Sicuramente ne hai mai aperto uno e ti sei trovato nella necessità di trovare una parola specifica all’interno del suo contenuto, e beh, cercarlo visivamente è diventato un compito molto noioso e noioso. Per evitare che ti succeda di nuovo, oggi te lo mostreremo come trovare una parola in un PDF in modo rapido e semplice.
O accedendo dalla barra dei menu o semplicemente premendo determinati tasti, vedremo passo dopo passo come svolgere questo compito essenziale e risparmiare un po’ di tempo e fatica nella tua ricerca.
Cerca una parola in un PDF utilizzando la finestra di ricerca
La finestra di ricerca è uno strumento molto utile e pratico per cercare una parola in un PDF. Esistono diversi modi per accedervi, dalla barra dei menu o tramite le scorciatoie da tastiera. Ve li presenteremo subito.
Finestra di ricerca entrando nel menu Modifica
Questo metodo è il modo tradizionale per accedere allo strumento «Finestra di ricerca». Per fare ciò, procedi come segue:
1. Accedi al documento PDF
2. Vai al menu «Edizione».
3. Fare clic sull’opzione «Cercare».
4. Si aprirà la finestra di ricerca. Ora inserisci la parola che vuoi cercare.
5. Premere il tasto «Accedere» oppure usa i pulsanti «Precedente» o «Il prossimo» per sfogliare i risultati.
6. Per chiudere la finestra di ricerca, fare semplicemente clic sul pulsante di chiusura o premere il tasto . «Esc».
Finestra di ricerca utilizzando la scorciatoia da tastiera
Questo consiste dello stesso del precedente, con l’unica differenza che a scorciatoia da tastiera e sarà possibile entrare più facilmente e velocemente nella finestra di ricerca. Per fare ciò, procedi come segue:
1. Accedi al documento PDF.
2. Se il tuo computer ha un sistema operativo Windows, premi i tasti «CTRL+F». Se hai un MAC, premi «CMD + F».
3. Si aprirà la finestra di ricerca. Ora inserisci la parola che vuoi cercare.
4. Premere il tasto «Accedere» oppure usa i pulsanti «Precedente» o «Il prossimo» per sfogliare i risultati.
5. Per chiudere la finestra di ricerca, fare semplicemente clic sul pulsante di chiusura o premere il tasto . «Esc».
Cerca una parola in un PDF aperto nel browser
Forse il documento che vuoi rivedere è aperto nel browser o, in mancanza, non hai un programma per aprire questi tipi di file. Per cercare una parola in una PDF aperto in qualsiasi tipo di browserDevi solo seguire quasi la stessa procedura di un file aperto in Adobe Acrobat. Per questo:
1. Apri il documento PDF nel browser di tua scelta, facendo clic con il tasto destro e scegliendo and «Aprire con».
2. Se il tuo computer ha un sistema operativo Windows, premi i tasti «CTRL+F». Se hai un MAC, premi «CMD + F».
3. Si aprirà la finestra di ricerca. Ora inserisci la parola che vuoi cercare.
4. Premere il tasto «Accedere» oppure usa i pulsanti «Precedente» o «Il prossimo» per sfogliare i risultati.
5. Per chiudere la finestra di ricerca, fare semplicemente clic sul pulsante di chiusura o premere il tasto . «Esc».
Considerazione quando si utilizza la finestra di ricerca
Una cosa molto importante da notare è che la finestra di ricerca non fa differenza se la parola di ricerca è in lettere maiuscole o minuscole. Eseguirà solo la ricerca in base al contenuto della parola.
Questo è molto buono, in quanto aiuta molto ad accelerare il processo di cerca una parola in un PDF.
Cerca una parola in un PDF scansionato
Puoi anche cercare parole in un documento che viene scansionato. Tuttavia, è necessario sapere che per farlo, in primo luogo questo documento PDF deve essere trasformato in a tipo di formato modificabile, come Word ed Excel.
Cerca una parola in Word
Dopo aver convertito il documento in un file modificabile in Word, segui questi passaggi per trovare una parola specifica all’interno del contenuto:
1. Apri il documento con Word.
2. Nel menu «Inizio», vai all’opzione «Cercare» situato nella sezione in alto a destra e fare clic.
3. Si aprirà un menu nella barra laterale sinistra dello schermo, dove puoi vedere una barra di ricerca che dice «Cerca nel documento».
4. Al suo interno, inserisci la parola che vuoi cercare e premi «Accedere».
Fatto ciò, Word inizierà a mostrarti tutte le corrispondenze con la parola che hai inserito, assolvendo al compito di cercare una parola nel contenuto del documento in modo simile a quello ottenuto all’interno di un file PDF.
Trova una parola in Excel
Se hai convertito il tuo documento in un file modificabile in Excel, segui questi passaggi per trovare una parola specifica all’interno del contenuto.
Apri il documento con Excel.
Nel menu «Start» vai all’opzione «Cerca e seleziona», situato nella sezione in alto a destra.
Si aprirà un piccolo menu, seleziona l’opzione «Cercare».
Inserisci la parola che vuoi cercare nella barra di ricerca e premi «Accedere».
Fatto ciò, Excel inizierà a mostrarti tutte le corrispondenze con la parola che hai inserito, assolvendo al compito di cercare una parola nel contenuto del documento in modo simile a quello ottenuto all’interno di un file PDF.
Ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile e ricordati di visitare il nostro sito Web per trovare informazioni più pertinenti su tutti i tipi di applicazioni e sul mondo della tecnologia. Ti auguro il meglio!