Down Dog: L’app Di Yoga Che Ti Colpisce

Nell’articolo di oggi vediamo: Down Dog: l’app di yoga che ti colpisce

Conduci uno stile di vita troppo sedentario? Passi la maggior parte della giornata a lavorare davanti al PC? Questa situazione provoca numerosi problemi di salute, favorendo la comparsa di malattie cardiovascolari, mal di schiena, disturbi del sonno e persino stress. Se vuoi risolverli, ti consigliamo di non perdere il nostro ingresso oggi, da allora parliamo di Down Dog: l’app di yoga che dà di più di cui parlare oggi.

Down Dog app: un insegnante di yoga sul tuo telefonino

Per godere dei benefici dello yoga, non devi andare a scuola o prendere lezioni con un insegnante privato. Come, grazie alle nuove tecnologie possiamo organizzare le nostre sessioni comodamente dal cellulare. A casa tua, nel parco o nel luogo che desideri, approfittando del tempo libero in ufficio e stabilendo gli orari che più ti si addicono.

Down Dog è l’app yoga del momento

Quale app di yoga scegliere? Attualmente, esiste un’ampia varietà di app per lo yoga che forniscono tutti gli strumenti necessari per progredire al nostro ritmo. E per sfruttarli al meglio, avrai solo bisogno di un dispositivo mobile o di un tablet. Senza dubbio, uno dei famosi è Down Dog, che ti propone un nuovo esercizio di yoga ogni mattina e include classi organizzate per tipo, livello e durata.

Ha più di 60.000 combinazioni diverse, quindi non ti annoierai mai. Si adatta completamente agli utenti di livello principiante e avanzato. Usa la musica per ottimizzare le prestazioni. Inoltre, può essere utilizzato anche senza connessione a Internet. Sei curioso? Ebbene, scopriremo tutti i suoi segreti.

Goditi lo yoga con Down Dog

Uno dei problemi principali con le app di yoga è che hanno una serie di video o esercizi preregistrati che vengono ripetuti fino alla nausea. E tu lo sai se non ti diverti è più difficile fare esercizio regolarmente.

Down Dog: L'app Di Yoga Che Ti Colpisce
Potresti essere interessato a:  I 9 migliori lettori musicali per Android Divertiti subito!

Questo scompare in un colpo solo con Down Dog, che ci fornisce più di 60.000 diverse configurazioni per noi per personalizzare completamente le nostre sessioni. Non ce ne saranno mai due uguali, quindi saremo super motivati ​​ogni volta che calpesteremo il tappeto.

Qualcosa non va se non ne ho idea? Niente affatto, dal momento che questa applicazione include un tutorial di esercizi chiamato Introduzione allo Yoga. Quindi, In soli 3 giorni puoi iniziare il percorso verso Hatha Yoga e Vinyasa Yoga. Cos’è questo?

Scegli il tuo stile Yoga con Down Dog

Hatha Yoga dà origine a tutti i diversi stili ed è il più praticato nella cultura occidentale. Ha come scopo unisci il corpo e la mente attraverso la meditazione, le posture (asana) e la respirazione (pranayama).

Quindi, bilanciamo le nostre energie con il corpo. Formeremo il corpo per rafforzare la sua flessibilità e coordinamento. E miglioreremo la nostra respirazione, qualcosa di essenziale per porre fine all’ansia e altri problemi simili prodotti dai nostri frenetici stili di vita.

Per la sua parte, Vinyasa Yoga si concentra sul movimento e sulla respirazione. È più dinamico rispetto al precedente e molto utile se vogliamo bruciare calorie o migliorare la salute cardiovascolare. Se hai appena iniziato, il nostro consiglio è di optare per l’Hatha Yoga, perfetto anche per le persone che non hanno una condizione fisica particolare.

Man mano che avanzi, puoi aggiungere esercizi Vinyasa Yoga che sono un po ‘più impegnativi. Quindi, puoi rilasciare l’adrenalina accumulata nella tua giornata e il tuo corpo sarà come nuovo. Tonificherai i tuoi muscoli, migliorerai la resistenza e anche il tuo livello di concentrazione e stabilità emotiva.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per correre: alternative per iOS e Android

Down Dog metterà fine al tuo mal di schiena

Tutti gli esercizi di Vinyasa, Hatha e altre varietà come Yin, Ashtanga, Gentle Yoga, Restorative Yoga o Chair Yoga sono appositamente progettati per prevenire e alleviare il mal di schiena. Inoltre, possiamo scegliere l’opzione “Focus on”, che ci permette di lavorare su aree specifiche come il torace o le zone cervicali.

Personalizza il tuo insegnante virtuale

L’app Yoga Down Dog offre grandi opzioni di personalizzazione per il nostro insegnante virtuale. Ci dà la possibilità di scegliere tra 6 diverse voci in 10 lingue per guidarti durante gli esercizi. Y fornisce cambiamenti musicali dinamici che aumentano e diminuiscono di intensità a seconda della respirazione. In questo modo, puoi creare un ambiente favorevole al rilassamento, alla meditazione e alle sessioni di esercizio.

Dove scaricare Down Dog?

È possibile scaricare le lezioni per utilizzare questa applicazione Yoga anche se non si dispone di una connessione Internet. Inoltre, viene sincronizzato automaticamente con il resto dei dispositivi mobili che hai. Sei interessato? Ebbene allora non pensarci più e scarica Down Dog gratuitamente su App Store e Google Play. Se ti piace, c’è un piano Premium che costa circa 8 euro al mese, anche se la versione base include già tutte le funzionalità necessarie per entrare nel mondo dello Yoga.

E finora il nostro ingresso oggi, dove Abbiamo parlato di Down Dog e di tutti i benefici che apporta alla nostra salute. Hai intenzione di dargli un’occhiata? Conosci altre app per fare sport a casa o per strada? Non tagliarti un capello e condividi le tue esperienze con noi nei commenti. Fino alla prossima volta!

Lascia un commento