Cosa Possiamo Aspettarci Da Whatsapp

Nell’articolo di oggi vediamo: Cosa possiamo aspettarci da WhatsApp nel 2021?

WhatsApp è, senza dubbio, l’applicazione di messaggistica più diffusa. Altri strumenti simili cercano di imitarlo e persino di superarlo in alcune funzionalità. Ecco perché gli utenti accolgono con entusiasmo tutte le novità che l’app può introdurre per migliorare il proprio servizio. Quest’anno ci sono molte funzionalità aggiunte da questa applicazione che entusiasmeranno coloro che usano frequentemente questo strumento. Conosci in questo post tutti i file Novità di WhatsApp nel 2021.

Chiamate e videochiamate alla versione web

Una delle principali novità che WhatsApp ci porterà nel 2021 è la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate anche in versione desktop dell’applicazione. Fino ad ora si poteva fare sul proprio dispositivo mobile ma si prevede che quest’anno sarà possibile anche su Windows e Mac.

Importa chat da Android a iPhone e viceversa

Ci sono molti di noi che sono passati da iOS ad Android e viceversa a volte e una delle cose che ci fa arrabbiare di più di questo trasferimento è perdere le nostre conversazioni WhatsApp. Questo è finito perché nel 2021 lo strumento ti permetterà di trasferire la tua cronologia da un tipo di dispositivo all’altro. Dovrai avere l’ultima versione dell’app aggiornata su entrambi i dispositivi e il processo sarà molto semplice.

La «modalità vacanza» è qui!

Non è fastidioso andare in giro a archiviare la chat di lavoro durante i nostri giorni di ferie e vacanze in modo da non doverla leggere ogni volta che arriva un messaggio? Ebbene, WhatsApp ci ha pensato e ha ideato una nuova funzionalità chiamata «modalità vacanza». Attivando questa opzione in una determinata chat, i suoi messaggi non verranno visualizzati nella cronologia chat fino a quando non la disattivi di nuovo. È, diciamo, un passo oltre la ‘modalità silenziosa’, anche se non si sa con certezza se arriverà nel 2021 o se bisognerà aspettare ancora un po ‘.

Cosa Possiamo Aspettarci Da Whatsapp

È un’opzione molto utile per le vacanze, le pause, i fine settimana, le chat di gruppo troppo attive … Comunque, tutte quelle occasioni in cui preferisci lasciare la lettura di determinati messaggi per dopo. Se non sono urgenti, possono aspettare un po ‘.

Potresti essere interessato a:  Differenze tra porta USB 2.0 e 3.0 3.0

Account WhatsApp su vari dispositivi

Utilizza l’applicazione WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente – A meno che non fosse il suo cellulare e il tuo computer – era un compito impossibile. Ma nel 2021 arriva uno degli aggiornamenti WhatsApp più attesi: la possibilità di utilizzare lo stesso account su due dispositivi diversi. Questo è: cellulari e tablet (compreso l’iPad).

Quando abbiamo parlato di applicazioni simili a WhatsApp, abbiamo già visto che Telegram è avanti in questo senso, perché è un’opzione che già consentiva. Ora sono equiparati in questo senso e possiamo attivare lo stesso account in diversi dispositivi elettronici.

Messaggi che si autodistruggono

Se sei un utente Snapchat, sai già come funziona quel sistema in cui un messaggio si autodistrugge dopo essere stato letto dal destinatario. Bene, WhatsApp si baserà su questo per lanciare i messaggi che saranno visibili solo durante un certo periodo di tempo. Prima di inviare il messaggio, sceglierai il tempo in cui rimarrà attivo e, dopo questo, scomparirà dalla chat. Questa funzionalità verrà introdotta per gruppi e chat individuali, ma funzionerà in modo diverso. Nei gruppi, l’amministratore sarà colui che sceglie l’ora in cui questo messaggio può essere visto dagli altri. Nelle chat individuali, questa sarà la persona che invia il messaggio.

Acquista su WhatsApp

Sai già che WhatsApp ha ampliato i suoi confini e ha aperto uno spazio per le aziende in cui pubblicizzare i propri prodotti e persino comunicare con i propri clienti. Ok, ora il file aziende, aziende e marchi potranno vendere i propri prodotti o servizi direttamente dall’applicazione di messaggistica, come già fatto su Instagram o Facebook.

Disattiva i video

Ci sono momenti in cui siamo interessati a inviare un video a uno dei nostri contatti ma non ci interessa che l’audio venga ascoltato. Nel 2021 WhatsApp introdurrà un aggiornamento che permetterà, quando andrai ad inviare detto file, disattivare l’audio del video da inviare senza audio. Fino ad ora potevamo farlo solo silenziando le immagini con un editor di terze parti, ma sarà l’app stessa a offrirti questa opzione prima di inviarla.

Potresti essere interessato a:  Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo

Modalità scura

Poter attivare la modalità oscura è stata una delle grandi richieste di molti utenti WhatsApp e finalmente nel 2021 questo desiderio è esaudito. È Uun modo molto utile per risparmiare la durata della batteria del tuo smartphone ed è stata una delle prime novità dell’anno nello strumento. Basta andare alle impostazioni dell’applicazione per attivarlo. Per i telefoni con uno schermo OLED, è un buon modo per utilizzare meno batteria durante il giorno. Tutto si sta abituando alla vista …

Cerca foto e documenti

Questa novità, la ricerca di foto e documenti all’interno di una chat, è già arrivata nel 2020, ma pochissimi sono ancora riusciti a sfruttarla. È una funzionalità che ci consente di trovare rapidamente questi tipi di file, con un sistema simile a quello utilizzato da Google Immagini con la sua ricerca inversa.

Può essere un buon modo per identificare notizie false su WhatsApp. In effetti, lo permetterà Messaggi di Google per scoprire se sono fake news o meno. Sai già che sempre più cose vengono inoltrate senza verificare se sono vere e questo ci permetterà di smettere di prestare attenzione a voci e bufale.

Aggiungi contatti tramite codice QR

Nella sezione del profilo del nostro cellulare troveremo un codice QR che possiamo condividere con altre persone. Quindi, possiamo facilitare il nostro contatto semplicemente scansionando un codice QR. Un modo semplice e veloce senza dover dire ad alta voce dati che altre persone intorno a noi potrebbero scoprire. Salva meglio la nostra privacy ed è molto utile, soprattutto per le aziende che vogliono facilitare il loro contatto con i loro clienti nei loro stabilimenti.

Deja un comentario