Come eliminare il mio account Spotify guida completa

Se per qualsiasi motivo o circostanza ti stai chiedendo come posso elimina il mio account Spotify? Resta perché oggi ti offriremo una guida completa e dettagliata per farlo, sia dal tuo computer che dal tuo cellulare. Allo stesso modo, ti insegneremo come farlo se attualmente disponi di un account Facebook personale collegato a Spotify.

Spotify è uno dei servizi di musica in streaming più popolare oggi. Con migliaia di utenti in tutto il mondo e una grande popolarità, ogni giorno vengono creati più account e vengono effettuate centinaia di abbonamenti al piano di pagamento mensile dove puoi acquistare tonnellate di musica dai tuoi gruppi preferiti.

Nonostante tutti i suoi vantaggi, ci sono alcuni utenti che non sono totalmente soddisfatti e cercano altre opzioni più interessanti o più complete in base ai loro gusti e preferenze.

Perché eliminare il mio account Spotify?

Forse hai trovato altri servizi di musica in streaming più interessanti o perché le librerie musicali offerte da Spotify Non sono quello che stavi cercando.

Può essere che a casa tua hai il abbonamento famiglia di 14,99 euro e non dovrai più continuare a pagare ulteriori 9,99 euro mensili.

D’altra parte, forse hai deciso di supportare i tuoi gruppi musicali preferiti, dal momento che Spotify non paga loro commissioni molto buone per i loro brani musicali e trarrebbero vantaggio di più dall’acquisto dei loro album originali.

Come eliminare il mio account Spotify guida completa

Elimina il mio account Spotify

In modo da eliminare un account su Spotify Se si dispone di un abbonamento premium, è necessario eseguire due processi. Quindi il primo passo da compiere sarà il cancellazione di questo abbonamento e, successivamente, procedere al cancellazione dell’account.

Elimina l’abbonamento a Spotify Premium

Sul tuo computer vai su Sito web di Spotify.

Accedi al tuo account inserendo la tua email o nome utente insieme alla tua password o entra tramite il tuo account Facebook se ne hai uno collegato a Spotify.

All’interno dell’interfaccia del tuo account, nella colonna di sinistra, trova e fai clic sulla sezione che dice “sottoscrizione”.

Potresti essere interessato a:  Come aggiornare Windows 7 sul mio computer? Facile e sicuro!

Vai e clicca “Cambia o cancella”.

Infine, verrai reindirizzato a una sezione per annullare l’abbonamento. Dovrai inserire la tua password e fare clic su “Cancella il tuo abbonamento a Spotify Premium”.

Fatto ciò, vedrai un messaggio da Spotify in cui ti dirà quando il tuo account tornerà al piano gratuito.

Elimina il mio account Spotify dal mio computer

Vai al sito di Spotify.

Vai a “accesso” nella sezione in alto a destra.

Apparirà una sezione che richiede il tuo indirizzo email o nome utente e la tua password. Inseriscili e clicca “Accesso”.

Ora vai nella sezione in basso a sinistra del sito e clicca su “Di”.

Vai a “Modulo di Contatto”.

Scorri fino alla sezione “account”.

Vai a “Voglio chiudere il mio account”.

Per completare il processo di rimozione, fare clic su “chiudere l’account”.

Elimina il mio account Spotify dal mio cellulare

Apri l’app Spotify sul tuo cellulare, se non ce l’hai, puoi scaricarla dal tuo Google Play o App Store, a seconda del sistema operativo del tuo cellulare, per entrare in seguito.

All’interno dell’applicazione, fare clic su “accesso”.

Inserisci la tua email o nome utente e password e premi “accesso”.

Ora vai nella parte superiore dello schermo e premi sulla figura dell’ingranaggio.

Scorri fino alla parte inferiore dello schermo e tocca “medio”, che ti reindirizzerà automaticamente fuori dall’applicazione al sito web di Spotify nel browser del tuo telefono.

Sul sito, vai in fondo e clicca su “Di”.

Ora trova e fai clic su “Modulo di Contatto”.

Clicca dove dice “Account”.

Ora vai a “Voglio chiudere il mio account”.

Per terminare il processo, clicca su “Chiudere l’account”.

Elimina il mio account Spotify collegato a Facebook

Se hai utilizzato il tuo account Facebook personale per creare il tuo account Spotify, devi prima scollegarlo e poi procedere all’eliminazione.

Scollegamento dal computer

  1. Sul tuo computer, vai a App Spotify che hai installato, puoi trovarlo come collegamento sul desktop o cercarlo nel menu di avvio.
Potresti essere interessato a:  Quali sono le applicazioni più comuni della domotica?

2. Una volta all’interno dell’applicazione, scorrere fino alla sezione in alto a destra e fare clic sulla piccola freccia che guarda in basso.

3. Ora fai clic su “preferenze”.

4. Vai a “Sociale”. Nella sezione vedrai due opzioni che dicono “Condividi quello che sto ascoltando su Spotify”“Mostra i miei artisti ascoltati di recente”. Dovrai disabilitare entrambe le opzioni.

Scollegamento da Facebook

  1. Accedi al tuo account Facebook personale.
  2. Dirigetevi verso la freccia rivolta verso il basso nella sezione in alto a destra.
  3. Clicca su “Impostazioni e privacy”.
  4. Clicca su “Ambientazione”.
  5. Nella colonna di sinistra vedrai le diverse opzioni che devi configurare, scorri verso il basso fino a dove vedi l’opzione per “App e siti web” e fare clic.
  6. Ora scorri e trova l’app Spotify e fai clic su “Visualizza e modifica”.
  7. Scorri verso il basso e fai clic sul pulsante che dice “Liberarsi di”.

Una volta cancellato il tuo account premium, puoi elimina il tuo account Spotify allo stesso modo del processo indicato sia per computer che per cellulare. Fallo dal percorso che preferisci.

Scollega un account Facebook se hai un abbonamento Spotify

Nel caso in cui disponi già di un abbonamento premium, non è possibile scollegare il tuo account Facebook con Spotify, poiché l’account premium è stato creato tramite esso.

In questa situazione, l’ideale sarebbe solo annullare l’abbonamento.

Ci auguriamo che questa guida ti sia stata di grande utilità e ricordati di esaminare il contenuto del nostro sito per ottenere maggiori informazioni su tutti i tipi di app e tutorial. Fino alla prossima volta!

come eliminare il mio account spotify guida completa

Lascia un commento