Come registrarsi su Instagram in modo facile e veloce

Instagram è diventato uno dei social network più popolari con più utenti oggi, e sebbene sia molto facile creare un account su di esso, oggi spiegheremo come registrarsi su Instagram in modo facile e veloce.

Sia dal cellulare che dal computer, non ci vorranno più di 5 minuti per farlo. Allo stesso modo, parleremo un po’ delle impostazioni sulla privacy, della sincronizzazione delle tue reti e del profilo aziendale, nonché del processo per attivare queste opzioni.

Un po’ di Instagram

Instagram è un social network che era appositamente progettato per l’uso su dispositivi mobili, sebbene sia possibile utilizzarlo anche sul computer con opzioni leggermente più limitate.
Al suo interno è possibile caricare diverse tipologie di contenuti multimediali come immagini, video, GIF, nonché creare “Storie”.

Instagram È disponibile sia per Android, iOS e Windows Phone. Tieni presente che se utilizzi Instagram tramite il sito Web, sarai in grado di fare quasi tutto tranne caricare contenuti.

Perché registrarsi su Instagram?

Oggi Instagram è un social network molto grande e popolare. In esso troverai gran parte dei nostri amici e conoscenti, oltre a un enorme potenziale di mercato per la tua azienda o il tuo marchio personale. Forse vuoi semplicemente partecipare per condividere i tuoi contenuti con i tuoi contatti.

Se invece hai un personal brand, Instagram è un’ottima piattaforma per farti conoscere, acquisire nuovi follower e che chi già ti segue sappia di più su di te e su ciò che offri.

Come registrarsi su Instagram in modo facile e veloce

Se possiedi un’azienda, è anche molto vantaggioso aderire, poiché attraverso di essa puoi raggiungere settori più estesi. Tuttavia, prima devi valutare e sapere se la nicchia di mercato della tua azienda è qui e se vale la pena investire tempo e fatica o è meglio concentrarsi sul lavoro su altri social network

Profilo personale

Questo tipo di account ti consente caricare tutti i tipi di contenuti multimediali come immagini, video e GIF. Ti consente anche di condividere storie, seguire i tuoi amici, non seguire più account, dirigere, inviare messaggi tra account e altro ancora.

Profilo Aziendale

A differenza del profilo personale, l’account aziendale ti consente di fare tutto quanto sopra, oltre a offrirti statistiche sul tuo profilo, i follower che hai, le volte in cui alcuni contenuti che hai caricato sono stati apprezzati e condivisi.
È possibile promuovere le tue pubblicazioni attraverso campagne a pagamento. Oltre a questo, e come su Facebook, il tuo profilo mostrerà il turno della tua azienda, ad esempio moda, sport, ecc.

Potresti essere interessato a:  Appflix Per Guardare Film E Serie Gratuitamente

Come registrarsi su Instagram dal tuo cellulare

1. Scarica l’app di Instagram. fallo da Google Play se il tuo cellulare ha Android; da App Store se hai iOS; o da Windows Phone Store se hai Windows Phone.
2. Una volta installato, vai all’applicazione.
3. Fare clic sul pulsante “registrare”.
4. Devi inserire i tuoi dati:

  • Nome utente e password.
  • Il tuo nome e il tuo indirizzo email: tieni presente che l’email che fornisci è dove ti verranno inviati tutti i dati relativi al tuo nuovo profilo e, inoltre, servirà come mezzo per ripristinare la tua password nel caso in cui la dimentichi.

  • Numero di telefono: verrà utilizzato da Instagram per confermare la tua identità in determinate occasioni quando è richiesto tramite un servizio SMS.

  • Invia il codice di conferma che è stato inviato al tuo indirizzo email.

5. Aggiungi gli altri dati del profilo:
● Il tuo nome e cognome.
● Il tuo nome che desideri venga visualizzato pubblicamente su Instagram.
● Una breve descrizione di te stesso.
● Indirizzo del tuo sito web (facoltativo, se ne hai uno).
● La tua data di compleanno.

Una volta terminato il processo di cui sopra, Instagram invierà all’e-mail che hai fornito un link di conferma del tuo account.
Basta fare clic sul pulsante “Conferma l’indirizzo e-mail”.

Come registrarsi su Instagram dal computer

1. Vai al sito web di Instagram.

2. Fare clic su “Registrati”.

3. Aggiungi le tue informazioni personali:
● Numero di telefono.
● Indirizzo e-mail.
● Nome e cognome.
● Parola d’ordine.
● Nome utente che vuoi che sia visibile ai tuoi contatti e ad altri utenti su Instagram.

4. Tocca “Registrare”.

Aggiungi privacy

Per impostazione predefinita, il tuo profilo appena creato sarà pubblico e chiunque su Instagram potrà vedere ciò che hai condiviso.
Tuttavia, è possibile modificare queste impostazioni manualmente, modificare il tuo profilo in modalità privata e scegliere quali persone hanno accesso ai tuoi contenuti. Per questo:

1. All’interno del app instagram sul tuo telefonino vai al menu hamburger che si trova nella sezione in alto a destra.

2. Vai a “Ambientazione”.

3. Vai a “Privacy”.

4. Ora vai alla sezione “Privacy dell’account” e attiva l’opzione “Conto privato”.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per leggere libri Apri la tua immaginazione!

Una volta eseguita la procedura precedente, d’ora in poi le persone devono inviare una richiesta per seguirti e devi accettarla in modo che abbiano accesso a ciò che hai caricato nel tuo account.

Aggiungi i tuoi social network

Instagram ti offre anche la possibilità di sincronizzare alcuni dei tuoi social network con il tuo account, come nel caso di Facebook. Per fare ciò, procedi come segue:

1. All’interno dell’applicazione Instagram sul tuo telefonino, vai al menu dell’hamburger situato nella sezione in alto a destra.

2. Vai a “Ambientazione”.

3. Ora vai su “Account”.

4. Tocca “Condividi in altre app”.

5. Apparirà un elenco di altri social network. Cliccando su di essi puoi collegarli, in modo che ciò che pubblichi su Instagram venga pubblicato contemporaneamente anche su quel social network.

Come creare il tuo profilo aziendale company

1. All’interno dell’applicazione Instagram sul tuo telefonino, vai al menu dell’hamburger situato nella sezione in alto a destra.

2. Vai a “Ambientazione”.

3. Ora vai su “Account”.

4. Infine, fai clic su “Passa al conto professionale”.

Fatto ciò, Instagram ti chiederà di fornire un numero di telefono, un’e-mail o il tuo indirizzo di casa.

Da quel momento in poi potrai vedere tutte le statistiche relative al tuo account. Nelle pubblicazioni che hai realizzato potrai vedere quante persone lo hanno visto, la sua portata e quante persone lo hanno salvato. Allo stesso modo, avrai la possibilità di promuoverli.

Potrai anche osservare un po’ di te stesso, quante persone ti hanno visitato, il tuo numero di follower, se è aumentato o diminuito durante la settimana in corso. Se vai alla sezione “follower”, sarai in grado di vedere più informazioni sul pubblico che hai raggiunto, come età, sesso, regione specifica, tra gli altri.

Speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato e non dimenticare di visitare regolarmente il nostro sito per trovare più contenuti e informazioni preziose che aggiungiamo costantemente per te. Fino alla prossima volta!

come registrarsi su instagram in modo facile e veloce

Lascia un commento