Come recuperare i messaggi cancellati da messenger? Facile guida per Facebook!

Forse qualche volta Hai cancellato per errore una conversazione di Facebook. Forse perché in quel momento non era importante per te o era semplicemente significativo e volevi smettere di leggerlo ancora e ancora.

Questa potrebbe diventare una situazione molto irritante o dolorosa, poiché alcuni messaggi potrebbero effettivamente significare molto per te. Prima non era possibile rivederli, ma grazie agli aggiornamenti, ci sono alcuni metodi disponibili.

Non importa quale sia il caso, potresti aver bisogno di nuovo del contenuto di quella chat e non sei sicuro di come recuperarlo.

Per questo motivo abbiamo scritto un articolo dedicato a spiegarvi come visualizzare i messaggi archiviati in Messenger e recuperare quelli cancellati rapidamente e facilmente.

La prima domanda che dobbiamo porci è: È possibile recuperare un messaggio cancellato da Messenger? La risposta è: Non, ma… niente panico!

purtroppo è impossibile recuperare un messaggio cancellato di questo popolare social network. Comunque, ora che lo sai hai l’alternativa per prevenirlo Tramite l’opzione «archivia» offerta dalla stessa applicazione o da un file explorer.

Come recuperare i messaggi cancellati da messenger? Facile guida per Facebook!

Questa scelta è il modo più semplice e veloce per proteggi il contenuto dei tuoi messaggi quando li hai cancellati e vuoi recuperarli. Poiché, sebbene scompaia dalla finestra di Messenger, puoi accedervi quando ne hai bisogno.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Modifica facilmente il tuo nome utente su Facebook

Come archiviare i messaggi in Facebook Messenger?

Vi siete mai chiesti:Come rivedere i messaggi archiviati in Messenger? In effetti, non è un processo che richiede molto sforzo e puoi farlo dal tuo dispositivo mobile in un paio di minuti.

Archivia un messaggio su Facebook Messenger è il modo per assicurarti di potervi accedere anche dopo averlo cancellato e scomparve completamente dalla cronologia o dalla posta in arrivo. Ecco come farlo:

  1. Accedi al tuo nome utente su Facebook.
  2. Una volta che sei nella pagina principale, individua l’opzione per accedere a Messenger situato sul lato destro della barra in alto e fare clic su di esso.
  3. Immediatamente la finestra del messaggio andrà giù, è necessario selezionare «Vedi tutto su Messenger»
  4. Al momento, vedrai la cronologia delle tue conversazioni, dovrai sceglierne uno e fare clic sul logo delle opzioni.
  5. Infine, tra le alternative vedrai «file»Cliccaci sopra e il gioco è fatto! La tua conversazione sarà protetta nel caso in cui decidi di eliminarla a un certo punto e potresti aver bisogno delle informazioni in essa contenute a lungo termine.

Tu vuoi archiviare una conversazione dall’app Facebook Messenger? Benissimo, per farlo non ti resta che tenere premuto il dito sul messaggio fino a quando non compaiono le opzioni a tua disposizione. Li vedrai attraverso un logo di tre strisce (una sotto l’altra)

Quindi, facendo clic su di esso, l’opzione «file»Selezionalo e il gioco è fatto. La tua chat verrà archiviata.

Come recuperare i messaggi cancellati da Messenger se li ho archiviati?

Se hai archiviato i tuoi messaggi prima di eliminarli, puoi accedervi da qualsiasi dispositivo mobile con cui puoi entrare nell’app Facebook Messenger come: Smartphone, computer, tablet e laptop.

Ecco i passaggi che devi seguire per raggiungere questo obiettivo:

ARTICOLO CONSIGLIATO! Scopri come attivare il tuo account Facebook

Recupera i messaggi archiviati dal PC

Torna alle conversazioni che hai archiviato in precedenza Prima di eliminarlo è un processo abbastanza semplice e veloce, per ottenerlo devi solo fare quanto segue:

  1. Accedi a Facebook e accedi.
  2. Una volta che sei nella pagina principale, guarda nella barra in alto l’icona del messaggero (si trova sul lato destro) e cliccaci sopra per accedere alla tua casella di posta.
  3. Quando si apre la casella di posta, è necessario selezionare l’opzione «Vedi tutto su Messenger»Situato nella parte inferiore della finestra, sul lato sinistro.
  4. Successivamente, si aprirà una finestra in cui dobbiamo individuare l’opzione «Configurazione» che si trova a sinistra della barra in alto. È facile trovarlo perché ha il simbolo di un ingranaggio.
  5. Una volta trovata l’icona, è necessario fare clic su di essa.
  6. Successivamente, verrà visualizzata una piccola finestra con diverse alternative. cerca «Conversazioni archiviate»E selezionalo.
  7. Sarai immediatamente in grado di visualizzare le conversazioni che hai archiviato. Trova quello che vuoi e aprilo se vuoi.
Potresti essere interessato a:  Gcam: come sapere se il tuo cellulare può installare la fotocamera di Google

Recupera i messaggi archiviati dall’app «Facebook Messenger»

L’applicazione Facebook Messenger è disponibile nei negozi virtuali, sia per Android come per iOS.

Ecco perché puoi eseguire il processo da qualsiasi dispositivo mobile su cui puoi scaricarlo. Come te Smartphone, iPad, iPod touch o tablet e, infatti, è più semplice e diretto del precedente.

Ecco perché, prima di iniziare a seguire questa spiegazione, è necessario che tu abbia l’applicazione su uno qualsiasi dei tuoi dispositivi.

  1. Cerca l’app sul tuo dispositivo Facebook Messenger e inseriscilo.
  2. Una volta lì, individua il motore di ricerca per accelerare il processo e scrivi il nome della persona con cui hai avuto una conversazione. Qui è dove vengono archiviati i file di Messenger.
  3. Al momento, la conversazione apparirà sullo schermo, cliccaci sopra per aprirlo. Ricorda che una volta inviato un messaggio, tornerà alla tua casella di posta principale. Intelligente! Così facile.

Se non hai ancora scaricato l’app Facebook Messenger, puoi acquistarla nei negozi virtuali di Android e iOS.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

E se non archiviassi la conversazione?

Come dicevamo all’inizio del post, di non aver archiviato una conversazione sarà impossibile recuperarlo. Tuttavia, se è stato registrato sul tuo dispositivo mobile tramite un esploratore di file, lo farà comunque c’è la possibilità di accedervi.

Anche se il cambiamento sembra incredibile, è perché i nostri dispositivi mantengono la storia purché tu abbia un esploratore di file. Che sarà utile in molti contesti, quindi ti consigliamo di averne uno sul tuo Smartphone.

Come recuperare i messaggi cancellati da Messenger tramite un esploratore di file?

Se vuoi ritrovare un messaggio cancellato che avevi con un altro utente, c’è un’applicazione che potrebbe esserti utile per questo tipo di situazione.

Ecco le passaggi che devi seguire Per recuperare una conversazione eliminata tramite un browser:

File Manager di Xiaomi: esegui il backup della cronologia

Questa applicazione è una delle più popolari e affidabili nella sua categoria, ha più di un milione di download ed è disponibile sulla piattaforma digitale.

File Manager è focalizzato sulla conoscenza di tutte le informazioni sull’archiviazione del tuo dispositivo mobile in un unico posto. E, inoltre, è anche responsabile della pulizia della cache, dei rifiuti o degli oggetti obsoleti.

D’altra parte, può anche aiutarti trova i file dell’applicazione in qualsiasi momento con solo un paio di passaggi. In questo caso, Facebook Messenger non fa eccezione.

Se vogliamo vedere i messaggi archiviati, la prima cosa che dobbiamo fare è scarica l’app. Puoi farlo dal negozio virtuale di Android o meglio conosciuto come Google Play. Quindi, è necessario continuare con i seguenti passaggi:

  1. Una volta installata l’app sul nostro dispositivo, la prima cosa da fare dovrai fare è inseriscilo.
  2. Vedrai immediatamente diverse opzioni, devi selezionare «Memoria file»Situato in alto a destra sotto forma di cartella.
  3. Successivamente, vedrai diverse cartelle, ma devi selezionare la seconda chiamata «Android»Dopo aver fatto clic su di esso, quindi rifarlo sull’opzione“Dati”.
  4. Quando entri devi individuare una cartella chiamata: com.facebook.orca, cliccaci sopra.
  5. Ora scegli la cartella «cache«Una volta effettuato l’accesso, seleziona«Fb_temp»Qui vedrai tutte le informazioni (dal download) che hai in Messenger, quindi se hai cancellato un messaggio per errore puoi recuperarlo facilmente.
  6. Ricorda solo che potresti aver bisogno di alcuni contenuti ed è meglio essere sicuri di potervi accedere se diventiamo dipendenti.
Potresti essere interessato a:  Migliori app di social media

Scaricalo su Google Play

Domande frequenti

Come vedere le chat nascoste in Messenger?

Ci sono conversazioni che per certi motivi che non conosciamo finiscono in «Chat nascosta«Senza che ce ne rendiamo conto. Ecco perché a volte sentiamo di non ricevere messaggi da una persona e sono archiviati a nostra insaputa.

È un problema molto comune che affrontano molti utenti di Facebook, ma in in realtà è molto facile trovarli in un paio di passaggi.

Questa guida può essere utilizzata sia su computer che su dispositivi mobili. Se stai utilizzando un telefono, dovrai avviare Facebook tramite il browser. Successivamente, segui i passaggi seguenti per trovarli:

  1. All’interno di Chrome, vedrai che, nell’angolo in alto a sinistra, c’è un’icona con tre punti, dobbiamo selezionarla e una volta aperto un elenco con molte opzioni, dobbiamo scegliere «Versione PC PC”.
  2. Una volta che la nostra versione cambia, andremo all’icona che si trova nell’angolo in alto a destra (quello di Messenger). Potrebbe suggerire di continuare con Messenger, ma gli darai di continuare con il browser.
  3. Al termine del caricamento, in alto a sinistra di «Chat», dovrai premere l’icona con 3 punti e quando vengono visualizzate le opzioni, darai «Chat nascoste”.
  4. È tutto! Adesso potrai vedere le chat nascoste che sono state memorizzate sul nostro Facebook Messenger.

Come annullare l’archiviazione di una chat in Messenger?

Come archiviarli, questo processo è molto semplice e veloce, richiede solo un paio di passaggi. Non importa che telefono hai, è lo stesso sia per i dispositivi Android che iOS, per cui non dovresti preoccuparti.

La prima cosa che dovrai fare è andare dal tuo «Chat archiviate”(Come spiegato sopra nella lettera) e quindi mantenere selezionata la conversazione che vogliamo annullare dall’archivio.

Appariranno una serie di opzioni, ma tra queste c’è quella che ci interessa. Una volta raggiunto, avremo di nuovo quella chat nella nostra casella di posta.

Come visualizzare le conversazioni archiviate nel Messenger di qualcun altro?

Il processo è esattamente lo stesso che abbiamo spiegato durante il post, ma l’unica differenza è che avrai bisogno dell’e-mail e della password dell’altra persona. Vale la pena notare che è reato violare l’account di un altro individuo senza la sua supervisione o autorizzazione.

La Corte Suprema, infatti, la considera una violazione della privacy e la punisce come se fosse un reato. Potresti andare da Da 15 giorni a 6 mesi di carcere solo per aver aperto una conversazione, quindi devi stare attento con le tue azioni.

In conclusione

Se te lo stessi chiedendo come visualizzare i messaggi archiviati su Messenger e i metodi per recuperare quelli che hai cancellato, speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.

Ricorda che è meglio archiviare prima di eliminare perché potresti aver bisogno di conversazioni in seguito che a un certo punto non ti sono sembrate importanti.

Cosa c’è di più, sono disponibili diversi browser di file nei negozi digitali che eseguono il backup delle tue informazioni. Quindi è sempre bene averne uno sul tuo dispositivo mobile.

Deja un comentario