Ad un certo punto, tutti abbiamo bisogno di creare un account dove possiamo ricevere messaggi importanti sia nell’area di lavoro che personale ma soprattutto, che possiamo usare per configurare applicazioni come: instagram, facebook, tra gli altri social network dove è obbligatorio per inserire una e-mail. Nel prossimo post vi spieghiamo come creare un’e-mail passo dopo passo.
Prima di iniziare è importante sapere:
Che cos’è un’e-mail?
Può essere definito come un servizio di rete, a cui può accedere chiunque disponga di Internet. Funziona istantaneamente e digitalmente, essendo una fonte di comunicazione perché ti permette di inviare e ricevere messaggi Possono essere indirizzati a più destinatari. Inoltre il servizio viene utilizzato in modo personale e lavorativo perché è uno strumento veloce e che generalmente non richiede un costo. (è libero).
Il sito offre diverse opzioni di posta elettronica, tra cui: gmail sì prospettiva (questi sono i più popolari). Questo strumento non solo consente all’utente di comporre messaggi di testo, ma puoi anche allegare file multimediali come: foto, video, note vocali, documenti, tra gli altri.
ARTICOLO CONSIGLIATO! Gmail una delMigliori applicazioni appartenenti a google
Va notato che oggi i social network hanno preso il sopravvento sulla nostra quotidianità, chi non ha almeno facebook? Che si tratti di questa o di un’altra applicazione è necessario avere una mail Pertanto, è un requisito obbligatorio che qualsiasi app ci richiede al momento dell’accesso.
Come creare un’e-mail personale in Gmail?
Gmail è l’account di posta elettronica preferito dagli utenti perché è di proprietà di Google. È importante evidenziare tra le sue caratteristiche, che avere un servizio cloud, quindi configurandolo sui tuoi dispositivi (smartphone, tablet, computer) potrai caricare file multimediali e risparmiare spazio o memoria interna, avervi accesso quando vuoi.
spieghiamo Passo dopo passo come far parte della famiglia google tramite gmail:
- Accedi a Gmail da qualsiasi dispositivo mobile, sia esso Android e iOS
- Una volta lì, vedrai l’opzione per inserire l’e-mail (se sei un membro) e creare un account, quest’ultimo è in basso a sinistra. Clicca lì!
- Ti chiederà se l’account è per te o sarà un business, Scegli quello che vuoi gestire!
- In questo caso, selezioniamo a account personale: Si aprirà una finestra che ti chiederà di compilare i campi con i dati personali
- Ti chiederà di inserire nome e cognome
- Nome di e-mail: qui puoi scegliere un soprannome, il tuo vero nome più una data o un numero preferito, esempio: juan15@gmail.com. Dobbiamo tenere a mente che gmail è molto richiesto quindi il nome che scegli, la pagina può suggerire qualcosa Allo stesso modo.
- Alla fine ti chiederà di impostare e conferma password con cui entrerai, deve avere almeno 8 cifre ed essere diverso dall’email.
- Fare clic su Avanti per completare alcune informazioni di base
- voi numero di telefono da proteggere account nel caso in cui venga rilevato un intruso a causa di un accesso fallito o perché ha effettuato l’accesso da un dispositivo insolito.
- Direzione di Indirizzo email alternativo: così puoi recuperare la tua password nel caso la dimentichi
- Data di nascita
- Seleziona il tuo sesso e fai clic su Avanti
- Ti chiederà di accettare il politiche e condizioni di privacy
- Dopo aver cliccato su Accetto, avrai completato la registrazione inviandoti alla casella di posta. Troverai un messaggio che ti dà il benvenuto nel gruppo gmail e invitandoti a completare i dati aggiunti.
GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE
Come aprire un account di posta elettronica aziendale in Gmail?
Gmail ti offre anche la possibilità di creare Conti aziendali in cui puoi effettuare videoconferenze, avrai accesso a calendari, documenti, tra gli altri vantaggi. Inoltre, avrai la possibilità di entrare da qualsiasi dispositivo mobile (tablet, Smartphone e computer). Ti spieghiamo come farlo:
- In questo caso seguiremo i passaggi precedenti, entrando nella pagina principale di gmail da qualsiasi dispositivo Android e iOS
- Clicca su Creare un profilo, Avrai due opzioni: per me e per gestire la mia azienda. Seleziona il secondo.
- Ti porterà in una finestra in cui devi inserire i dati di base
- Nome e cognome (prova a mettere il Nome della ditta)
- Email che utilizzerai come: migliore app@gmail.com
- Scegli la password (non meno di 8 cifre), confermarlo e fare clic su Avanti.
- Aggiungi il tuo numero di telefono per sicurezza, ti invieranno un messaggio di verifica (con 6 cifre): questo ti permetterà fare videoconferenze a volte
- Successivamente si aprirà una finestra in cui è necessario inserire un indirizzo di posta alternativa (nel caso in cui dimentichi la password, lì puoi recuperarla)
- Data di nascita
- Seleziona il tuo sesso
- Accetta le politiche e le condizioni di sicurezza e voilà! Gmail ti porterà all’ingresso della casella di posta per iniziare usa il tuo account aziendale.
GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE
Come aprire un account di posta elettronica in Hotmail – Outlook?
Sebbene non sia così popolare come Gmail, questa versione delle e-mail era ben nota e richiesta dagli utenti anni fa. In effetti, era molto popolare per il suo collegamento a Messenger (molto prima di Facebook). Fino a pochi anni fa Outlook si chiamava: Hotmail. Tuttavia, sebbene oggi il suo nome sia diverso, continua a funzionare allo stesso modo.
ARTICOLO CONSIGLIATO! App di messaggistica: usa Skype come strumento di Outlook
Se quello che vuoi è creare un account aziendale o per motivi di studio, questo sarà il tuo miglior alleato in quanto ti permetterà di avere accesso a power paint, Word, Excel con una sola pressione. Tuttavia, puoi farlo anche esportando il tuo account google (gmail). Spieghiamo come:
- Entra da qualsiasi dispositivo mobile, sia esso Android e iOS (anche se se è per crearlo tu suggeriamo di farlo dal web Primo)
- Fare clic su Crea account gratuito situato in basso a destra
- Ti chiederà di inserire il nome dell’e-mail che desideri utilizzare, avendo la possibilità di scegliere: Hotmail.com, Outlook. Com e Outlook.es Scegli quello che vuoi!
- Più tardi ti chiederà la password con cui entrerai, una volta scelto clicca su avanti
- Ti chiederà quindi di inserire il tuo nome e cognome
- Dopo aver fatto clic su Avanti, ti verrà chiesto compilare due campi: paese o regione e data di nascita. Clicca di nuovo su Avanti
- Alla fine ti chiederà di scrivere certi personaggi continuare. Trascrivili e premi avanti
- Ti ritroverai nella pagina principale (posta in arrivo) di Outlook Fai già parte di questa famiglia Microsoft!
Sebbene sia consigliato farlo dal portale web, puoi farlo anche dal tuo Smartphone con solo inserire un indirizzo sbagliato. Ti chiederà di rettificare o creare un account, fai clic su crea account, segui i passaggi spiegati e il gioco è fatto!
Notare che Outlook.com È il più recente e quello attualmente supportato con esso puoi aggiungere emoji, tra le altre caratteristiche ai tuoi messaggi.
GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE
Come creare un’e-mail È molto semplice e sarà molto utile, se Outlook ti consente di aprire qualsiasi applicazione relativa a Microsoft o Gmail, la versione più utilizzata e preferita da google.
Che siano per motivi di studio o di lavoro, questi diventeranno i tuoi strumenti preferiti. Puoi anche averli su qualsiasi dispositivo mobile, ricevendo messaggi di interesse con diversi file multimediali.