Elenco Delmigliori App Per Android Auto

Nell’articolo di oggi vediamo: Elenco delle migliori app per Android Auto

La DGT vieta espressamente l’uso di telefoni cellulari e dispositivi quando siamo al volante. Perché è fonte di distrazioni e può causare un gran numero di incidenti. Per questa ragione, negli ultimi tempi sono stati creati strumenti di guida che funzionano tramite assistenti vocali. Quindi non dovremo distogliere lo sguardo dalla strada per un secondo.

Uno dei più famosi è Android Auto. È stato creato nel 2014 da Google e da allora è diventato il miglior copilota per molti piloti in Spagna. È compatibile con Android 5.0. E ci permette di effettuare chiamate. Ascoltare la musica. Oppure utilizza le principali applicazioni per circolare in modo preciso e sicuro su strada.

Vuoi sapere cosa sono? Nel post di oggi parleremo delle migliori app per Android Auto che esistono oggi. Abbiamo iniziato!

Google Maps

Google Maps è un’applicazione di navigazione che richiede poca presentazione. È incluso di serie in Android Auto e appare come la prima opzione nella barra di navigazione. Insieme al telefono, al lettore musicale, alle app e alla Home. Noi possiamo trova la nostra destinazione in pochi secondi e accedi all’enorme database, che include informazioni su distributori di benzina, hotel, ristoranti e tutti i tipi di negozi della zona.

Waze

Insieme a Google Maps, Waze è l’app di navigazione più popolare nel 2019. Non solo ci guiderà rapidamente a destinazione scegliendo il percorso migliore. Ma viene aggiornato in tempo reale per indicare il livello di congestione del traffico, possibili incidenti o presenza di radar. Tutte le informazioni disponibili nello strumento sono fornite dagli utenti stessi. E grazie ad Android Auto puoi consultarlo senza staccare le mani dal volante.

Elenco Delmigliori App Per Android Auto
Potresti essere interessato a:  Come resettare un Samsung? Fallo in semplici passaggi!

Google Play

Android Auto ci permette di ascoltare la nostra musica preferita attraverso gli altoparlanti dell’auto o lo smartphone. Inoltre, possiamo scegliere tra migliaia di podcast, programmi radiofonici e audiolibri che animeranno i nostri viaggi. Per ascoltare una canzone in particolare devi solo dire “Riproduci” e poi il nome della canzone, l’artista o qualsiasi playlist che hai creato.

Spotify

Come Google Maps, Google Play è incluso di serie in Android Auto. Ma a differenza della prima, è un’app a pagamento che richiede un abbonamento mensile. Non preoccuparti! Come possiamo trovare molte alternative gratuite. Uno dei più comuni è Spotify, un lettore di musica digitale in streaming che si distingue per i suoi audio di alta qualità.

Per selezionarlo, vai all’accesso rapido delle app che si trova nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. All’interno del Google Play Store di Android, fai clic su Android Auto e vedrai un elenco con tutte le applicazioni e gli strumenti musicali compatibili. Da qui puoi selezionare Spotify o il programma che più ti piace. Come ad esempio YouTube Music o Deezer.

Scegli quello che preferisci e scaricalo. Riavvia Android Auto e vedrai come accanto all’icona della musica viene visualizzato un piccolo triangolo. Premilo e verranno visualizzate tutte le opzioni disponibili invece di reindirizzarti automaticamente a Google Play.

Tunein Radio

Preferiresti ascoltare la radio? Hai anche molte opzioni a portata di mano, come Scout FM o WGRD 97.9 Radio. Ma uno dei preferiti dell’utente è Tunein Radio, un’app molto completa che contiene un elenco di oltre 100.000 stazioni internazionali. Sono organizzati per paese, sesso e altre categorie, in modo che sia più facile trovare quello che stai cercando. E come abbiamo visto prima, è anche possibile configurare la musica per essere ascoltata attraverso gli altoparlanti dell’auto o il dispositivo mobile.

Potresti essere interessato a:  Migliori App Di Pagamento Mobile

WhatsApp

Android Auto ci consente di controllare tutti i messaggi delle nostre app preferite come WhatsApp. Sebbene sia compatibile anche con altre applicazioni popolari come Telegram, Skype o Facebook Messenger. Con il grande vantaggio che non dovrai distogliere lo sguardo dalla strada per goderti le sue principali opzioni. Possiamo personalizzare tutti i contatti e programmare le risposte. Così saprai immediatamente chi ti sta chiamando e potrai inviare loro un messaggio vocale per farti sapere che stai guidando.

Google Calendar

E finiamo l’inserimento di oggi con Google Calendar. Un’app che nonostante non sia stata creata appositamente per questo strumento, ci fornisce funzionalità molto utili. Potrai annotare tutti i tuoi appuntamenti. In modo da non dimenticare nulla, dal venire a prendere i tuoi figli a scuola o andare a riunioni di lavoro. L’applicazione serve anche per impostare promemoria. Y Se aggiungi l’indirizzo, con l’aiuto di Google Maps o Waze indicherà la strada più breve per la tua destinazione.

Ti manca un’applicazione? In questo caso, ti consigliamo di conoscere il resto delle app da non perdere se viaggi in auto.

Lascia un commento