Come creare un albero genealogico in Word in pochi passaggi

È importante che i più piccoli di casa conoscano la loro origine e discendenza familiare e per questo è fondamentale utilizzare un metodo grafico e semplice che catturi l’attenzione del bambino, in modo che possa riconoscere efficacemente la sequenza di ciascuno dei membri del suo nucleo consanguineo.

Ecco perché, nel prossimo post vi presentiamo come creare un albero genealogico in Word in pochi passaggi in modo semplice e sorprendente in pochi minuti Non lasciare il monitor!

O per un compito scolastico o perché vuoi insegna al tuo piccolo il rapporto e l’origine della famiglia, in modo che possa comprenderne l’origine e identificare la posizione attribuita a ciascuno dei membri.

Questo post faciliterà il tuo lavoro poiché in tutto il suo contenuto ti presenteremo in modo semplice come fare un albero genealogico in word (uno degli strumenti Microsoft più importanti) che puoi anche stampare e incollare nel tuo quaderno o nella tua camera da letto.

Passaggi su come creare un albero genealogico in Word

Se hai bisogno di aiutare tuo figlio con i compiti ma le arti non sono esattamente la tua più grande abilità, la tecnologia può semplificarti il ​​lavoro.

Microsoft, ad esempio, dispone di strumenti che consentono di disegnare, creare tabelle, cruciverba, ricerche di parole e persino creare un albero genealogico. Senza dubbio, un modo più semplice per svolgere i compiti a scuola oa casa.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Sai come fare un cruciverba in Word? Qui ti spieghiamo!

Se il tuo obiettivo è creare una sequenza organizzata del tuo nucleo familiare e stai cercando un modo semplice per raggiungerlo, continua con noi perché, di seguito presentiamo il passaggi per creare un albero genealogico in word:

  • Inizialmente, lo farai individua la parola nel menu del tuo computer (Se non lo hai come accesso diretto, fai clic su «inizio» e digita nel motore di ricerca «parola» per semplificare la ricerca)
  • Successivamente è necessario fare clic su di esso per creare il nuovo documento.
  • Una volta lì, individua l’opzione «Progettazione della pagina» situato nella barra in alto a destra.
  • Vedrai diverse alternative, devi posizionare «orientamento» per cambiare il formato in «Orizzontale» situato nella scatola «imposta pagina» in questo modo avrai maggiori possibilità di svolgere il compito.
  • Riporta la tua attenzione sulla barra in alto e seleziona «Inserisci»
  • Adesso posizionare l’opzione «Smartart» che puoi identificare da una specie di freccia verde nel box intitolato: illustrazioni (cliccaci sopra per entrare)
  • Si aprirà una nuova finestra in cui puoi vedere una barra sul lato sinistro. Individua «Gerarchia».
  • Vedrai diverso presentazioni piramidali pyramid Scegli quello più adatto a ciò che vuoi ottenere! Tieni presente che ognuno di essi ha una descrizione che ti aiuterà nel tuo lavoro (alcuni fungono da organigramma e altri da lista gerarchica)
Potresti essere interessato a:  È necessario un antivirus su Android?

È importante notare che nella forma piramidale puoi aggiungere più quadrati nel caso ne avessi bisogno e anche rimuoverli. Puoi anche scegliere la forma che vuoi dargli semplicemente con un clic destro sulla cella.

  • In caso di voglia aggiungi una cella fare clic con il tasto destro sulla casella e individuare «aggiungi forma» scegliendo: dietro, avanti, sotto e sopra.
  • Se vuoi eliminarne qualcuno, dovrai comunque posizionarti sulla cella e fare clic con il tasto destro e selezionare «tagliato fuori»
  • Cambia la forma dei quadrati posizionandosi su di essi e selezionando «cambia modulo» Vedrai diversi modelli, usa quello che ti piace di più!
  • Cosa c’è di più puoi cambiare il colore, dalla barra in alto o nella finestra per modificare le forme.
  • Dopo aver assemblato completamente la piramide, inizia ad aggiungere nomi, posizionandosi all’interno di ciascuna delle celle, digitare e infine premere «accedere» per salvare e fatto! Avrai finito.

Alternative per completare l’albero genealogico

Decisamente, è impossibile rimanere soli con il contenuto del nostro albero genealogico quindi è necessario costruirne la struttura e purtroppo a parole non possiamo farlo. Anche se questo non è un problema, dal momento che abbiamo diverse alternative per completare il nostro lavoro. Nella sezione seguente ve li presentiamo:

ARTICOLO CONSIGLIATO! Scopri quali sono Migliori app di Microsoft Office

Disegna: fai volare la tua creatività

Non devi essere un esperto per essere coinvolto nell’arte del disegno, ti manca solo: creatività. Ecco un esempio di come creare un fantastico albero genealogico:

  • Disegna uno stelo con le sue radici senza dimenticare di catturare la superficie dove si trova (erba per esempio)
  • Dopo modellare le foglie o applicarne la sagoma alla sommità dello stelo.
  • Stampa la tua sequenza piramidale precedentemente fatto in Word e incollalo.
  • Puoi adattare i rami ai display di ogni scatola, aggiungendo realismo e puoi persino modellare le celle trasformandole in mele (ad esempio)
  • Finalmente coloralo e voilà! Un’altra alternativa abbastanza interessante è farlo con carta lucida.
Potresti essere interessato a:  Migliori app per misurare la distanza tra due punti

È importante sottolineare che un albero genealogico è solitamente accompagnato da foto rappresentative che esaltano il titolo di ogni membro della famiglia, così puoi scegliere immagini reali e anche aggiungere un tocco di grazia e simpatia con personaggi divertenti che vedi su una rivista o su internet.

Modelli – Scaricali gratuitamente

Un altro modo per creare un albero genealogico è attraverso i modelli che puoi trovare sul web, ecco alcune opzioni:

  • Pinterest: si distingue per avere grande varietà di design belli, utili e facili da scaricareTutto quello che devi fare è registrarti gratuitamente sulla loro piattaforma per iniziare a goderti questa esperienza completa ed esclusiva.
  • Un’alternativa abbastanza pratica e conosciuta sul web è: Canva. La pagina ti offre varie modelli di albero genealogico con l’opzione «download». In questo modo potrai scegliere quello che più ti piace e che si adatta al tuo numero di famiglia e inserire i nomi di ogni membro del sangue.

Infatti, ti permette di creare il tuo formato Devi solo registrarti gratuitamente! Infine, il contenuto descrive in dettaglio ciò che è necessario sapere sull’argomento, da a concetto di base alle raccomandazioni per l’esecuzione di questa attività.

Per utilizzare questo programma fare clic su al seguente link diretto a Canva in linea:

Modelli Canva

Ci sono molte ragioni per rappresentare la tua discendenza familiare, la principale è che le materie scolastiche o domestiche insegnino ai tuoi figli la gerarchia di ciascun membro, ma è anche un ottimo regalo di Natale per i tuoi genitori e nonni.

Indipendentemente dal motivo, volevamo spiegartelo come creare un albero genealogico in Word in pochi passaggi. Tuttavia, abbiamo voluto completare il compito suggerendo alcune idee creative e anche più elaborate attraverso i modelli online.Usa quello più adatto a te!

come creare un albero genealogico in word in pochi passaggi

Deja un comentario