Come salvare i contatti Android su Gmail? Ti mostreremo tutto quello che devi sapere!
Poiché le rubriche telefoniche sono state in grado di registrarsi sui dispositivi stessi, è diventato molto più pratico chiamare o inviare messaggi ai tuoi conoscenti. Tuttavia, ti rende anche più facile perderli tutti se succede qualcosa al telefono.
Questo sarebbe estremamente preoccupante, se non ci fossero modi per salvare i tuoi contatti su diversi media, come Gmail. In effetti, essendo una delle piattaforme più utilizzate al mondo, È un luogo perfetto per salvaguardare le tue informazioni, oltre ad essere molto semplice.
Se vuoi conoscere la strada, non preoccuparti, in questa recensione Ti spiegheremo passo dopo passo come salvare i tuoi contatti telefonici nel tuo Gmail. E, naturalmente, ti diremo anche come esportarli di nuovo sui tuoi dispositivi.
Aggiunta di contatti e informazioni extra – Le chicche delle basi
Prima di arrivare al punto, vale la pena rivedere i modi per salvare i propri contatti sul telefono; primo passo prima di inviarli a Gmail. Questo è il mare del semplice e intuitivoMa se sei un principiante o vuoi rispolverare le basi, allora farà il trucco.
Innanzitutto, devi andare sull’opzione «Contatti / Persone / Agenda» del tuo telefono cellulare per registrare i nuovi dati. In quel luogo verranno elencati i numeri che hai già programmato e che programmerai a breve. Una volta qui, devi individuare il simbolo «+».
Quindi, fatto questo, inizia il secondo processo: Registra tutti i dati disponibili della persona. Vedi, nome e cognome, numero di telefono, e-mail e altro. Compilare questo è importante perché diventerà il tuo «scheda contatto virtuale«, che puoi condividere.
Infatti, potresti fare lo stesso con i tuoi dati, così avresti un modo per condividere le tue informazioni di contatto complete. Anche, inclusi i tuoi social network, nel caso servano a verificare la tua identità, il tuo portfolio di lavoro o il tipo di persona che sei.
Perché importare i contatti del telefono in Gmail? – Vantaggi e benefici
Salvare tutti i tuoi contatti in Gmail è estremamente vantaggioso, poiché la piattaforma stessa ti offre molti servizi per scambiare informazioni. Cioè, è adattato in modo da poter importare o esportare numeri tra account e dispositivi; apprezzabile autogestione.
Tuttavia, vogliamo dettagliare i vantaggi dell’importazione di contatti in Gmail da qualsiasi Smartphone, compresi i più stravaganti, come Xiaomi e Huawei:
- Evita di perdere i tuoi contatti: Possiamo affermare che questo è il principale vantaggio di tutto questo processo. Certamente, per le persone con centinaia o migliaia di contatti in agenda, perderli tutti sarebbe terribile, essendo questa una soluzione favolosa.
- Maggiore capacità di archiviazione: È innegabile che il salvataggio dei propri contatti in Gmail, che provengano da un iPhone o da Android, richieda una maggiore disponibilità per lo Smartphone. Soprattutto se ha una memoria saturata.
- Sincronizzare i contatti tra account e dispositivi: importare i tuoi contatti dal tuo telefono a Gmail non sarebbe diverso dal farlo su carta senza questo. Grazie a questa funzione della piattaforma di posta elettronica, lo scambio di dati è un gioco da ragazzi.
- Accedi ai tuoi contatti da qualsiasi dispositivo: Grazie al fatto che tutti i numeri sono nel server, potrai esportare i tuoi dati senza fine. Indipendentemente dai dispositivi, purché possano accedere alla posta, possono scaricare i contatti.
- Esporta e ripristina: Fondamentalmente, quello che ho menzionato sopra. Sarai in grado di esportare i tuoi contatti Gmail su un altro account o ripristinarli e aggiungerli di nuovo al tuo dispositivo. Che siano nuovi o vecchi, accoglieranno la tua agenda virtuale a braccia aperte.
Articolo consigliato: Come creare cartelle nel mio account Gmail
Come salvare i contatti in Gmail dalla carta SIM
Se hai i tuoi numeri registrati sulla scheda SIM, il metodo per salvare i tuoi contatti su Gmail, sia che tu usi Android o iPhone, è semplice. Certo, è qualcosa che può essere fatto solo da uno smartphone funzionale e connesso in rete.
1. Vai su “Contatti / Agenda / Persone” e il rispettivo menu
Per avviare il processo di importazione dei tuoi contatti in Gmail, devi individuare la funzione in cui sono registrati i numeri dei tuoi contatti. Una volta qui, cerca il menu delle opzioni di questa funzione, identificato con il simbolo di tre linee orizzontali.
Se lo hai già ben localizzato, devi attivarlo e in questo modo accedere alle sue opzioni, tra le quali troverai «Gestisci contatti».
2. Seleziona «Importa da SIM» e i rispettivi contatti
Una volta completati tutti i passaggi iniziali, tocca seleziona come salvare o esportare i contatti in Gmail. In questo caso, selezioneremo «Importa» e poi definiremo che vogliamo rimuoverli «Dalla carta SIM». Una volta fatto questo, rintraccerà i numeri disponibili e ti darà l’elenco.
Anche se puoi selezionarli tutti in una voltaPuoi anche effettuare una selezione di coloro che vuoi partecipare a questa operazione. In questo modo, avrai composto per importare i contatti telefonici delle persone in Gmail. Ora manca solo un’ultima cosa…
3. Seleziona l’email di destinazione
Certamente, nessuno dei precedenti può essere di valore se non si dispone di un account Gmail creato e collegato al dispositivo. Ma, supponendo che tu lo abbia, devi solo selezionarlo e premere l’opzione «Importa» per confermare.
Di conseguenza, dopo un certo tempo di attesa che varia in base al numero di numeri programmati, avrai memorizzato con successo i dati dei tuoi conoscenti. Questo modo di importare i contatti in Gmail funziona molto bene con qualsiasi telefono, inclusi Huawei e Xiaomi.
Come salvare i contatti in Gmail dalla scheda SD
Il telefono dispone di diverse opzioni per memorizzare i dati del calendario. Non solo puoi importare ed esportare i contatti nella tua email, ma puoi averli sulla tua SD. Se è il caso che devi salvare tutti i contatti in Gmail, dovresti fare quanto segue:
1. Vai alla rubrica e individua il menu
Come nel passaggio precedente, il nostro processo inizia individuando l’applicazione dei contatti registrati. Una volta dentro, dobbiamo continuare quasi gli stessi passaggi del modello passato. Cioè, individua il simbolo a tre strisce nel menu dei contatti e premilo.
Successivamente, nel menu delle opzioni di contatto possiamo vedere quello che ci interessa di più: «Gestisci contatti». Da qui, il processo diventa in qualche modo diverso, a seconda della nostra intenzione. Se vogliamo inviare i contatti prima alla SD o direttamente alla posta.
1.1 Esporta i contatti su SD prima di inviarli alla tua email
Vuoi sapere come salvare i tuoi contatti sulla memoria rimovibile prima di inviarli a Gmail? Facile. Innanzitutto, devi individuare l’opzione «Importa o esporta contatti» e attivarla, selezionando l’opzione «Esporta». Fatto ciò, devi selezionare la destinazione.
Poiché è necessario esportare i contatti dalla SIM alla SD prima di procedere con il Gmail collegato al telefono, contrassegneremo «To Memory Card». Fatto ciò, non ci resta che seleziona tutti i contatti o quelli che ci interessano.
2. Importa i contatti in Gmail da SD
Se vuoi salvare i preziosi contatti del tuo iPhone o Android, che si trovano nella SD, non ti resta che selezionare nuovamente l’opzione «Importa o esporta contatti». Ma, in questo caso, è necessario selezionare l’opzione «Importa», in modo che i numeri di telefono possano essere inviati.
Una volta all’interno di questa scheda delle opzioni, dovresti puntare su «Da scheda di memoria», per indicare la posizione dell’agenda salvata. E, infine, dovrai indicare come salvare i tuoi contatti, bone, in l’indirizzo Gmail da te designato.
Esporta i contatti in Gmail su un altro account di posta elettronica
È possibile spostare o esportare i contatti inviati a Gmail su un altro account Google. In genere, questa opzione viene applicata quando un account cade in disuso o quando si desidera aggiornare. Anche per separare contatti specifici e salvarli in altre email.
1. Individua la rubrica e il suo menu ambientazione
In questo senso, non troppa differenza dai primi passi sopra, salvo che il processo intermedio e finale è diverso da quanto già indicato in precedenza. Trova l’agenda e fai clic sul menu delle opzioni a tre righe per iniziare.
Fatto ciò, proseguirai premendo su «Gestisci contatti», che farà sì che vengano visualizzate le sue opzioni. Dopo averlo fatto con successo, possiamo procedere al passaggio successivo per esportare i contatti in un’altra email.
2. Seleziona il destinatario e gli account di destinazione
Da qui in poi, il processo di trasferimento della rubrica da un account all’altro è diverso. Per prima cosa, selezionerai l’opzione «Sposta contatti» per continuare, dove indicherà i tuoi account collegati e «Da» dove «A» dove avverrà il trasferimento.
È importante che scegli attentamente le email che parteciperanno a questo processo, perché, come detto prima, ce ne sono due da segnalare. Un errore comune è selezionare l’e-mail di destinazione prima di quella che ospita i contatti. Anche se non succede nulla, ritarderà il processo.
3. Punta sui contatti desiderati ed esporta i contatti Gmail nell’altro account
Una volta chiarita la possibile confusione, tutto ciò che devi fare è eseguire il processo di selezione dei dati per la tua agenda. Anche se puoi inviarli tutti insieme, potresti anche essere interessato a farlo passo dopo passo. Prenditi il tuo tempo se devi.
Una volta terminato il processo, rimane solo una cosa: seleziona l’e-mail destinata a salvare i tuoi contatti Gmail, indipendentemente dal fatto che provengano da Android o iPhone. Questo processo è universale e una volta completato, avrai un backup sicuro della tua agenda nell’altro account.
Come recuperare i dati: esporta i contatti di Gmail sul tuo telefono
A questo punto, riteniamo corretto segnalare come esportare i contatti sul telefono dalla posta elettronica. In caso contrario, questo articolo fingerebbe di essere un viaggio di sola andata per i tuoi contatti, giusto?
In realtà, come salvare i contatti sul telefono, da Gmail, non ha molta scienza. Tutto quello che devi fare è andare su «Configurazione / Impostazioni» e poi su «Account», dove devi abilitare il sincronizza con la posta elettronica collegato allo Smartphone.
A causa della differenza nei sistemi operativi, l’importazione dei contatti da Gmail al telefono cellulare in Xiaomi e Huawei può sembrare diversa, ma è fondamentalmente la stessa. Tutto si basa sulla sincronicità della posta con il tuo nuovo dispositivo.
Al termine della sincronizzazione la rubrica viene svuotata automaticamente nel telefono, insieme alle schede dei contatti, con nomi, numeri, social network e altro. Cioè, ora avrai tutti i tuoi dati per mantenere la comunicazione con i tuoi conoscenti e amici.
Domande frequenti
Come posso vedere i miei contatti Gmail sul mio cellulare?
Devi andare a contatti.google.com. Qui puoi controllare tutta la tua rubrica telefonica. Per accedere a questa opzione, devi prima compilare i campi di informazione email e password (la stessa dell’account del destinatario), avendo la gestione completa di questi contatti.
Come faccio a creare elenchi contati personalizzati in Gmail?
Questo è abbastanza semplice e utile quando si classificano i dati salvati di ciascuno dei tuoi conoscenti. In altre parole, è un modo per dividere i tuoi gruppi socialiAd esempio: famiglia, migliori amici, colleghi, insegnanti e qualunque cosa tu voglia.
Lo ottieni nella stessa pagina dei contatti di Google, scegliendo l’opzione «Tag». Assegnando queste etichette ai tuoi contatti, puoi facilmente differenziarli, che possono essere visti come un elenco personalizzato totalmente unico.
Il salvataggio dei contatti da Xiaomi a Gmail non è diverso da un iPhone o Android?
Se sei preoccupato per il sistema operativo MIUI, lasciaci alleviare le tue preoccupazioni. L’importazione dei contatti in Gmail da Xiaomi o Huawei è esattamente la stessa di un Android o iPhone. I nomi delle opzioni potrebbero essere leggermente diversi, ma il processo è sostanzialmente lo stesso.
Conclusione
Il web è diventato una grande banca dati dove possiamo proteggere le nostre informazioni personali. Soprattutto, nel caso in cui quei componenti fisici da cui dipendiamo così tanto smettano di fornire i loro servizi.
Per questo motivo, riteniamo che salvare i tuoi contatti in questa banca di informazioni affidabile non sia una cattiva idea, soprattutto quando si parla di Gmail. Proprio perché non si può dire che la rete sia priva di pericoli e rischi, essendo questo una delle poche piattaforme sicure.
I tuoi dati definiscono molti aspetti della tua vita ed è meglio che tu li protegga abbastanza bene. Stando così le cose, confidiamo che importare ed esportare i tuoi contatti nella tua email non sia solo un’idea meravigliosa, ma anche molto sicura.
Se pensi che ci siano altri modi per proteggere i tuoi dati e contatti in rete, non esitare a commentare. Il feedback ci guiderà verso decisionMigliori e loro verso risultati molto più soddisfacenti., sia per noi che per te.