Come fare un cruciverba in Word? Guida facile!

Word è uno degli strumenti più interessanti del gruppo Microsoft Office. Consente all’utente di scrivere qualsiasi cosa, quindi è l’ideale per fare relazioni tra le altre attività lavorative e accademiche, ma lo sapevi che possiamo anche creare hobby scritti al suo interno? Qui spieghiamo come fare un cruciverba in Word.

Se ti piace Giochi di parole o vuoi offrire una distrazione istruttiva ad altre persone. Una delle tue migliori opzioni potrebbe essere: fai un cruciverba. Tuttavia, è essenziale che tu sappia di cosa tratta questo nutriente hobby.

Cos’è un cruciverba?

È una fonte di intrattenimento educativo dove il giocatore deve catturare costantemente una parola che deriva da un paragrafo o una definizione.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Goditi Office 365 creando un account Microsoft

Cioè, il partecipante deve leggere alcune frasi precedentemente selezionato che ti permetterà di avere un’idea di cosa catturare in ogni casella. Tali paragrafi saranno suddivisi in celle verticali e altri orizzontale.

La cosa interessante del gioco è che alle parole deve essere dato un significato senza intaccare i campi della direzione opposta, considerando che l’inizio, la metà o la fine di una frase sarà l’inizio o la fine di un’altra.

Come fare un cruciverba in Word? Guida facile!

È senza dubbio un hobby piuttosto interessante che offre intrattenimento al giocatore mentre nutri la tua mente con nuovi apprendimenti.

Scopri come fare un cruciverba in Word (versione 2010 in poi)

Eseguire un cruciverba è abbastanza semplice indipendentemente dalla versione di Word che hai sul tuo computer (a partire dal 2010), considerando che gli strumenti si trovano nello stesso posto. Ecco i passaggi per creare questa eccellente fonte di intrattenimento e apprendimento.

  • Primo dovere avere le parole che introdurremo nel cruciverba precedentemente selezionato in modo da conoscere il numero di righe e colonne di cui avremo bisogno.
  • Inserisci parola (preferibilmente dal tuo computer)
  • Una volta nella pagina principale, dobbiamo selezionare l’opzione di “inserire” situato nel frangia superiore (sulla sinistra)
  • Verranno visualizzate diverse opzioni, fissa la tua attenzione su “tavolo” e cliccaci sopra.
  • Più tardi, vedrai una finestra dove c’è una specie di tavolo con piccoli quadrati orizzontalmente e verticalmente, se queste non sono sufficienti per inserire le parole, utilizzare l’opzione “Inserisci tabella” trova sotto le scatole. Lì puoi selezionare il numero di colonne e righe che desideri utilizzare.
  • Se lo vuoi anche tu puoi scegliere la larghezza della scatola. Una volta fatto, clicca su “accettare”
  • Una tabella con il numero di caselle selezionate apparirà sul foglio di Word e il sistema ti localizzerà automaticamente nell’opzione “Strumenti da tavolo” dentro la finestra di “design” dove troverai diverse alternative come: l’ombreggiatura che desideri utilizzare, il colore dei bordi, tra l’altro in modo che il personalizza come vuoi.
  • Successivamente, devi scrivi le frasi che hai selezionato per il cruciverba negli spazi che vuoi, cercando sempre di mantenere il significato. In modo che da una parola (che sia all’inizio, nel mezzo o alla fine) se ne possa ricavare un’altra.
  • Una volta trascritte tutte le parole della tabella, dovrai inizia a sbarazzarti delle cellule che non hai usato e sono finiti, per questo li selezioniamo solo con il mouse e andiamo all’opzione “bordi” dentro la scatola “Stili di tabella” dal lato giusto.
  • Troverai diverse alternative per i bordi, in questo caso premi “Nessun confine” e questi scompariranno man mano che esegui la procedura fino a quando non elimini l’ultima casella vuota.
  • Vedrai che tante scatole perso alcuni dei loro quattro lati non preoccuparti! Devi solo selezionare la parola completa e andare alle diverse alternative di bordo, infine fare clic su “Tutti i bordi” e pronto.
  • Se il tuo cruciverba ha già una forma, non resta che dargli il tuo tocco personale, premendo “design” e selezionando il colore del bordo. Ombreggia il tuo cruciverba e scegli lo stile che più ti assomiglia.
  • Finalmente, cancella tutte le parole lasciare i campi vuoti e aggiungere il frasi o definizioni nomi corrispondenti in uno spazio sul foglio. Non dimenticare di separarli in base alla direzione in cui devono essere aggiunti, che sia verticale o orizzontale. Ora sì Avrai pronto il tuo cruciverba!
Potresti essere interessato a:  5 applicazioni per organizzare viaggi dal tuo cellulare

Come fare un cruciverba in Word con le immagini?

Creare un cruciverba con immagini È semplice come farlo senza di loro, nella prossima sezione ti mostreremo come farlo in modo da poter presentare un hobby più interattivo all’incrocio dei tuoi occhi.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Scarica Migliori opzioni di Microsoft Office sul tuo telefonino

  • Nel caso di questo cruciverba si consiglia non solo di avere le parole che si inseriranno ma anche quelle che si devono avere le immagini.
  • Apri lo strumento Word dall’inizio del tuo computer
  • Seleziona l’opzione “inserire” e clicca su “tavolo”
  • Vedrai l’opzione per “Inserisci tabella” selezionalo e scegli il numero di righe e colonne che devi applicare, quindi premi “accettare” Per continuare con il processo.
  • Procedi a inserisci le parole che hai selezionato in verticale e in orizzontale, prova a farlo in modo creativo partendo dall’inizio, dalla metà o dalla fine del primo.
  • Dopo aver aggiunto tutte le parole procedere con l’eliminazione delle celle che non hai usato. Selezionali con il mouse e vai all’opzione “design” vedrai una casella con l’opzione “Stili di tabella” al suo interno a destra segna l’alternativa “bordi”
  • Quindi premere “senza confini” e fai la stessa procedura successivamente fino a quando non finisci con le celle extra.
  • Molti di i bordi verranno cancellati quando esegui il passaggio precedente, quindi dovrai selezionare le celle (consigliamo di farlo a parole) e di nuovo andare su “bordi” ma in questo caso clicca su “Tutti i bordi”
  • Adesso personalizza il tuo cruciverba dall’opzione di “design” scegliendo i colori che vuoi, fallo secondo la tua fantasia. Puoi scegliere un colore per i bordi e un altro per lo sfondo o l’interno delle celle.
  • Per finire, seleziona “inserire” dalla barra in alto a sinistra e clicca su “immagine”
  • Si aprirà automaticamente una finestra con la cartella dei documenti, scegli le immagini che hai precedentemente selezionato e clicca su “accettare”
  • Le immagini appariranno quindi su diversi fogli di Word. Scegli (nell’ordine che desideri) quello che ti sposterai facendo doppio click di lei. Guarda la barra in alto e trova “Formato”.
  • Scegliere “Regola testo” e finalmente colpisci “Davanti al testo” in modo da poter spostare liberamente l’immagine in tutto il foglio.
  • Ora, procedi a posizionarlo dove vuoi. Vedrai un linea di zoom, sopra l’immagine in cui è possibile regolare le dimensioni. Esegui la stessa procedura fino al termine.
  • Una volta individuata l’ultima immagine, ricorda cancella tutte le parole che hai inserito all’inizio e aggiungi le frasi (di averne bisogno). Intelligente!
Potresti essere interessato a:  Doppie applicazioni Xiaomi | Tutto quello che devi sapere

Se non hai ancora scaricato lo strumento Word sul tuo Android o iOS fallo selezionando i seguenti pulsanti:

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Come fare un cruciverba in Word è molto semplice, devi solo guidare te stesso attraverso i passaggi presentati in questo post e ti assicuriamo che farai divertire gli altri. Inoltre, non solo fornirai una fonte di intrattenimento, ma offri loro anche uno strumento di apprendimento.

Lascia un commento