Come registrare lo schermo e l’audio di Android

Nei nostri smartphone abbiamo una serie di strumenti che ci aiutano in tutte le nostre attività. Dopotutto, è per questo che sono chiamati “intelligenti”.

Tuttavia, sebbene inizialmente i produttori non ce lo permettessero Registra schermo e audio Android, ora possiamo farlo anche senza dover scaricare alcuna app aggiuntiva.

In effetti, la maggior parte dei telefoni di produttori come Xiaomi e Samsung viene fornita con un’applicazione per registrare lo schermo su Android, anche se se questo non è il tuo caso e hai un dispositivo che non include questa funzionalità, ci sono alcune opzioni esterne che puoi prova pure.

Ad ogni modo, in questa recensione vi diciamo tutto quello che c’è da sapere su Come registrare schermo e audio su Android, così come i passaggi e le istruzioni da seguire in modo da avere una guida intuitiva e molto facile da usare.

Come registrare lo schermo del cellulare senza applicazioni

Come ti diciamo, la soluzione a questo punto è destinata a tutti quei computer che già sono dotati di un’app di registrazione dello schermo installata di default sui loro sistemi. Abbiamo compilato un elenco di alcune opzioni, quindi continua a leggere.

1. Xiaomi

The Screen Recorder è un’applicazione installata sulla maggior parte dei dispositivi Xiaomi delle sue tre gamme. Questa soluzione rapida è progettata per registrazioni veloci e puoi configurare la risoluzione di acquisizione e la qualità video, scegliere se vuoi che la sorgente audio sia quella del sistema o del microfono, tra le altre opzioni spettacolari.

Come registrare lo schermo e l'audio di Android
  1. Sblocca il tuo cellulare e cerca l’app Screen Recorder, che di solito si trova nella cartella [Herramientas] insieme ad altre utenze.
  2. Quando lo trovi, fai clic su di esso e apparirà una schermata nera con un pulsante di registrazione arancione, situato nell’angolo in basso a destra.
  3. Quando fai clic su di esso, apparirà un pulsante rosso con la parola [Iniciar].
  4. Devi solo premerlo e la registrazione avrà inizio. Per concludere, clicca nuovamente sul pulsante e il video verrà salvato sul tabellone della stessa applicazione.

2. Samsung

Il livello di personalizzazione di Samsung, chiamato One UI, ha sviluppato una propria app per registrare lo schermo, a cui puoi accedere come icona tra le app installate, all’interno della modalità di gioco e persino all’interno delle impostazioni rapide.

Potresti essere interessato a:  Migliori App Per Andare a Pescare

Opzione 1 | tramite l’app installata

  1. Cerca l’app Screen Recorder tra le applicazioni del tuo Samsung.
  2. Aprilo e fai clic sul pulsante [Grabar]. Attendi che tu finisca ciò che devi acquisire e fai clic sullo stesso pulsante per interromperlo.
  3. Trova la tua acquisizione all’interno della stessa applicazione.

Opzione 2 | nel menu rapido

  1. Entra nelle impostazioni rapide del dispositivo, abbassando la barra di notifica e cercando il pulsante di registrazione dello schermo.
  2. Fai clic su di esso e si aprirà l’app, dove dovrai solo fare clic su [Grabar] e aspetta che finisca per fermarlo.
  3. Trova il video nell’app.

Opzione 3 | all’interno della modalità Giochi

  1. Trova l’app “Game Launcher” e avviala.
  2. Seleziona il pulsante del menu e quindi tocca [Añadir Aplicaciones]. Aggiungi l’app che desideri acquisire. Ad esempio, se hai intenzione di registrare la tua conversazione WhatsApp, selezionala.
  3. Torna al menu delle app del tuo cellulare e apri l’applicazione selezionata. Quindi fai clic sul pulsante “Game Booster” che appare nella barra delle notifiche.
  4. Fai clic su “Registra schermo” e attendi che il video finisca per salvarlo.
  5. Cerca la tua cattura nella galleria.

3. Huawei

Come Samsung, anche Huawei ci consente di registrare lo schermo tramite la barra delle notifiche nella sezione delle impostazioni rapide. Questa applicazione è installata sulla maggior parte dei dispositivi Huawei Honor, sotto il livello di personalizzazione EMUI.

  1. Sblocca il cellulare e scorri verso il basso la barra delle notifiche.
  2. Cerca il pulsante [Grabación de Pantalla] e selezionalo.
  3. Accetta tutte le autorizzazioni e la registrazione avrà inizio. Fare nuovamente clic sul pulsante per interrompere la registrazione.
  4. Trova il video nella galleria del tuo cellulare.

Il pulsante di registrazione non appare?

Non preoccuparti perché dovrai incorporare manualmente. Per fare ciò, fai clic sul pulsante della matita che appare nell’ultimo vassoio di icone rapide, dove vedrai diverse opzioni nascoste. Trova il registratore e trascinalo verso gli altri. Ripetere i passaggi precedenti per avviare la registrazione.

Come registrare lo schermo e l’audio di Android con le app

Questa parte del tutorial è funzionale per quegli utenti che hanno una vecchia versione di Android 10 o i cui produttori non hanno aggiunto l’applicazione di registrazione predefinita. Anche se desideri funzioni più avanzate, con esse puoi usufruire di un menu di strumenti che miglioreranno la tua esperienza. Questi sono alcuni deMigliori:

Potresti essere interessato a:  Quali app sono utili per scaricare musica

1. Registratore schermo AZ

Stiamo parlando di una delle applicazioni di registrazione dello schermo più popolari, per la quantità di incredibili funzioni di personalizzazione che ci offre. Ad esempio, hai la possibilità di modificare la qualità della registrazione, mettere in pausa e continuare quando ne hai bisogno, così come scegliere la modalità audio, tra il suono del computer o il microfono.

  1. Trova AZ Screen Recorder su Google Play o cliccando direttamente qui.
  2. Quando lo scarichi e lo installi, aprilo. Ti verrà chiesto di scegliere l’opzione per avviare la registrazione, tramite una notifica o un pulsante mobile sullo schermo.
  3. Una volta selezionato, premere per avviare la registrazione, quindi premerlo nuovamente per interromperla.
  4. La tua acquisizione verrà archiviata nella galleria del telefono cellulare o all’interno dell’app stessa.

2. Registratore dello schermo di gioco

Nel caso in cui sei un giocatore e desideri registrare i tuoi giochi dei videogiochi che ti piacciono di più, Game Screen Recorder è l’opzione più consigliata. La sua particolarità è che sa rilevare, automaticamente e senza assist, quando una partita inizia e quando finisce, per effettuare delle registrazioni in automatico.

  1. Scarica l’app da Google Play oppure Cliccando qui.
  2. Installalo ed eseguilo. Scegli quindi la modalità di registrazione che preferisci, tra manuale o automatica.
  3. Se scegli automatico, apparirà un menu mobile. Fare clic su di esso per avviare la registrazione e interromperla.
  4. Trovate il video nella gallery del team.

Potrebbe interessarti:

https://youtu.be/qfdcDQUkcT8

come registrare lo schermo e laudio di android

Lascia un commento