Come recuperare un account Facebook? Passo dopo passo!

Gli utenti di Facebook spesso perdono il loro account per vari motivi come: aver dimenticato la password, l’e-mail o il numero di telefono a cui era associato e anche perché è stato violato o cancellato a un certo punto. spieghiamo come recuperare un account facebook passo dopo passo e senza complicazioni. Non staccare dal monitor!

Cos’è Facebook?

Facebook è uno dei social network più utilizzati negli ultimi tempi, consente all’utente di condividere contenuti come: foto, video, stati d’animo, tra gli altri file multimediali. Inoltre, ti dà l’opportunità di mantenere la comunicazione con amici e familiari indipendentemente dal paese in cui si trovano attraverso il tuo strumento digitale messaggistica istantanea “Messaggero”.

Molte volte perdiamo il nostro account sia perché abbiamo deciso di eliminarlo o perché ci siamo persi dimentichiamo alcuni dati necessario per entrare, indipendentemente dal motivo, non devi preoccuparti! Facebook contiene strumenti con cui puoi recuperarlo facilmente.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Per recuperare un account Facebook quando si dimentica la password

Questo è senza dubbio il caso più comune, fortunatamente per gli utenti è anche uno dei casi con meno complicazioni purché si ricordino il resto dei dati, in sostanza: il e-mail me numero di telefono con cui si accede all’account.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Crea un’email per il tuo facebook passo dopo passo in modo semplice e veloce

Ti spieghiamo quali passaggi devi seguire per inserire il tuo account Facebook:

  • Entra nel portale facebook da qualsiasi dispositivo mobile se Android e iOS (Si consiglia di farlo dal computer per comodità dell’utente)
  • Una volta all’interno dell’applicazione, fare clic su: Hai dimenticato i dettagli del tuo account? Situato in alto a destra, sotto il campo “password”
  • Successivamente, la pagina ti chiederà il email o numero di telefono phone che ti sei registrato all’apertura del conto: compila il campo con le informazioni e fai clicca su “cerca”
  • Facebook ti invierò un codice di 6 cifre che devi usare per cambiare la password, devi selezionare se vuoi farlo tramite sms o email. Scegli quello che hai a portata di mano! E fai clicca su “cerca”
  • Una volta ricevuto il codice, inseriscilo nel campo vuoto e fai fai clic su continua
  • Infine facebook ti chiederà di stabilire un nuova passwordRicorda che deve avere un minimo di 6 caratteri, tra i quali si consiglia di utilizzare: lettere, numeri e segni di punteggiatura (per una maggiore sicurezza).
  • Una volta deciso, fai clic su continua e voilà!

Hai dimenticato la tua email?

In questi casi, lo strumento migliore che puoi usare è il numero di telefono che hai inserito al momento della registrazione dell’account o di quello attualmente ad esso collegato. Per fare ciò, seguire i seguenti passaggi:

  • fare clicca sul seguente link per iniziare con il processo di recupero dell’account: https://www.facebook.com/login/identify/?ctx=recover&ars=royal_blue_bar
  • Vedrai un campo vuoto dove dovrai inserire il numero di telefono collegato all’account. Una volta scritto, fai clicca su “cerca”
  • Ti verrà chiesto di selezionare il modo in cui riceverai il codice di recupero: email o SMS. In questo caso selezioniamo l’opzione numero 2 e facciamo clicca su “continua”
  • Una volta ricevuto questo codice (contiene 6 cifre) compila il campo e fai clicca su “continua”
  • Imposta l’email con cui entrerai ora
  • Infine clicca su continua e il gioco è fatto avrai recuperato il tuo account Da Facebook.
Potresti essere interessato a:  Migliori app per l'apprendimento delle lingue

Come recuperare un account facebook se non ricordo l’email o il numero di telefono?

È importante ricordare almeno una delle due informazioni richieste: email o numero di telefono. Altrimenti, non c’è modo che tu possa recuperare il tuo account facebook Bene, per motivi di sicurezza, sono gli unici due modi in cui l’applicazione riconosce che sei veramente il proprietario, quindi se necessario, dovrai creare un nuovo utente.

Facebook mi ha disabilitato, cosa devo fare?

Ciò si verifica quando il l’utente viola le regole istituito da facebook come:

  • Condivisione di immagini o video inappropriati (contenuto pornografico o rischioso)
  • hai usato false informazioni (come il tuo nome)
  • Hai usato l’identità di qualcun altro creando un Profilo falso
  • hai fatto un commento fuori luogo con contenuto offensivo
  • ne avevi? azione di molestia verso un altro utente.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Scopri facebook tra le prime applicazioni più scaricate negli ultimi tempi

In questi casi dovresti aspettare che Facebook tolga la punizione, dipende dalla gravità della questione che può essere il tuo account disabilitato temporaneamente o indefinitamente. Tuttavia, se questa azione sembra ingiusta, puoi inserire il link che lasceremo alla fine della frase, compilare i campi e attendere la risposta dalla piattaforma.

Chiedi aiuto ai tuoi contatti per recuperare l’account

Questo è uno strumento che ti offre il centro assistenza di facebook, suggerendoti gli amici che avevi aggiunto all’account quando eri attivo, l’applicazione ne suggerisce 5 in modo che fornirti un codice cosa otterranno? attraverso un URL che devi inviarli. In questo modo, la piattaforma può confermare che sei veramente il proprietario. In questo caso è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Inserisci il portale facebook da qualsiasi computer (preferibilmente un computer)
  • Seleziona “Hai dimenticato il tuo account” che si trova in alto a destra sotto il campo “password”
  • Dovrai compilare un campo in cui l’app ti cercherà attraverso il tuo e-mail o numero di telefono, una volta scritto, clicca su “cerca”
  • Vedrai l’opzione per inviare un codice di recupero alla tua email o al tuo cellulare, sotto ci sarà una domanda in blu “Non hai più accesso?“Clicca lì
  • Ti chiederà di inserire la password, una volta inserita fallo fai clic su continua
  • Ti lancerà un messaggio per cambiare la tua identità, premere “continua”
  • L’opzione per chiedi aiuto ai tuoi amici, clicca su “continua”
  • Appariranno 5 amici dalla tua lista contatti, selezionane tre e invia loro il link che apparirà sullo schermo, a ognuno ti fornirà un codice a 4 cifre. Inseriscili e fai clic su continua.
Potresti essere interessato a:  Come aggiornare Windows 7 sul mio computer? Facile e sicuro!

Il mio account Facebook è stato violato, cosa devo fare?

In questo caso, non dovresti solo preoccuparti segui uno dei passaggi precedenti dimenticando password, email o numero di telefono (nel caso in cui chi lo sta utilizzando non li abbia cambiati) semplicemente inviando un messaggio di verifica potrai recuperare il tuo account effettuando un cambio chiave.

È importante attenzione con le password password e avere la proprietà dei nostri social network, si suggerisce di conservare la password in luoghi sicuri e di non inserirla in tutti i programmi che utilizziamo in quanto è più facile per altri rubare completamente il tuo account.

Ho cancellato il mio account Facebook, come posso recuperarlo?

Chi non ha mai cancellato il proprio account facebook? Questo accade comunemente ed è molto facile recuperarlo, devi solo inserire la tua email e password quando vuoi recuperarlo e il gioco è fatto! Ma dovresti tenere a mente che se lasci passare un po’ di tempo il conto verrà chiuso per sempre, infatti è un avvertimento che Facebook ti fa quando prendi la decisione di cancellarlo.

Facebook è uno dei social network più utilizzati al mondo per i vantaggi che offre. Tuttavia, ci sono molti modi per perdere il tuo nome utente, ma ci sono anche molti modi per come recuperare un account facebook grazie al fatto che questa applicazione ha pensato a tutti gli strumenti di cui potrebbero aver bisogno gli utenti di questa grande community. Fornire un servizio di comunicazione digitale in modo che tu sia sempre aggiornato con i tuoi amici e familiari.

Deja un comentario