Come uscire da un account Mega

Esci da un account Mega Di solito non è qualcosa che può essere fatto così facilmente, poiché ci vuole un po’ di ricerca per raggiungere finalmente il punto.

Molte persone commettono l’errore di lasciare aperto il proprio account credendo che per chiudi il browser o quando si spegne il computer, altre persone non avranno accesso al tuo account.

Per evitare che ciò ti accada, ti spiegheremo passo passo come uscire da un account Mega e, se lo hai lasciato aperto su un altro dispositivo, puoi chiuderne l’accesso da remoto.

Cos’è Mega?

Mega è un sito web per l’archiviazione di file di ogni tipo nel cloud. Questa piattaforma offre ai suoi utenti a capacità fino a 50 GB gratis.

Tramite Mega è possibile caricare, scaricare e condividere file in tutta sicurezza, perché questi sono criptati in modo tale che l’utente stesso sia l’unico in grado di visualizzarli.

Come uscire da un account Mega

In linea di principio, può essere un po’ complicato provare a chiudere una sessione Mega, poiché la sua interfaccia principale non ha un pulsante per farlo.

Come uscire da un account Mega

Ricorda che il logout è molto importante, perché anche se chiudi il browser, il tuo conto rimarrà aperto.

Se ciò accade, gli utenti esterni saranno in grado di accedere ai tuoi file e dati, e il rischio aumenta ancora di più se hai utilizzato qualche attrezzatura o dispositivo di pubblica utilità per entrare.

Per disconnetterti da Mega sul Web, procedi come segue:

Vai nella sezione in alto a destra e fai clic sul menu dell’hamburger rappresentato da tre linee orizzontali.

Si aprirà un menu di opzioni. Scorri e poi clicca su “Chiudi la sessione.”


Fatto ciò, avrai chiuso correttamente il tuo sessione corrente.

Come uscire da MEGASync

Come altre piattaforme come Google DriveDropbox, Mega offre uno spazio pensato per i computer noto come MEGASync.

Tramite esso è possibile sincronizzare in modo semplice e istantaneo i file contenuti nella cartella MEGASync sul PC con il Mega cloud, evitando di dover accedere direttamente a Mega memorizzare più file.

Quando si accende il computer, MEGASync si avvia automaticamente e continua a funzionare in background, il che mantiene il processo di sincronizzazione costante.

Per chiudere un account all’interno di MEGASync devi fare quanto segue:

Scorri fino al pulsante “Mostra opzioni MEGASync” in alto a destra, che puoi identificare da tre punti allineati verticalmente.

Potresti essere interessato a:  Problemi di segnale? Espandi la tua copertura con un ripetitore "WIFI"

Verrà visualizzato un menu di opzioni. Clicca su “Partire”.

Come uscire da Mega su Android

Mega offre anche un’app per il Sistema operativo Android con cui è possibile caricare qualsiasi file dal cellulare al cloud, effettuare download, aggiungere nuove cartelle tra molte altre funzioni.

Quindi, se hai aperto la sessione dal telefono e stai cercando come chiuderla, procedi come segue:

  1. Vai al menu dell’hamburger situato nella parte in alto a sinistra dello schermo, identificato da tre linee allineate orizzontalmente.

2. Verrà visualizzato un menu di opzioni. Clicca dove dice “Il mio conto”.

3. Nella sezione in basso a destra fare clic sul pulsante “Cancella la sottoscrizione”.

In questo modo avrai raggiunto uscire con successo dal tuo account all’interno dell’applicazione mobile.

Come disconnettersi da Mega su altri dispositivi

Un’altra delle ampie funzionalità che Mega offre ai suoi utenti è la possibilità di disconnettersi dai dispositivi di altre persone al tuo dove è aperto.

Prima di tutto, è l’ideale per sapere se altri utenti hanno navigato all’interno del nostro account. Quindi puoi andare ad esso Cronologia della sessione e controllare l’ultima attività all’interno della sessione e, in caso di scoperta di attività esterne a noi, rimuovere l’accesso ad essa.

Va notato che Mega offre un buon servizio di sicurezza e che ci avviserà automaticamente se ha rilevato qualsiasi tipo di attività sospetta.

Tuttavia, se desideri comunque eseguire questa procedura manualmente, rilevare utenti esterni e limitare l’accesso al tuo account da altri dispositivi, devi accedere al cronologia delle sessioni.

La cronologia è uno strumento molto completo, poiché consente di visualizzare tutti i tipi di dettagli, come il dispositivo che è stato utilizzato per Accedere all’account e la data di accesso, nonché il paese e l’indirizzo IP da cui è stato inserito.

Per accedere alla cronologia delle sessioni, segui questi passaggi:

  1. Dentro Mega vai a “Impostazioni” situato sul lato sinistro dello schermo e rappresentato da un’icona a forma di ingranaggio.

2. Scorri fino all’opzione “Sicurezza” e fare clic.

3. Ora vai su “Storia della sessione”.

4. Una volta all’interno della cronologia, controlla se esiste un dispositivo diverso da te. Nel caso ce ne sia uno, fai clic dove dice “Chiudi la sessione”. In questo modo avrai chiuso la tua sessione su quel dispositivo.

Potresti essere interessato a:  Requisiti per installare Office 2016: novità e altro What

Chiudi tutte le altre sessioni

Un’altra alternativa che puoi utilizzare per limitare l’accesso alla tua sessione Mega, nel caso in cui ti sei dimenticato di disconnetterti da un dispositivo e sospetti che qualcuno possa utilizzare il tuo account senza il tuo consenso, è chiudi tutte le altre sessioni.

Con questa opzione, tu mega sessione verrà chiuso su tutti i dispositivi in ​​cui è aperto, anche sul proprio computer e cellulare.

Per farlo è sufficiente accedere alla cronologia delle sessioni e premere il pulsante “chiudi tutte le altre sessioni” situato nella sezione in basso a destra.

Raccomandazione in caso di attività sospetta

Se hai avuto il caso di aver rilevato che qualcun altro stava accedendo al tuo account senza autorizzazione, una volta limitato il loro accesso, è altamente raccomandato che cambia la password del tuo account per evitare ogni possibilità che tu possa accedere nuovamente.

Per modificare la tua password, procedi come segue:

  1. Vai su Impostazioni.

2. Ora vai dove dice “Sicurezza” e fare clic. Si aprirà un sottomenu.

Infine clicca su “Cambia la password“.

Come ulteriore consiglio, assicurati che la tua nuova password sia totalmente diversa dalla precedente, che sia lunga, che includa numeri e caratteri speciali. Puoi usarne un po’ creatore di password per aiutarti. Una volta cambiata, conservala in un luogo sicuro.

Elimina il tuo Mega account

Se per qualsiasi motivo hai deciso di eliminare il tuo account Mega, segui questi passaggi per farlo:

  1. Dentro Mega vai a “Impostazioni” situato nella barra laterale sinistra.

2. Nel menu “Il mio account”, vai a “Cancella account”.

3. Nella parte inferiore dello schermo, fare clic sul pulsante “Cancella account”.

4. Infine, conferma la cancellazione del tuo account.

Speriamo che questi metodi ti siano utili e ricorda che non fa mai male prendere un po’ di precauzioni per proteggere l’accesso e privacy del tuo account.

come uscire da un account mega

Lascia un commento