Come vendere foto su Dreamstime

Nell’articolo di oggi sul nostro sito web guardiamo: Come vendere foto su Dreamstime 

La linea di fondo

Il programma di contributo di Dreamstime paga commissioni elevate per ogni foto, ma la quantità complessiva di vendita è bassa rispetto a Shutterstock. Di conseguenza, consiglio di contribuire a Dreamstime come supplemento ai programmi di contributo più grandi.

Professionisti

  • Commissioni elevate.
  • Buon supplemento ad altri programmi di contributo.

contro

  • Basso numero di vendite.
  • Design confuso e dashboard panoramica mancante.

In questa recensione di Dreamstime Contributor, descrivo le caratteristiche chiave di questa agenzia di foto stock unica, spiego il sistema dei guadagni e quanto puoi aspettarti di guadagnare.

Dreamstime è una delle migliori agenzie di foto d’archivio per vendere le tue immagini grazie alle commissioni elevate e alla fantastica community e al team di supporto.

Diamo un’occhiata.

Guadagni dei collaboratori di Dreamstime

Dreamstime paga tra il 25% e il 60% di commissioni, risultando in $ 0,35 a $ 12,24 per un download esente da royalty. Puoi guadagnare fino a $ 40,80 per licenze estese. Inoltre, gli utenti Exclusive ricevono $ 0,20 per ogni immagine caricata accettata.

Per diventare un collaboratore esclusivo di Dreamstime, devi prima avere almeno 50 immagini approvate su Dreamstime. Esclusivo significa che non puoi inviare le stesse foto d’archivio a nessun’altra agenzia di foto d’archivio.

Ecco la ripartizione dei guadagni di Dreamstime:

Guadagno dei contributori di Dreamstime (Credit: Dreamstime)

Vieni pagato tramite Paypal, Payoneer, Skrill o tramite assegno, una volta che il saldo dei tuoi guadagni raggiunge $ 100.

Più modi per guadagnare con Dreamstimes

Ci sono altri quattro modi per guadagnare soldi con Dreamstime:

1. Referral

Diventando partner di Dreamstime, puoi condividere il tuo link sui tuoi social media, con i tuoi amici o sul tuo blog e riceverai il 10% del valore lordo della persona che si è iscritta utilizzando il tuo link per 3 anni, per entrambi clienti e collaboratori.

2. Incarichi

Una volta al mese, Dreamstime organizza un «compito» su un tema specifico, come «Senza età» o «Cose semplici», e tutti possono caricare le foto che meglio si adattano a questa descrizione.

I vincitori ricevono $ 300 (1° posto), $ 200 (2° posto) e $ 100 (3° posto).

Tuttavia, Dreamstime è molto severo riguardo alle immagini che vengono accettate. In effetti, è una sfida anche essere accettati, per non parlare di riuscire a vincere.

Il team di Dreamstime fornisce alcune linee guida per le immagini per massimizzare le tue possibilità di successo:

  • Immagini uniche – Dreamstime ama la creatività e l’unicità. Se porti qualcosa di nuovo in tavola, qualcosa che nessuno ha mai visto prima.
  • Pezzi artistici – immagini artistiche e sognanti che raccontano una storia attraverso l’illuminazione e la composizione e hanno anche una narrazione.
  • Illustrazioni complesse – le illustrazioni ben eseguite risaltano tanto quanto le buone immagini, inoltre sono molto più rare e quindi più preziose.
  • Rompi le regole – sebbene sia importante seguire alcune regole della fotografia, Dreamstime ti incoraggia a infrangere quelle regole ed esplorare nuove composizioni ed effetti.
  • Non caricare immagini cliché.
  • Approfittare di momenti speciali della giornatacome l’ora d’oro.
  • Sperimentare con angoli, tempi di esposizione, lunghezze focali e combinazioni di colori.
  • Trovare nuovo e interessante soggetti.
Potresti essere interessato a:  Come vendere foto su Adobe Stock?

3. 10.000.000 di pietre miliari

Ogni 10.000.000 (= ogni 10 milionesimo) di immagini caricate riceve un premio speciale, iPad Air. Il prossimo premio è 150.000.000esimo.

Come puoi partecipare alla competizione e massimizzare le tue possibilità di vincita??

  • Devi essere un membro attivo del forum Dreamstime.
  • Carica la quantità massima di immagini consentita ogni giorno.
  • Fornire materiale di alta qualità.

10.000.000 di vincitori del traguardo

4. Concorsi sul blog

Di recente, Dreamstime ha iniziato una nuova serie di incarichi con premi interessanti, $ 300, $ 200 e $ 100 per il primo e il terzo posto.

Se vuoi guadagnare ancora di più con le tue foto, leggi il mio articolo sulla vendita di foto online.

Come diventare un collaboratore di Dreamstime

Per diventare un collaboratore di Dreamstime, inizia creando un account gratuito.

Non devi superare nessun test per diventare un collaboratore di Dreamstime. Non appena crei un account, puoi iniziare a caricare le tue immagini, ma assicurati di caricare solo il meglio.

Dreamstime è diventato molto competitivo ultimamente. Di conseguenza, i criteri per le immagini sono saliti alle stelle. Prima che diventino disponibili per i clienti, devono essere approvati dal team di Dreamstime. Non saranno accettate immagini sdolcinate, volgari o inadatte.

Prima di caricare un file, devi assicurarti di soddisfare i seguenti criteri.

  • Devi essere il proprietario e possedere i diritti d’autore per tutto ciò che contiene.
  • Non caricare contenuti offensivi.
  • Cancella materiale protetto da copyright, come etichette, loghi, ecc.
  • Le illustrazioni tracciate dovrebbero avere l’immagine originale caricata nell’area di rilascio della proprietà
  • Aggiungi una descrizione pertinente
  • È necessario caricare una liberatoria per modello o una liberatoria per proprietà per tutte le persone o proprietà riconoscibili.

Dreamstime preferisce immagini generiche con molti usi commerciali e opportunità commerciabili, ma il team di approvazione presterà attenzione anche alla qualità tecnica (colori, illuminazione, nitidezza).

Le immagini caricate devono essere JPG nello spazio colore RGB o sRGB con una risoluzione minima di 3 MP ma non superiore a 70 MP.

Requisiti di caricamento di immagini/vettoriali/video/audio

So che sei ansioso di caricare le tue immagini e guadagnare un po’ di soldi ormai, ma non avere troppa fretta. C’è un limite settimanale al numero di immagini che puoi caricare e varia in base al tuo grado di approvazione. Più le tue immagini vengono migliorate, più puoi caricare. Pertanto, è fondamentale caricare solo le immagini migliori.

Ecco il riepilogo del numero di caricamenti:

  • Approvazione dell’80% e oltre: carica la quantità massima di immagini a settimana. Ciò vale anche per i primi 50 invii per i nuovi contributori.
  • Approvazione tra il 50-80%: carica 1/2 (metà) della quantità massima di immagini a settimana.
  • Approvazione tra il 30-50%: carica 1/3 (terzo) della quantità massima di immagini a settimana.
  • Approvazione tra 10-30%: carica 1/4 (quarto) della quantità massima di immagini a settimana.
  • Approvazione tra 0-10%: carica 1/6 (sesto) della quantità massima di immagini a settimana.

Inoltre, tutti i contributori esclusivi ottengono il 50% di caricamenti extra oltre i limiti indicati. I contributori con più di 500 immagini online e un indice di gradimento superiore all’85% possono superare il limite settimanale più volte.

Potresti essere interessato a:  Come vendere foto online e fare soldi?

Aggiunta di parole chiave

L’aggiunta di parole chiave alle immagini che carichi è sicuramente un compito molto noioso, ma le parole chiave aggiunte con precisione sono un punto di svolta e aumenteranno i tuoi guadagni di 10 volte. Inoltre, l’aggiunta di parole chiave non adatte potrebbe farti punire e le tue immagini rimosse. Dreamstime è determinato a mostrare sempre i contenuti più pertinenti e pagherà anche $ 0,02 per la segnalazione di parole chiave errate.

Per aiutarti in questo compito banale, Dreamstime ha un programma «Keymasters», in cui una persona, un «keyworder», aggiungerà manualmente le parole chiave per te. Questo servizio costa 60 centesimi per immagine. Sebbene sia piuttosto costoso per una singola immagine, altri contributori di Dreamstime adorano questo programma.

Dreamstime

Dreamstime Companion è l’app ufficiale per Android e iOS per i collaboratori di Dreamstime.

Puoi facilmente scaricare gratuitamente l’app dal rispettivo negozio mobile e iniziare a caricare le immagini direttamente dal tuo dispositivo mobile.

Inoltre, ora puoi unirti alla community e partecipare alle conversazioni del forum tramite il tuo telefono.

Ti piacerà anche controllare le tue vendite con questa app.

FAQ

Puoi guadagnare con Dreamstime?

Il programma Dreamstime Contributor è uno dei modi infallibili per fare soldi con la fotografia online. Con un’elevata quantità di vendite, ottime commissioni e una fantastica community, hai la garanzia di fare soldi su Dreamstime.

Quanto puoi guadagnare da Dreamstime?

Puoi guadagnare tra $ 0,34 e $ 12,24 per foto royalty-free su Dreamstime. Se riesci a vendere una licenza estesa, otterrai il 50% (60% se esclusivo) per quell’immagine.

Dreamstime è legittimo?

Dreamstime è una delle poche agenzie di foto stock che potresti chiamare uno dei migliori siti di foto stock. È al 100% con cui lavorare o acquistare immagini, offre uno dei migliori guadagni del settore e si prende cura della sua straordinaria comunità.

Come vendi immagini su Dreamstime?

Per vendere immagini su Dreamstime, segui questi semplici passaggi:
1. Crea un collaboratore Dreamstime gratuito account.
2. Carica i tuoi file immagine/video/audio.
3. Sottoponili a un controllo di qualità.
4. Fatti accettare.
5. Attendi la tua prima vendita.

Cos’è Dreamstime Companion?

Dreamstime Companion è l’app ufficiale per Android e iOS di Dreamstime per i collaboratori di Dreamstime. Puoi utilizzare questa app per partecipare alla community, controllare le tue vendite e persino caricare file.

Considerazioni finali: recensione del collaboratore di Dreamstime

Che tu stia cercando un’agenzia di foto stock aggiuntiva a cui contribuire o che tu sia completamente nuovo in questo settore, penso che troverai molto valore con il programma Dreamstime Contributor.

Per uno, ha una delle migliori tariffe di commissione, inoltre offre ulteriori mezzi per fare soldi, come eventi intriganti.

Vale sicuramente la pena provarci!