramite telefono cellulare, tablet o iPad. Ha numerose opzioni per diversi tipi di documenti, come fatture, carte o certificati, nonché strumenti per migliorare la leggibilità dei testi.

I file possono essere convertiti nei formati più comuni come pdf o jpeg. Oltre a stampare velocemente grazie all’applicazione AirPrint, che ci permette di inviare immagini scansionate a più di 30 paesi in tutto il mondo con un solo clic. CamScanner è disponibile per iPhone e Android ed è completamente gratuito. Anche se se vogliamo sbloccare le opzioni avanzate dovremo pagare un abbonamento mensile di 5,49 euro.

Obiettivo dell’ufficio

Continuiamo con Office Lens, un’app che digitalizza i documenti, li taglia e li migliora per mostrare testi più chiari. È in grado di trasformare le immagini nei principali formati come Word, PowerPoint o pdf. E possono anche essere salvati nel cloud grazie a OneDrive. Questa applicazione è come portare in tasca uno scanner in miniatura, essenziale per conservare tutte le ricevute e le notifiche importanti.

Elenco Delmigliori App Per Digitalizzare Documenti

Per evidenziare la sua modalità Lavagna, dove possiamo trattare le immagini e correggere i loro difetti, aggiungendo nuove tavolozze di colori o modificando la saturazione. Senza dimenticare il Modalità Biglietto da visita, che ci permette di aggiungere nuovi contatti a One Note. Se sei interessato, Office Lens è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Potresti essere interessato a:  App Di Incontri Gratuite

Scanbot

Scanbot è un’app per scansionare facilmente le immagini dal tuo telefono cellulare. Tutti i file verranno convertiti per impostazione predefinita in PDF e puoi inviarli immediatamente a Google Drive o a qualsiasi altro servizio di archiviazione cloud. Supporta diverse modalità di colore e file multipagina. Inoltre, rileva automaticamente i bordi del documento e li modifica con una qualità dell’immagine di 200 pixel per punto.

Quindi, potrai organizzare tutti i tuoi documenti importanti, dalle fatture agli articoli di giornale. Non ti preoccuperai di perdere la carta e avrai sempre a portata di mano le ricevute delle tue spese. Se vuoi dare un’occhiata, puoi trovare questa app per scansionare documenti gratuitamente su App Store e Google Play.

Piccolo scanner

Ora è il turno di Tiny Scanner, una delle migliori app per scansionare documenti gratis che potrai trovare nel 2020. La sua interfaccia è molto semplice ed intuitiva ed è anche leggera, l’opzione ideale se hai un telefono non troppo potente o non vuoi consumare troppe risorse.

I file possono essere inviati tramite posta elettronica, archiviati nel cloud con Dropbox, Evernote o Google Drive o condivisi con qualsiasi team tramite connessione Wi-Fi. Cosa c’è di più, supporta immagini a colori, migliora automaticamente il contrasto e ridimensiona in formati standard. Questa app per digitalizzare documenti è gratuita e compatibile con Android e iPhone.

Genius Scan

Genius Scan è un’applicazione molto completa per scansionare documenti dal nostro cellulare ed esportarli come file pdf o jpeg. L’operazione è molto semplice, da allora Non ci resta che mettere la carta davanti alla fotocamera e questa la ritaglierà e la modificherà automaticamente per ottenere un risultato finale di alta qualità. Ha il grande vantaggio di consentire la scansione in batch, risparmiando molto tempo e consentendo una migliore organizzazione.

Inoltre, elimina la distorsione e il danneggiamento del documento, dispone di filtri per i colori bianco e nero ed è in grado di importare file da qualsiasi fonte. Y come misura di sicurezza, include l’opzione di sblocco tramite impronta digitale. Genius Scan è disponibile su App Store e Google Play. È gratuito, anche se per sbloccare l’opzione plus è necessario pagare 8,99 euro.

Potresti essere interessato a:  Migliori App Ios Che Puoi Scaricare Dall'app Store

Adobe Scan

Con oltre 10 milioni di download, Adobe Scan è una delle migliori app per la scansione di documenti su Android e iOS. Include la tecnologia OCR standard in grado di riconoscere rapidamente qualsiasi testo scritto a mano o stampato, così possiamo convertire i file in pdf in pochi secondi. Inoltre, l’applicazione dispone di intelligenza artificiale per rilevare i bordi dell’immagine, migliorare la messa a fuoco e consentire la completa leggibilità.

Hai un mucchio di fatture e documenti sensibili sul tuo telefono? Puoi facilmente scansionarli e ordinarli con un solo tocco in modo che nessun dato importante vada perso. Così come modificare i PDF, convertirli nei formati Microsoft Office o firmarli online. Adobe Scan è gratuito e disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.

Droid Scan

E finiamo il nostro ingresso oggi con Droid Scan, una delle migliori app per scansionare documenti gratuitamente. Essenziale se vogliamo creare biglietti da visita digitali o salvare le nostre matrici di fatture. Incorpora funzionalità avanzate, come integrazione con ROC grazie a Evernote e opzioni professionali per migliorare la leggibilità dei testi.

In questo modo, possiamo scansionare qualsiasi documento ovunque ci troviamo, poiché avremo solo bisogno del nostro telefono cellulare. Droid Scan supporta i principali formati, diverse risoluzioni e ci permette di condividere i file con Dropbox o inviarli tramite posta elettronica. Se sei interessato, puoi trovarlo su App Store e Google Play.

Volevi di più? Ne eravamo sicuri! Per questo motivo, ti lasciamo più app per strumenti mobili che sicuramente adorerai. Fino alla prossima volta!

Lascia un commento