Come selezionare tutte le foto in iCloud

iCloud è un servizio offerto da Apple per archiviare foto senza occupare spazio nella memoria del cellulare. All’interno puoi vedere tutte le tue foto, ma trovi il bisogno di sapere come selezionare tutte le foto in iCloud.

Pertanto, oggi ti insegneremo come farlo molto facilmente, devi solo premere alcuni tasti, fare pochi clic e tutto sarà pronto. Ne approfitteremo anche per spiegarvi un po’ come deselezionare le immagini e come attivare la memorizzazione automatica e l’accesso alle foto del vostro iPhone in iCloud.

Come selezionare tutte le foto in iCloud dal tuo iPhone/iPad

All’interno del servizio offerto iCloud È possibile selezionare contemporaneamente tutte le foto che hai memorizzato. Con questo puoi inviare un link per il download successivo dal tuo computer.

Si prega di notare che può essere scaricato solo e elimina fino a 1000 immagini in un colpo solo. Se ne hai più di 1000, dovrai eseguire questa procedura più di una volta.

In modo da seleziona tutte le foto in iCloud dal tuo iPhone o tablet procedi come segue:

1. Vai all’app “Fotografie”.
2. Tocca “selezionare” situato nella sezione in alto a sinistra.
3. Ora fai clic su qualsiasi immagine e tieni premuto mentre fai scorrere il dito sullo schermo per selezionare tutte le foto.
4. Nella sezione in basso a sinistra, fare clic sul pulsante “condividere” illustrato da una freccia verso l’alto che emerge da un quadrato.
5. Nel menu che appare, scorri verso il basso e tocca “Copia collegamento da iCloud”.
6. Inserisci quel link nel browser del tuo computer.
7. Fare clic sul pulsante che dice “Scarica”.
8. Infine, si aprirà una finestra di messaggio, premi di nuovo dove dice “Scarica”.

Potresti essere interessato a:  Qual È La Migliore App Per Correre

Come selezionare tutte le foto in iCloud dal tuo computer

1. Vai a iCloud sul tuo computer e accedi.
2. Vai a “Fotografie”.
3. All’interno puoi vedere tutte le tue foto archiviate e suddivise in “momenti”.
4. Fare clic in un punto vuoto della pagina.
5. Ora premi i tasti “Cmd + A” se sei su Mac. Se sei su Windows premi i comandi “Ctrl + A”.

Fatto ciò, sarai riuscito a selezionare tutte le tue immagini contemporaneamente. Questa procedura funziona bene anche nelle altre visualizzazioni come “Foto” e “Album”.

Come deselezionare le foto

Una volta raggiunto seleziona tutte le foto in iCloud, tieni premuto “Cmd” e con il cursore, fare clic con il tasto sinistro sull’immagine che si desidera deselezionare. Se vuoi selezionarlo di nuovo, ripeti semplicemente la stessa procedura, tieni premuto il tasto “Cmd” e fai clic con il tasto sinistro su quella foto.

Un altro modo per deselezionare è passare la freccia del cursore su quella foto, una volta fatto, attendi qualche istante affinché appaia l’opzione “Deseleziona” e infine cliccaci sopra.

Accedi alle tue foto su iCloud

iCloud è uno strumento flessibile da utilizzare e all’interno del tuo iPhone è possibile scegliere se vuoi che le tue foto vengano archiviate e visualizzate all’interno di iCloud o che vengano salvate e accessibili solo tramite il tuo cellulare.

Potresti essere interessato a:  Requisiti minimi per installare Windows 7

Nel caso in cui non lo avessi configurato correttamente, desideri che tutte le tue immagini inizino a essere archiviate qui e puoi vederle ogni volta che accedi da remoto, devi fare quanto segue:

1. Sul tuo iPhone vai su “Ambientazione”.
2. Clicca sul tuo nome che si trova nella sezione superiore.
3. Ora clicca su “Nuvola”.
4. Clicca dove dice “Fotografie”.
5. Infine, attiva l’opzione “Foto ICloud”.

D’ora in poi, iCloud e il tuo dispositivo mobile saranno sincronizzati e qualsiasi foto salvata nella memoria del tuo telefono potrà essere visualizzata tramite questa applicazione ovunque.

Come abbiamo visto, selezionare tutte le foto in iCloud è un processo semplice da eseguire e molto utile quando scarichiamo le nostre foto dove vogliamo. Ricorda che devi assicurarti di aver attivato l’opzione di sincronizzazione iCloud con il tuo iPhone o tablet per accedervi in ​​ogni momento.

come selezionare tutte le foto in icloud

Deja un comentario