Come registrare schermo e audio su PC

Fin dall’inizio dell’era del computer, gli utenti hanno avuto la necessità di registrare lo schermo, principalmente quando è arrivato YouTube e i tutorial sono diventati una finestra di apprendimento e insegnamento molto utile. Ma sfortunatamente, la maggior parte dei computer non viene fornita con il software per Registra schermo e audio del PC.

Sebbene possiamo contare su un mercato molto esteso, dove troveremo centinaia di programmi e applicazioni che ci aiuteranno in questi scopi in modo avanzato.

Tutti i suoi strumenti ti serviranno da un semplice tutorial di scrittura, per insegnare come altri utenti possono registrare il proprio schermo con audio interno sul PC.

Quindi, senza ulteriori indugi, presentiamo questo tutorial in cui non solo conoscerai Migliori proposte di programmi per catturare il tuo schermo, ma spiegheremo anche come utilizzarle per i tuoi scopi. Non smettere di conoscerli!

Come registrare lo schermo e l’audio del PC senza programmi

Alcuni dei computer e dei sistemi operativi più recenti ci offrono già alcuni strumenti rapidi per registrare il nostro schermo e realizzare fantastici tutorial. Prima di avventurarti a scaricare software alternativo, ecco alcune opzioni su come registrare lo schermo e l’audio sul PC.

1. Windows 10 | Utilizzo della barra di gioco

Il sistema operativo più popolare per computer, ha lanciato una barra di gioco che è dotata della modalità di gioco del sistema operativo. Questo è dotato di uno screen recorder progettato per i giochi, ma puoi anche usarlo in qualsiasi altro programma o per registrare la tua schermata iniziale.

Come registrare schermo e audio su PC
  1. Premi contemporaneamente i tasti [Windows] + [G].
  2. Se non hai un gioco aperto, apparirà un messaggio che ti chiede di confermare che sei in un gioco. Seleziona la casella “Sì, questo è un gioco” e verrà visualizzata la barra degli strumenti.
  3. Appariranno diversi strumenti tra cui scegliere, sebbene per impostazione predefinita registrerà lo schermo e l’audio interno del sistema.
  4. Se desideri registrare una narrazione tramite microfono, attiva l’opzione nella barra.
  5. Premi il pulsante di registrazione e passeranno 3 secondi prima di iniziare. Al termine, fai nuovamente clic sul pulsante e il video verrà esportato nell’app Xbox.
  6. Lì puoi tagliare il video, riprodurlo e apportare modifiche. Una volta terminato, salvalo nella cartella selezionata e divertiti.
Potresti essere interessato a:  AirDroid e AirMirror: le app per controllare un altro cellulare

Nota: la barra di gioco funziona solo in un singolo software alla volta, quindi non potrai passare dal browser all’elaboratore di testi, ad esempio.

2. MAC

Anche la funzione di registrazione dello schermo sui computer MAC è abbastanza utile, sebbene sia piuttosto semplice e facile da usare. Per fare tutorial veloci e senza tante modifiche, il tuo sistema tornerà utile.

  1. Premere contemporaneamente sulla tastiera i tasti [CMD] + [MAYÚSCULA] + [5].
  2. Verrà visualizzata la funzione di registrazione in cui è possibile regolare la parte dello schermo che si desidera acquisire.
  3. Scegli il pulsante del microfono se desideri registrare la tua voce o solo l’audio interno sul pulsante indicato.
  4. Una volta configurato, fare clic su [Grabar] e il processo di cattura avrà inizio.
  5. Al termine, è possibile interrompere la registrazione premendo contemporaneamente i tasti [CMD] + [CTRL] + [ESC].
  6. Apparirà una piccola miniatura in basso, con la quale potrai modificare il video e tagliarlo. Quindi fai clic su Salva e divertiti.

Migliori software per registrare lo schermo e l’audio del PC

A questo punto possiamo rivolgerci ad alcuni programmi di terze parti per registrare il nostro schermo senza tante limitazioni. Sul web troviamo molte alternative e proposte, ma ne abbiamo testate diverse e riteniamo che queste siano Migliori:

1. Registratore dello schermo ApowerSoftSoft

Questo programma è diviso in due versioni: una online e l’altra scaricabile e installabile. Sebbene il primo sia abbastanza utile e intuitivo, offre diverse limitazioni in termini di modifica e puoi solo catturare lo schermo del tuo browser. Ora, se desideri acquisire le impostazioni e il menu dal PC, dovrai scaricare il software eseguibile dallo sviluppatore.

  1. Scarica l’applicazione sul suo sito Web ufficiale e dopo averla installata, eseguila.
  2. Una volta aperto, fai clic sulla scheda [Entrada de Audios] e attiva l’opzione audio che desideri acquisire, che si tratti di musica interna o microfono. Puoi anche usare entrambi.
  3. Quindi, vedrai una casella sullo schermo che puoi regolare in base all’area di registrazione dello schermo, nel caso in cui desideri catturare solo una parte o l’intero desktop.
  4. Quindi, fare clic su [Grabar] per avviare il processo. Al termine, fai nuovamente clic sul pulsante e attendi che il video venga elaborato per salvarlo e riprodurlo.
Potresti essere interessato a:  Miglior Programma Fotoritocco Online Gratis

Due. Registratore Camtasia

L’editor video professionale, Camtasia Studio, di solito viene fornito con un software di registrazione dello schermo aggiuntivo chiamato Camtasia Recorder. Ciò ti consentirà di effettuare registrazioni rapide senza limitazioni in termini di tempo, nonché di modificarlo in seguito per aggiungere miglioramenti o rimuovere imperfezioni.

  1. Dopo aver scaricato per installare Camtasia Recorder, eseguilo.
  2. Apparirà un riquadro di delimitazione per scegliere l’area dello schermo che si desidera acquisire, nonché un menu di strumenti da selezionare.
  3. Nelle impostazioni, puoi scegliere se vuoi che il programma registri l’audio interno o le tue narrazioni nel microfono.
  4. Una volta configurato, fare clic sul pulsante [REC] colorato di rosso. Vedrai un conto alla rovescia e inizierà la registrazione.
  5. Per finire, dovrai solo premere il tasto [F10] dalla tastiera e premi [Produce] per salvare il progetto sul tuo computer.
  6. Infine, si aprirà l’editor di Camtasia Studio, dove potrai apportare le modifiche e le modifiche che desideri.
  7. Al termine, fare clic su [Producir y compartir] e seleziona il metodo di rendering che ti piace di più.
  8. Scegli la cartella di esportazione e attendi che finisca di salvare il video.

Conclusioni

Se hai bisogno di fare un tutorial online o vuoi spiegare alla tua classe come usare un programma, qualsiasi soluzione in questo tutorial può essere molto utile. Sai già che se hai un computer MAC o Windows 10, non è necessario scaricare programmi aggiuntivi.

Al contrario, se hai un computer più vecchio, qualsiasi software presentato in questo tutorial può essere molto utile. Anche se sul web ci sono molte più opzioni tra cui scegliere.

Potrebbe interessarti:

come registrare schermo e audio su pc

Lascia un commento