Confronto Delmigliori App Meteo

Nell’articolo di oggi vediamo: Confronto delle migliori app meteo

Stai programmando un weekend in spiaggia? Un sentiero escursionistico in montagna? O vuoi solo sapere che tempo farà domani? Per tutti questi casi, la soluzione migliore è scaricare un’applicazione per il meteo. Sul mercato ci sono molte opzioni, quindi nel post di oggi abbiamo scelto il migliori app meteo che puoi trovare.

Le opzioni per consultare le informazioni meteorologiche sono molto varie. Il tuo smartphone potrebbe già avere un’app preinstallata per offrirti questo servizio ma, se ne stai cercando una più completa, ti diremo quali sono le migliori e quali caratteristiche hanno in modo da poter scaricare quello che meglio si adatta a ciò che stai cercando.

AccuWeather

Cominciamo con AccuWeather, una delle app meteo più popolari che esistono oggi. È specializzato nell’offerta dettagli sul tempo locale, fornendo dati accurati e affidabili da quasi 3 milioni di località del pianeta. Il suo sistema di allerta è molto efficace, avvisandoci di qualsiasi situazione che abbiamo configurato.

Sarai in grado di sapere se c’è pioggia, vento, neve e persino temporali. Percentuali di visibilità, livello dei raggi ultravioletti, ora di alba e tramonto o direzione delle correnti. Anche ci permette di accedere ai satelliti meteorologici di tutto il mondo con l’aiuto di Google Maps.

Confronto Delmigliori App Meteo

Questi dati possono essere condivisi con altri utenti sui social network, qualcosa che sarà perfetto se stai organizzando un viaggio di gruppo. AccuWeather funziona su sistemi operativi Android e iOS e è completamente gratuito.

Meteo in tempo reale: previsioni e temperatura

Siamo prima una delle app meteo dal vivo visivamente più attraenti, poiché ci mostra delle bellissime animazioni per rappresentare il clima della città che stiamo cercando.

Oltre alla temperatura, conosceremo la velocità e la direzione del vento, la probabilità di pioggia o la pressione atmosferica. E anche puoi fare previsioni per qualsiasi momento nella prossima settimana.

Le opzioni di base di questa applicazione sono gratuite, anche se dovremo sopportare la presenza di annunci. Per sbloccare funzionalità avanzate ed evitare la pubblicità, è necessario eseguire l’aggiornamento alla versione Premium. Compatibile con tutti i dispositivi mobili attuali.

Yahoo! Tempo metereologico

Questa applicazione si distingue per aggiornamento costante delle foto della tua cittàpoiché gli utenti di Flickr possono condividere le proprie istantanee. Inoltre, permette un funzionamento molto semplice ed intuitivo. Non dovrai andare in giro molto per trovare le informazioni meteorologiche in nessun momento.

Yahoo! Tempo metereologico fornisce le stesse funzionalità del programma desktop per computer. Fornisce dati meteorologici con previsioni affidabili per i prossimi 10 giorni. E possiamo anche accedere a mappe interattive con temperatura, forza del vento, umidità, livello di raggi ultravioletti e precipitazioni previste.

Questa applicazione è totalmente gratuito ed è disponibile per tutti i dispositivi mobili tramite Google Play e App Store.

Assistente Google

Possiamo conoscere il tempo che sarà in qualsiasi parte del mondo con il Assistente virtuale Android: Assistente Google. La sua gestione è molto semplice, dobbiamo semplicemente chiederci: “come sarà il tempo domani a Madrid?” o qualcosa del genere e riceveremo un bollettino meteorologico personalizzato. Se vogliamo ottenere il massimo da questa applicazione Si consiglia Google Home Speaker.

Sebbene non sia completo come gli altri, è l’app più veloce. Perfetto per quei giorni in cui non hai un secondo da perdere e controlla il tempo mentre ti vesti e corri fuori di casa. Non sarai in grado di ricevere notifiche o configurare avvisi sui cambiamenti meteorologici. Ma avrai a tua disposizione dati tanto vari quanto la sensazione termica o la qualità dell’aria.

L’Assistente Google è gratuito al 100%, e non è più compatibile solo con i terminali Android, è disponibile anche per iPhone.

Morecast

Morecast È una delle applicazioni più affidabili per conoscere l’ora. Utilizza un algoritmo unico e si collega a centinaia di centri meteorologici in tutto il mondo, al fine di raccogliere dati relativi al meteo. Come, ad esempio, la velocità del vento, la temperatura o le previsioni di pioggia. Inoltre, ci dà il possibilità di confrontare più località contemporaneamente. Qualcosa di molto utile se non sei chiara sulla tua destinazione.

Potresti essere interessato a:  Quanto costa cambiare lo schermo del cellulare?

Morescat è uno strumento particolarmente efficace per pianificare i tuoi viaggi o le tue attività. Ed è anche molto facile da usare. Con un solo dito puoi accedere alle tue opzioni e scopri come sarà il tempo per due settimane. Oppure condividi la tua posizione sui social network. Nuvolosità, umidità, pressione atmosferica, alba o tramonto e molto altro ancora.

L’app è disponibile per cellulari iOS e Android. È gratuito con la pubblicità. Se vogliamo eliminarlo dovremo pagare un abbonamento.

El Canal del clima

Per molti utenti, la migliore app meteo che esiste oggi. Dispone di dati provenienti da oltre 200 centri meteorologici e utilizza la tecnologia TruPoint per fornire diagnosi precise e dettagliate.

Una delle cose che attira maggiormente l’attenzione è il file possibilità di trasmettere video in diretta. In questo modo potrai registrare fenomeni atmosferici come temporali, piogge o eclissi e condividerli in tempo reale con l’intera comunità.

Nonostante la gestione di una moltitudine di opzioni, l’interfaccia è molto chiara e intuitiva. Possiamo attivare la geolocalizzazione e conoscere automaticamente la temperatura del luogo in cui ci troviamo. Con un semplice passaggio del dito riceverai informazioni aggiuntive come l’umidità nell’ambiente o la velocità del vento.

The Weather Channel è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. Tuttavia, se non desideri che vengano visualizzati annunci, dovrai pagare un abbonamento annuale.

AEMET

Continuiamo con AEMET, l’app ufficiale dell’Agenzia meteorologica statale. Se cerchi soprattutto la precisione, questa applicazione è la migliore per il territorio spagnolo. Offre dati su temperatura, umidità, precipitazioni e vento per una settimana, ottenendo risultati corretti per la maggior parte del tempo.

Si noti che la versione mobile non è troppo raffinata e l’interfaccia non è buona come in AccuWeather o Live weather: previsioni e temperatura. Ma se non ti interessa il design, hai a tua disposizione molte funzionalità avanzate.

Puoi attivare la posizione GPS, i widget e le notifiche che ti avviseranno di qualsiasi variazione di temperatura. E il suo database include le principali località turistiche, come spiagge o stazioni sciistiche. In definitiva, si tratta di il database utilizzato dalle organizzazioni del nostro paese, sinonimo di qualità.

WeatherBug

WeatherBug è un’app meteo veterana che ha un’interfaccia molto amichevole e visiva. Ci permette di selezionare diverse modalità di utilizzo. E mostra le informazioni relative alla sensazione termica, alla velocità del vento e alle temperature massime e minime. Così come previsioni del tempo per i prossimi sei giorni.

In basso possiamo scegliere tra diversi design per la schermata principale. E anche interagire con una mappa virtuale a cui aggiungi diversi strati. Come, ad esempio, umidità, temperatura, pressione o vista radar. Le opzioni di base sono incluse nella versione gratuita dell’applicazione. Ma se vuoi accedere a funzioni avanzate dovrai sbloccare la versione a pagamento.

In questo modo, puoi condividere tutte le informazioni meteorologiche sui social network, cambiare la posizione per un altro per conoscere il tempo che sarà in diverse aree o modificare le dimensioni dei widget per personalizzare meglio l’interfaccia.

WeaWow

Se stai cercando un’app dal design elegante, una grafica molto accattivante e informazioni accurate e complete, WeaWow È un’alternativa da considerare. Ci offre dati su temperatura massima e minima, precipitazioni, punto di rugiada, nuvolosità o pressione atmosferica. E anche della velocità del vento, dell’umidità, dell’indice UV o della visibilità.

Si distingue per il suo sistema di notifiche, che riusciamo a ricevere avvisi completamente personalizzati. Qualcosa di ideale quando hai un viaggio programmato e vuoi sapere il tempo ogni ora. E ci permette di conoscere le previsioni del tempo fino a una settimana e mezza.

Un altro grande vantaggio di WeaWow è che ha un file enorme comunità di utenti. Forniscono consigli, fotografie e ti aiuteranno a risolvere qualsiasi domanda tu possa avere. L’app è completamente gratuita ed è disponibile in più di 20 lingue. Al momento è compatibile solo con i dispositivi Android, ma hanno già annunciato che stanno sviluppando l’applicazione per iOS.

Potresti essere interessato a:  Migliori app di gioco per iOS e Android

Windguru Lite

Un’altra app meteo che esiste solo per i dispositivi Android è Windguru Lite, con cui puoi controllare le previsioni del tempo in qualsiasi parte del mondo.

È possibile ottenere informazioni su temperature, precipitazioni e velocità del vento attraverso le mappe.

Anche consente di attivare le notifiche per ricevere informazioni aggiornate e, se ti registri sul loro sito web, puoi sincronizzare le informazioni con il tuo dispositivo mobile

Tempo di carota

Una app Molto divertente per conoscere le informazioni riguardanti il ​​tempo è Tempo di carota. Per ora sìL’abbiamo disponibile solo per dispositivi iOS e ha un costo, ma è sicuramente diverso dal resto.

Il suo obiettivo è offrire informazioni meteorologiche nel modo più piacevole possibile e per questo ha proprio design e con un robot intelligente che presenta i dati con un grande senso dell’umorismo.

Con messaggi di testo e vocali, Carrot Weather ci dice che tempo incontreremo oggi e altri dettagli che adorerai. Ad esempio, se c’è la luna piena, ti dice di stare attento con i lupi.

Inoltre, è un’app molto colorata con illustrazioni molto attraenti. E ti offre numerose opzioni di personalizzazione schermo, widget e altri elementi.

L’ora è

L’ora è è un app molto semplice che ti offre informazioni meteo, temperature e previsioni complete per due settimane.

È uno strumento che include una previsione oraria e quello fornisce i dati con largo anticipo. Inoltre, puoi controllare la probabilità di vento o grandine e anche la quantità di pioggia che può cadere.

È un’app gratuita che puoi trovare per dispositivi iOS e Android.

Meteo di oggi

Meteo di oggi è un’applicazione meteo che ti permette controllare la probabilità di pioggia, la percentuale di umidità nell’ambiente, la direzione e la velocità del vento o la pressione atmosferica.

È uno strumento molto semplice da usare e che permette di attivare le notifiche in modo da non perdere le informazioni meteorologiche più rilevanti.

Lo avete disponibile gratuitamente sia su Google Play che su App Store e sta diventando sempre più popolare tra gli utenti.

Meteo e radar

Meteo e radar è un’app per controllare il tempo offerto da un previsione oraria della situazione meteorologica. Con esso potrai conoscere le probabilità di pioggia e le temperature per i prossimi otto giorni.

Ha una funzione GPS con la quale puoi gestire gli avvisi in tempo reale per ricevere le notifiche degli aspetti che più ti interessano.

Inoltre, ha una sezione interessante quella ci informa sullo stato delle piste da sci.

Lo avete disponibile gratuitamente sia nell’App Store che in Google Play.

1Meteo

E terminiamo l’ingresso di oggi con 1Meteo. Questa app è caratterizzata dalla fornitura numerose opzioni di personalizzazione. E anche per il suo design chiaro e semplice che ne favorisce l’utilizzo. Una volta scaricata l’applicazione, è necessario registrarsi e concedere le autorizzazioni di posizione.

Da questo momento riceverai un riepilogo grafico del tempo nella tua zona. Se c’è il sole, è nuvoloso, ventoso o piovoso. Fornisce inoltre informazioni su vento gelido, umidità, pressione o indice UV. Essere uno dei più completi che puoi trovare oggi.

Inoltre, ci permette conoscere le previsioni per i prossimi 10 giorni presso la nostra sede. E se vogliamo conoscere il tempo che sarà in altre parti, dobbiamo semplicemente cambiare la nostra posizione nella scheda Radar.

Lascia un commento