Come disinstallare le app Android preinstallate senza root?

Non importa dove acquisti il ​​tuo telefono cellulare, viene sempre fornito con app installate, che tante volte non usi e quello che fanno è togliere spazio nella memoria del tuo cellulare. Il più scomodo di tutti è che non ti permette di rimuoverli facilmente. Non preoccuparti! Qui ti mostreremo come disinstallare le app Android preinstallate senza root.

In modo da disinstalla queste app Android preinstallate senza rootIronia della sorte, dovrai installare alcune applicazioni totalmente gratuite e che puoi trovare facilmente su GooglePlay o che puoi installare sul tuo computer senza alcun problema.

In questo articolo ti mostreremo due metodi molto efficaci e semplici da seguire, per disinstallare le app Android preinstallate senza root.

Disinstalla le app Android preinstallate senza root utilizzando il programma “Debloater”

Debloater è un software che andrai ad installare sul tuo computer e che, tramite una connessione USB con il tuo telefono, ti permette di scegliere il Applicazioni Android che stai per disinstallare dal tuo cellulare, selezionandoli da un elenco. Per fare ciò, è necessario seguire i seguenti passaggi:

Passo 1: Download gratuito Sgrassatore

VISITA IL SITO WEB

Come disinstallare le app Android preinstallate senza root?

Passo 2: Attiva sul tuo telefono Android l’opzione di sviluppo e, all’interno di tali opzioni, attiva quella che dice “Debug USB”.

Passaggio 3: Correre Sgrassatore dal tuo computer e collega il tuo cellulare al computer con un cavo USB (ricordati di aspettare che il tuo PC o Mac rilevi il dispositivo).

Potresti essere interessato a:  Come cercare rapidamente gli utenti in POF?

Passaggio 4: Automaticamente Sgrassatore ti mostrerà un elenco di tutti applicazioni che hai installato sul tuo telefoninoSe ciò non accade, puoi premere il pulsante “Leggi pacchetti telefonici”. Una volta visualizzato l’elenco, è necessario contrassegnare in esso il it Applicazioni Android che eliminerai senza root.

Passaggio 5: Una volta selezionato il applicazioni che vuoi disinstallare, premi “apply” (“apply” in inglese) e sarà tutto pronto.

Passaggio 6: Tieni conto che questa procedura non è definitiva, cosa intendiamo? Se in qualsiasi momento desideri invertire il processo, devi solo ripetere il protocollo sopra descritto e nel passaggio 4 deselezionare le applicazioni che hai disinstallato e fare nuovamente clic su “applica”.

Disinstalla le applicazioni Android preinstallate utilizzando il programma “Easy Uninstaller”

Il secondo metodo per disinstallare le app, lo faremo con un’applicazione chiamata “Easy Uninstaller” e puoi trovarla in Google Play

Come dice il nome, questa applicazione consente disinstallare quelle fastidiose app Android preinstallate senza root, in modo molto semplice, veloce e molto efficiente e, come nel caso precedente, puoi eliminare più applicazioni contemporaneamente.

Sebbene questa applicazione abbia una versione a pagamento che ti consente di utilizzare tutte le sue potenzialità, la versione gratuita ha abbastanza strumenti per aiutarti disinstallare la maggior parte delle app Android, ma va notato che non li elimina tutti.

Seguendo i passaggi che descriviamo di seguito sarai in grado di disinstallare le app Android preinstallate senza root utilizzando il programma “Facile disinstallazione“:

Potresti essere interessato a:  Migliori app per Android TV: sfrutta al meglio la tua TV con queste 14 opzioni

Passo 1: Scarica l’applicazione”Facile disinstallazione“su Google Play.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Passo 2: Apri l’applicazione sul tuo cellulare Android.

Passaggio 3: L’applicazione ti mostrerà un elenco delle applicazioni che hai installato sul tuo telefonino, segna in questo elenco le app che vuoi disinstallare.

Passaggio 4: Premi il pulsante “disinstalla” e il gioco è fatto!

Ci sono altri metodi più complicati e avanzati che permetterebbero disinstallare le app Android preinstallate senza rootPer fare ciò, è necessario avere maggiore familiarità con alcuni dei codici di programmazione e delle routine dei sistemi operativi. Se applichi questi due modi che abbiamo appena spiegato, risolverai sicuramente la maggior parte dei problemi di spazio che potresti avere sul tuo cellulare.

È importante tenerne conto prima disinstallare una delle applicazioni preinstallate, dovresti verificare che non è importante eseguire alcune funzioni del tuo telefono Android, o qualche routine del sistema operativo, poiché invece di ottimizzare il funzionamento del tuo dispositivo mobile, potresti causare un errore di sistema e causare danni che solo un tecnico può risolvere.

Lascia un commento