Come eliminare per sempre il mio account Microsoft

Trova un tutorial completo per elimina il mio account Microsoft per sempre non è un compito facile, ma di sicuro questo è il posto perfetto. Questa è un’azienda di fama mondiale che non lesina sulla qualità.

Offre servizi rinomati che vanno oltre la semplice fornitura di uno strumento di posta elettronica.

Alcuni di questi prodotti sono Skype, Outlook, Xbox Live, Gamer Tag e per non dimenticare l’ampia banca di cloud storage OneDrive.

Molti utenti utilizzano questi servizi e sicuramente tu sei uno di loro, quindi dovresti considera la tua decisione prima che sia troppo tardi. Valuta molto bene le possibilità, ricorda che potresti averne bisogno in seguito.

Indipendentemente dal motivo, in disaccordo con le loro politiche o perché preferisci un’altra società che fornisce servizi simili, qui riceverai l’aiuto che stai cercando.

Come eliminare il mio account Microsoft

Come eliminare per sempre il mio account Microsoft

Elimina il mio account Microsoft

Questa è una guida abbastanza dettagliata che contiene tutte le informazioni necessarie per elimina il mio account Microsoft definitivamente.

Anche se, ovviamente, il raggiungimento di questo obiettivo può variare a seconda del dispositivo che utilizzi per realizzarlo. Tuttavia, questo è il minimo, poiché questo post è stato creato per coprire ciascuna di queste alternative.

Tutti gli angoli sono coperti, indipendentemente dal fatto che provenga da un personal computer, un computer Windows 10 e persino uno smartphone Windows Phone.

Una cosa da considerare è che per eliminare un account Microsoft negli ultimi due, ci sono una serie di istruzioni preliminari da seguire. In caso contrario, sarà impossibile chiudere questo servizio.

Con il seguente tutorial che si adatta al tuo caso e spiega chiaramente passo dopo passo cosa dovresti fare. Semplicemente leggi attentamente istruzioni e tutto andrà bene.

Parte I: Login

  • Vai alla pagina principale di Microsoft.
  • Accesso con le rispettive credenziali.
  • Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic sulla foto del tuo profilo nell’angolo in alto a destra per visualizzare il menu delle opzioni.
  • In quel menu individuare «Il mio account Microsoft”E premilo per entrare nella pagina dove puoi gestire il tuo account.

Parte II: Sicurezza

  • Dopo aver effettuato l’accesso al sito di gestione, devi entrare in una particolare sezione che ti permetterà di gestire i termini di protezione del tuo account. Per fare ciò, fare clic sull’opzione «Sicurezza”Che si trova nella barra blu in alto.
  • Quando entri lì, fai clic dove dice «Più opzioni di sicurezza”Per ulteriori opzioni di configurazione.

Potrebbe piacerti anche: Come aggiornare Windows 8 a Windows 10? Guida semplice e completa!

Parte III: Opzioni di sicurezza avanzate

  • Prima di entrare in quella sezione, devi prima controlla la tua identità tramite vari metodi a seconda delle impostazioni di accesso che hai impostato.
  • Se hai abilitato la verifica in due passaggi, dovrai connetterti con quel metodo. In caso contrario, è sufficiente inserire un codice che riceverai nell’e-mail alternativa o tramite sms.
  • Dopo aver verificato il tuo account verrai reindirizzato direttamente alla sezione «Opzioni di sicurezza aggiuntive”In cui devi scorrere fino alla fine.
  • A questo punto, clicca su «Chiudi il mio account» per smettere di far parte di quell’immensa community e rinunciare a tutti i suoi servizi.

Parte IV: Elimina il mio account Microsoft

  • Verrai indirizzato al sito web di chiusura dell’account, ma se vuoi salvare alcuni passaggi puoi utilizzare questo collegamento che ti porta direttamente lì.
  • Una volta dentro, Microsoft Ti chiederà di avere tutto sotto controllo quando chiudi ciascuno dei suoi servizi, abbonamenti, contatti e altro. Quando ne sei sicuro, fai clic su «Avanti».
  • Come misura di sicurezza, nella selezione verranno indicate tutte le caselle che vi compaiono per Confermare l’accordo con la perdita dei tuoi servizi.
  • Ora, se vuoi eliminare l’account Microsoft, è necessario informare il motivo per cui è stato fatto.
  • Per completare tutto questo processo, devi solo premere il pulsante «Contrassegna l’account per la chiusura”.

Non fa male sapere che l’azienda concede un periodo di 60 giorni in cui puoi recuperare il tuo account se lo desideri.

Inoltre, indicherà una data particolare a partire dalla quale non potrai più accedervi in ​​modo permanente. In caso di recesso, dovresti solo Iscriviti ancora e verifica la tua identità.

Come eliminare il mio account Microsoft in pochi passaggi

Elimina il mio account Microsoft in Windows 10

Elimina l’account Microsoft con Windows 10

In prima istanza, per poter eseguire questo metodo è necessario che tu sia loggato in un account locale diverso da quello vuoi cancellare. Se, al contrario, sei connesso ad esso, non sarà possibile eliminarlo fino a quando non cambierai connessione. In questo senso, questi sono i passaggi:

  1. Fare clic sul pulsante «Inizio«Si trova nell’angolo in basso a sinistra.
  2. Apparirà un menu a discesa con diverse opzioni tra cui scegliere, concentrati sull’icona dell’ingranaggio sul lato destro e premila.
  3. Essendo all’interno della sezione di «impostazioni«Fai clic sul segmento che dice» Account «.
  4. Ora sei nella finestra di «La tua informazione«, arriva la parte in cui il collegamento deve essere rimosso, per questo dovrai invece fare clic su» Avvia sessione con un account locale «.
  5. Vedrai apparire una finestra in cui ti verrà chiesto di inserire una password di accesso per verificare la tua identità.
  6. Dopodiché, la sessione verrà chiusa, quindi devi iniziare con la differenza che non ci sarà alcun collegamento con il Microsoft account.
  7. Torna alla sezione «Account» e vai alla sezione «Account e applicazioni di posta elettronica».
  8. Quello che segue è che è necessario selezionare il profilo Microsoft che si desidera eliminare. Ora fai clic sul pulsante «Rimuovi».
  9. Solo se il sistema ti chiede di confermare la tua azione, fallo e continua con quanto segue.
  10. Per completare il processo di eliminazione del mio account Microsoft, è necessario aprire un browser e entra nel prossimo collegamento.
  11. Il sistema ti chiederà di indicare l’indirizzo email e poi dovrai cliccare sul pulsante «Avanti». Successivamente, è necessario inserisci la password accedere e cliccare su «Avanti».
  12. Devi convalidare il tuo account, quindi devi scrivere il ultime quattro cifre dal telefono abbinato per ricevere un SMS con un codice.
  13. Quando arriva, scrivilo nel modulo che viene mostrato e continua con il processo.
  14. Apparirà una finestra in cui sarai informato sulla chiusura del tuo account, accettare e andare avanti.
  15. Vedrai un elenco di opzioni che devi selezionare nelle rispettive caselle per confermare che sei d’accordo con il rimozione di tutti quei servizi.
  16. Infine, indica il motivo per cui hai preso questa decisione.
  17. Premi il bottone «Contrassegna l’account per la chiusuraE voilà, saluta il tuo account Microsoft.
Potresti essere interessato a:  Migliori app per YouTuber

Elimina il mio account Microsoft da Windows Phone

Elimina l’account Microsoft tramite Windows Phone

Se i metodi per eliminare un account Microsoft spiegato sopra sono semplici, questo è molto più facile e veloce.

  1. Vai alla schermata principale dello Smartphone.
  2. Trova la lista»Tutte le applicazioni”.
  3. Verrà visualizzato un menu in cui dovrai fare clic su «Impostazioni».
  4. Fai scorrere le opzioni che vedi lì finché non trovi «Sistema».
  5. Ora fai clic su «Informazioni».
  6. Una volta all’interno vedrai la funzione «Ripristina le impostazioni iniziali«, che ti consentirà di eliminare il tuo account.
  7. Successivamente, vedrai due messaggi di avviso in cui devi accettarli entrambi. Successivamente, inizierà il ripristino dello smartphone. I risultati dipenderà dal dispositivo, poiché alcuni tornano alle condizioni originali di fabbrica.
  8. Per continuare, devi aprire un browser web e seguire le stesse istruzioni spiegate nel punto precedente per eliminare il mio account Microsoft.

Dopo aver eliminato il mio account Microsoft

In molte occasioni, alcuni utenti hanno affermato che questa azione è stata un errore da parte loro o che non avevano idea di cosa stessero facendo. È stato anche il caso che altri consumatori abbiano ritrattato la loro decisione e optato per recuperare il tuo account.

È per questi fattori simultanei che Microsoft concede un periodo di attesa di 60 giorni prima di chiudere la chiusura.

Se per qualsiasi motivo l’utente effettua l’accesso durante tale periodo, il processo verrà automaticamente annullato e l’account potrà essere utilizzato normalmente.

Elimina il mio account Microsoft senza password

Se tu, come molti utenti, sei un po’ smemorato e no ricorda qual è la tua password accesso, non preoccuparti, non è così male.

Nel processo di eliminazione del mio account Microsoft, la password è necessaria, ma se non l’ho a portata di mano, ci sono modi per risolvere questo problema.

Devono semplicemente recuperare i dati accesso e voilà, puoi accedere normalmente al tuo account ed eliminarlo senza alcun inconveniente.

Per fare ciò, è necessario inserire l’e-mail Microsoft e verificare l’identità, quindi il sistema invia una serie di dati a a Email alternativa. Tali informazioni saranno quelle utilizzate per procedere con il ripristino.

Quando avrai di nuovo accesso, sarai in grado di seguire i passaggi iniziali descritti in questo tutorial. Questo è il metodo migliore per sapere come eliminare un account Microsoft senza password.

Elimina un account Microsoft Teams

Elimina un account Microsoft Teams

Se mai lo avessi voluto eliminare un account Microsoft Team che è associato alla tua email per averne una completamente personale, dovresti sapere che esiste un metodo.

Ti consigliamo di seguire la procedura che ti spiegheremo di seguito che ti aiuterà a farlo nel più breve tempo possibile:

Parte I: Elimina i membri del team

Se vuoi iniziare questo processo, la prima cosa che devi fare è Rimuovi tutto le persone che fanno parte della squadra. Ovviamente, senza dirtelo.

Per questo dovrai inserire la tua sessione in cui è organizzato Teams gratuito, quindi fare clic sull’immagine del tuo profilo che si trova nell’angolo in alto a sinistra.

Potresti essere interessato a:  Applicazioni per scaricare video da Youtube su Android o Windows

Quindi vai alla sezione di «Gestisci organigramma«E premi la» X «accanto a ogni persona nell’elenco che vedi di fronte a te.

Parte II: ottenere l’e-mail dell’amministratore

Per continuare, devi avere il e-mail amministratore. Questo si ottiene facilmente nella sezione «Gruppi», quindi vai a «Gruppi che ho».

Qui è dove lo troverai, devi solo cercarlo sul lato destro. Non appena lo ottieni, puoi continuare con la parte successiva.

Parte III: seguire il processo per ripristinare la chiave

Quando hai l’email dell’amministratore, devi prima andare su Centro Microsoft 365 nella sezione amministrazione Non appena lo fai e sei nella scheda di accesso, dovrai selezionare l’opzione «Password dimenticata».

Per eseguire questo processo, dovremo utilizzare l’indirizzo e-mail che abbiamo ottenuto nella «Parte II».

Completa i passaggi di verifica e riceverai immediatamente un messaggio nella tua casella di posta con il codice per imposta una nuova password dovrai continuare.

Parte IV: Preparativi della corsa per l’eliminazione

Ora con il nuovo indirizzo e la password dell’amministratore, entra nella sessione con il portale di Azure e vai al menu del portale di Azure (o le 3 righe nell’angolo in alto a sinistra).

Quindi alla directory nella colonna a sinistra. Una volta dentro, scegli l’opzione «Elimina directory”.

Dobbiamo chiarire che questo non eliminerà l’account immediatamente, ma sarà l’inizio del corso di cancellazione del profilo in Microsoft Team.

Parte V: Esegui i processi richiesti

Prima di completare il processo di rimozione, sarà necessario eseguire alcuni controlli. Nella colonna di «Azione necessaria», avrai da un lato gli elementi per farlo.

Devi inserire ciascuno di questi tranne gli abbonamenti, poiché, con questo, te ne occuperai nella parte successiva.

Parte VI: Annulla ed elimina l’abbonamento

Con questo elemento a sinistra, dovremo andare al centro di amministrazione di Microsoft 365 e inserire la nostra rispettiva sessione con l’account e la password dell’amministratore.

Prima di eliminare la directory, dovrai annullare l’abbonamento e per questo dovrai seguire le istruzioni che lasciamo di seguito collegamento.

Poiché si tratta di un processo separato nel portale di Azure, non lo spiegheremo in questa parte per evitare di creare confusione. Al termine di questi passaggi, puoi passare all’altra parte.

Parte VIII: eliminare la directory

Trascorse le 72 ore, torna nel portale e accedi al tuo profilo amministratore con la password che avevi precedentemente configurato. Clicca su «Azure Active Directory«Sul lato sinistro e seguito da» Elimina directory «.

Come vedrai tutti i segni di spunta sono in verde. Per finire, dovrai solo premere il pulsante «Liberarsi di”Che si trova nella parte bassa, quasi nell’ultima parte.

Una volta fatto tutto questo, il il processo sarà finito e non avrai più un account Microsoft Team.

Domande frequenti

Quali sono le conseguenze dell’eliminazione di un account Microsoft?

Al momento di decidere chiudere un account Microsoft Microsoft, devi tenere a mente che ci saranno alcuni vantaggi di cui non potrai più godere. Certo, a meno che non provi ad accedere entro il periodo di 60 giorni.

L’importante è che ovviamente non potrai più usare longer nessuno dei servizi che avevi prima. La tua licenza sarà considerata terminata e non avrai il diritto di utilizzare il software.

Allo stesso modo, tutti i contenuti o i dati saranno completamente eliminato A meno che tu non chieda loro di tenerlo, restituirlo o inviarlo a un amico per l’acquisto di questi servizi.

Nel caso non lo facessi, dovrai avere un piano di backup periodico. Se non lo fai, tutto ciò che hai creato sul tuo profilo non verrà mai più visto, in quanto non esiste un metodo di ripristino.

E alla fine, per la cancellazione di un account Microsoft, non sarai in grado di utilizzare nessuno dei produttori che hai acquisito in precedenza.

In altre parole, nulla di ciò che hai associato rimarrà tuo o potrai utilizzarlo come facevi normalmente anche se hai già effettuato il pagamento.

Conclusioni

Dopo aver letto attentamente questo post, viene alla luce che elimina il mio account Microsoft Si può fare in diversi modi e con facilità.

Ognuno ha un modo particolare di svolgerlo, ma la verità è che tutti garantiscono la chiusura di questo servizio in modo soddisfacente.

Se fatto tramite un browser, Windows 10 E fino a Windows Phone, dobbiamo tener conto delle conseguenze che esso comporta.

I servizi che questo colosso offre ai suoi utenti sono diversi e chiudendo automaticamente l’account si rinuncia alla fruizione di tutti questi strumenti.

come eliminare per sempre il mio account microsoft

Deja un comentario