Come creare un account ID Apple? Semplice e veloce!

Se sei un cliente Apple o stai pensando di acquistare un dispositivo di questo rinomato marchio, dovrai creare un account ID Apple per godere appieno dei servizi offerti da questa grande famiglia come: iCloud, App Store, Apple Music, iTunes Store, tra le altre applicazioni.

Ecco un guida semplice che ti permetterà di affermare un utente nel mondo della mela morsicata.

Che cos’è l’ID Apple?

Nel caso non lo sapessi, ID Apple è il tuo account personale che ti aiuterà a goderti le funzioni che sono nell’universo Apple. Con questo, avrai accesso a tutti i prodotti e servizi dell’azienda, come App Store, iCloud, tra gli altri.

Nel caso in cui disponi di un solo ID Apple e non lo condividi con nessun altro, avrai la migliore esperienza con i diversi dispositivi.

Come creare un account ID Apple?

Se possiedi un iPhone, iPad, iPod Touch o Mac e vuoi iniziare a usufruire dei servizi esclusivi che il nuovo brand Apple offre al consumatore, avrai bisogno creare un utente ID Apple Come requisito fondamentale, in caso contrario, ti sarà impossibile accedere alle loro applicazioni.

Dobbiamo tenere presente che la creazione di un utente ID Apple nei sistemi iOS è essenziale. Proprio come gli account Google per i sistemi Android.

Altrimenti, non potrai accedere alle applicazioni come: App Store che funziona come piattaforma di download (come Play Store) dove puoi acquistare i tuoi social network preferiti.

Account ID Apple per: iPhone, iPad e iPod touch

Se possiedi uno dei dispositivi menzionati, sarà più facile creare il tuo account entrando dalle impostazioni dell’attrezzatura e devi solo avere una connessione internet. Ecco i passaggi che devi seguire:

ARTICOLO CONSIGLIATO! Per creare un account iCloud con il tuo ID Apple Facile e veloce! Segui questi passi

  1. Seleziona l’opzione «Impostazioni» sul tuo dispositivo
  2. Una volta che sei lì, vai su «Accesso» situato nell’angolo in alto a destra.
  3. Si aprirà una finestra dove potrai inserire i dati per accedere (nel caso tu abbia un account attivo), sotto i campi email e password, vedrai una domanda in lettere blu «Hai dimenticato la password o non hai un ID Apple?» clicca lì.
  4. Apparirà una piccola finestra con tre opzioni in cui dovrai selezionare «Crea nuovo ID Apple».
  5. Successivamente, l’applicazione ti chiederà informazioni personali, la prima delle quali è: registra il tuo data di nascita. Una volta stabilito, premere «Avanti».
  6. Quindi compila i campi dove ti richiedono: Nome e cognome per formare il profilo del tuo utente. Se lo hai già fatto, fai nuovamente clic su «Avanti».
  7. Ora, dovrai stabilire un e-mail valido. Così come la password. Con loro puoi accedere al tuo account ID Apple quando vuoi.
  8. Successivamente, è necessario selezionare tre domande di sicurezza come misura che Apple adotta per verificare la tua identità in caso di situazioni strane o tentativi forzati con il tuo account. Si consiglia di scrivere su a posto sicuro sia le domande che le risposte in modo da non avere problemi in futuro.
  9. Alla fine, lo farai accettare le politiche e le condizioni di sicurezza richiesto dalla società Apple e basta! Avrai già il tuo account attivo in modo da poter godere dei numerosi vantaggi che il marchio ti offre.

Come creare l’ID Apple su Mac?

In modo da creare un account ID da un computer Mac, devi solo entrare nel sito e seguire i seguenti passaggi:

  1. Inizialmente è necessario inserire quanto segue portale della mela.
  2. Una volta all’interno del portale, è necessario selezionare «Crea il tuo ID Apple«Situato nell’estrema destra della parte superiore (sotto l’opzione» supporto «)
  3. Nella finestra successiva troverai un foglio di calcolo suddiviso in quattro parti. Il primo lo dovrai compilare con i dati personali come: nome e cognome, paese o regione in cui ti trovi e data di nascita.
  4. Nella seconda parte, dovrai impostare un’e-mail quale sarà il tuo nuovo ID Apple e, naturalmente, la password (devi confermarla).
  5. La terza parte consiste nel selezionare tre domande di sicurezza e rispondi loro. Ricorda di conservare queste informazioni in un luogo sicuro in modo da non avere problemi a lungo termine.
  6. L’ultima parte di questo processo ti chiederà scegli se vuoi ricevere o meno gli annuncicosì come le versioni dell’App Store. Inserisci il codice mostrato nell’immagine e clicca su «Continua”.
  7. Infine, riceverai un messaggio nell’e-mail che hai aggiunto con un codice di verifica a 6 cifre che dovrai inserire nella finestra successiva per completare il processo di creazione dell’account e pronto! Hai già un ID Apple creato a tua disposizione.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Scarica musica gratis sul tuo iPhone con queste app

Passaggi per creare l’ID Apple per i bambini

Se vuoi trascorrere del tempo con la tua famiglia e offrire lo stesso servizio di identificazione ai tuoi figli, è possibile grazie a “Condividi con la famiglia”. Con questo, tutti i membri della tua famiglia possono goditi i diversi vantaggi che Apple ci offre.

Vale la pena notare che Nessuno sotto i 14 anni può creare il proprio ID Apple senza la supervisione di un adulto. Anche se sei accompagnato, non c’è problema.

Se vuoi crearlo, la prima cosa è hanno effettuato il pagamentoSenza questo, non sarà possibile. Quindi devi solo controllare una serie di richieste per continuare, tra queste c’è la consenso dei genitori.

Una volta creato l’ID Apple del bambino, puoi aggiungerlo al gruppo famigliaInoltre, avrai molte più strutture. Come essere la persona che riceve il codice di sicurezza nel caso in cui la password venga dimenticata, questo renderà l’account molto più sicuro.

Produrre creare un ID Apple per un bambino, devi seguire i passaggi che ti lasceremo di seguito:

  1. Sul dispositivo iOS, in questo caso iPhone, iPad o iPod TouchDevi andare su «Impostazioni» e poi andare alla sezione che ha il tuo nome o quello dell’utente proprietario dell’attrezzatura.
  2. Allora dovrai andare»Condividere«E poi continua»Aggiungi un membro della famiglia”. È lì che troverai l’opzione di «Crea un account per bambini«, che devi toccare per continuare.
  3. Inserisci la data di nascita del bambinoIn questo passaggio devi stare molto attento, perché una volta indossato, non si torna indietro e non potrai cambiarlo in seguito. Al termine, fare clic su «Il prossimo«
  4. Successivamente, avrai il «Informativa sulla privacy della famiglia«È importante che tu lo legga in modo da comprendere tutti i regolamenti, ma una volta fatto, accetta e continua.
  5. Ricordi che abbiamo detto che prima di tutto era importante effettuare il pagamento? In questo passaggio, dovrai inserire i dettagli del metodo di pagamento continuare.
  6. Quando avrai confermato quanto detto nel passaggio precedente, dovrai solo inserire il nome del giovane e poi puoi creare il tuo ID Apple.
  7. Quello che vedrai ora, saranno le istruzioni per inserire una password dell’account, le domande di sicurezza e le ultime impostazioni del profilo del bambino. È molto importante che questi dati siano facili da ricordare e non richiedano molto lavoro, ti consigliamo inserisci risposte breviIn questo modo non avrai problemi in futuro.
  8. Puoi acquistare gli strumenti che Apple ha per tuo figlio nel «Richiedi acquisto”. Devi essere consapevole che tutto avrà un addebito sul tuo account.
  9. Quando fai clic su «Avanti», in questo passaggio, devi solo controlla i termini e le condizioni in modo che tutto sia finalmente completo.
Potresti essere interessato a:  Perché ricevo strisce sullo schermo del mio cellulare?

Come creare un ID Apple per bambini su un Mac?

Il processo non è lo stesso dei dispositivi mobili e varia anche nelle sue diverse versioni, quindi spiegheremo ognuna separatamente:

Mac

1. La prima cosa che dovresti fare è andare al menu Apple e poi andare su «Preferenze di Sistema«E continua con»Condividi con la famiglia”. Come ultimo passaggio, vai a «Aggiungi un membro della famiglia”.

2. Se il minore non ha un account, dovrai selezionare «crea un ID Apple”. Nel caso in cui lo sia già, puoi andare al passaggio 4 per aggiungerlo al gruppo famiglia.

3. Successivamente, specificare la data di nascita del minore e fare clic su «Avanti».

4. Qui lo farai inserisci l’ID Apple del bambino a tua cura, insieme a nome, cognome e password. Quindi, fai clic su «Avanti», ora devi inserire le informazioni sul metodo di pagamento che hai effettuato e al termine, fai clic su «Accetto».

5. Ora devi solo segui le istruzioni per impostare la password, crea le domande di sicurezza e completa le impostazioni dell’account di tuo figlio.

Mac con macOS

Sebbene la maggior parte delle istruzioni siano simili a quelle sopra, variare in certe cose che di seguito riportiamo:

1. Vai al menu Apple e poi su «Preferenze di sistema«Continuare con la sezione di»Condividi con la famiglia”. Una volta a questo punto, il processo varia, poiché ora devi fare clic su «iCloud«, Poi a»Gestisci la famiglia«E finalmente in»Aggiungi +”.

2. Fare clic su «crea un ID Apple”E poi imposta la data di nascita di tuo figlio o tua figlia per controllare l’età.

3. Aggiungi l’ID Apple del bambino, insieme a nome, cognome e password. Un fatto curioso è che, se hai un macOS Catalina Mac, c’è una scatola che ti permetterà condividi la posizione del piccolo con il resto dei membri della famiglia.

4. Ora dovrai aggiungi i dati sul metodo di pagamento e una volta terminato, fare clic su «OK».

5. Per finire dovrai seguire le istruzioni per creare una password. Inoltre, devi scegli le domande di sicurezza e completa le conferme dell’account.

Quali applicazioni posso utilizzare con il mio account ID Apple?

Tra i vantaggi di cui puoi godere quando sei un membro della famiglia delle mele e, naturalmente, dopo aver creato il tuo ID account, sono i seguenti:

iCloud – Servizio di archiviazione «Cloud»

Funziona come una nuvola, quindi puoi conservare i tuoi file come: foto, video e altri documenti protetti in 5 GB e senza alcun costo. Non sarà necessario eseguire aggiornamenti manuali poiché l’app lo farà automaticamente.

App Store – Scarica le tue app preferite

Questa applicazione ti permette scarica e acquista le tue app preferite. Oltre ad acquisire articoli a marchio Apple e tenerti informato sullo stato del tuo acquisto.

Apple Music

È una funzione molto particolare, in quanto ti permetterà di avere accesso a oltre 40 milioni di brani. Inoltre, ti dà l’opportunità di effettuare acquisti relativi alla musica (della stessa marca) come: cuffie, iPod, tra gli altri.

iMessage – App Messaggi

È un’applicazione molto interessante perché funziona come WhatsApp E la cosa migliore è che ha alti livelli di sicurezza in modo che qualcuno al di fuori di te non possa accedere alle tue conversazioni.

Passaggi per eliminare il tuo account ID Apple

Nel caso tu voglia elimina il tuo account Apple ID Indipendentemente dal motivo, è molto facile! Devi solo seguire questi passaggi:

  1. Accesso nel tuo ID account dal seguente from collegamento.
  2. Seleziona l’opzione di «account”Situato nella barra dei menu.
  3. Quindi fare clic su «modificare”.
  4. Finalmente vedrai il tuo account, devi solo premere la «X» e il gioco è fatto! Ci sarà cancellato il tuo ID Apple.

Un altro modo per farlo sta entrando da un computer, in modo che il titolare dell’account abbia maggiore facilità e dovrà solo:

  1. Una volta effettuato il login, compila i campi per accedere cliccando su «Gestire il tuo account»Situato al centro del portale.
  2. Rispondi alle due domande di sicurezza dei tre che hai scelto quando l’hai aperto e prosegui.
  3. Una volta all’interno dell’account, cerca nel pannello di controllo l’opzione «Gestisci i tuoi dati e la tua sicurezza»Situato alla fine delle alternative da selezionare.
  4. Si aprirà una finestra che richiederò di nuovo la tua email e password entrare. Una volta completato, continua!
  5. Rispondi di nuovo alle due domande di sicurezza per verificare la tua identità.
  6. Vedrai diverse opzioni, seleziona «cancella il tuo account» e più tardi «Continua».
  7. Ora dovrai accettare determinate condizioni e poi «Continua».
  8. Hai la possibilità di scegliere dove ricevere la notifica del processo di chiusura dell’account.
  9. Infine, dovrai trascrivere un codice che apparirà sullo schermo e fare clic su «Eliminare l’account»In questo modo, avrai completato il processo e il tuo account verrà cancellato.
Potresti essere interessato a:  Migliori App Per Dimagrire

Domande frequenti

Se aggiungo un minore al gruppo Famiglia, può fare acquisti a mia insaputa?

C’è una funzione chiamata «Richiedi acquisto» che consente ai membri della famiglia di effettuare acquisti.

Ma prima avrai una notifica in anticipo su ciò che stanno facendo. Quindi puoi accettarlo o rifiutarlo. quindi no, Non è possibile per loro acquisire qualcosa senza l’autorizzazione del rappresentante.

Sebbene questa configurazione hai la possibilità di disattivarlo, se lo vuoi così. In tal caso, seguire i passaggi seguenti per scoprire come:

1. Vai su «Impostazioni» e tocca la sezione con il tuo nome, quindi vai su «Family Sharing», lì troverai «Chiedi prima di acquistare”.

2. Tra i nomi dei familiari, scegli quello che desideri e con l’interruttore puoi sia attivarlo che disattivarlo.

Perché non dovrei condividere il mio ID Apple?

Avere tutte queste funzioni che menzioniamo durante l’articolo e, inoltre, le informazioni personali collegate in un unico account. È più che chiaro perché un utente di un dispositivo iOS dovrebbe avere il proprio ID Apple ed evitare di condividerlo ad ogni costo.

Supponiamo, ad esempio, che una delle persone con cui hai condiviso il tuo ID lo stia utilizzando sul proprio iPhone. C’è un’alta probabilità che Ho cancellato cose importanti come note o contatti, sia apposta per caso.

D’altra parte, se hai ricevuto una chiamata FaceTime, suonerebbe anche sul tuo telefono. È per questo il tuo ID dovrebbe essere solo tuo e non condividerlo con altre personeIn questo modo, tutti i tuoi dati saranno tenuti al sicuro e potrai godere dei vantaggi senza problemi.

Qual è il metodo migliore per proteggere il tuo ID Apple?

Uno dei metodMigliori e più efficaci per proteggere il tuo il conto è con l’uso di una password complessa che puoi facilmente ricordare.

Si consiglia di non utilizzare questa password in altri luoghi come nei social network e non lo condividi nemmeno con altre persone, tanto meno se non è attendibile.

Un’altra cosa che dovresti mettere in pratica è il autenticazione a due fattori. Questo è per impedire ad altre persone di accedere per tuo conto nel caso in cui per qualche motivo conoscano la tua password.

Se sei un utente Apple, dovresti sapere che il tuo ID Apple sono i dati più importanti al momento del login, ecco perché devi averlo solo tu.

Come creare un ID Apple senza carta di credito?

Nel caso in cui non disponi di una carta di credito per creare il tuo ID. C’è un metodo efficace per ottenere questo da qualsiasi dispositivo mobile o iTunes sul tuo Mac, ma tieni presente che non dovresti avere alcuna sessione con l’ID Apple.

Per sapere come devi procedere devi seguire questi passaggi che spiegheremo di seguito:

1. La prima cosa che dovresti fare è apri l’app iTunes Store e poi vai all’App Store. Non importa cosa sia, ma scegli un’app gratuita.

2. Nel momento in cui selezioni il pulsante che dice «Libero», cambierà, ora dirà «Installa», premerlo per continuare.

3. A questo punto, il negozio virtuale ti chiederà di accedere al tuo account ID Apple. In vista, avrai due opzioni: usarne una esistente o crearne una nuova; in questo caso, andremo per il secondo.

4. Compila gli spazi con le informazioni necessarie che ti stanno chiedendo e nel momento in cui finisci, fai clic su «Avanti».

5. Successivamente, ti verrà presentato il termini e condizioni. Leggiamo con calma e accettiamole quando hai finito.

6. Ora avrai 4 opzioni in «Informazioni di fatturazione»: Visa, Mastercard, Amex o nessuna. Qui andremo per il quarto che appare.

7. Immediatamente, avrai nella tua e-mail un messaggio di Apple che ti chiederà di confermare il tuo ID Apple. Trova la parte che dice «Verifica» e selezionala.

Questo è tutto, ora lo sai creare ID Apple senza carta di credito e hai il tuo account per goderti i diversi servizi offerti da iTunes.

Perché creare un ID Apple?

Quando acquisti un nuovo dispositivo Apple, è necessario l’ID per accedere, che ti aiuterà a salvare le informazioni e avere accesso ai tuoi dati personali in iCloud, come: file, foto, video, contatti, calendari, tra gli altri.

Allo stesso modo, puoi accedi agli acquisti precedenti da iTunes o dal tuo negozio virtualeD’altra parte, ti servirà anche per avviare il tuo account Apple Music.

In caso di smarrimento di un dispositivo, sia esso cellulare o computer, hai solo per aprire la tua sessione dove vuoi trovarla velocemente. Questo è l’ideale se non ricordi dove l’hai lasciato o se è stato rubato da qualcuno.

Un altro uso importante è inserire iMessage o FaceTime. Come puoi vedere, hai una grande varietà di funzioni, quindi se hai un dispositivo iOS, è essenziale creare ID Apple poter godere di tutti questi vantaggi.

indubbiamente, questo account Apple è richiesto ID È necessario se vuoi sfruttare appieno i vantaggi che questo marchio ti offre.

Oltre all’esclusività per i tuoi clienti, le tue applicazioni distinguersi per essere affidabile e veritiero Quindi, se non hai ancora creato il tuo nome utente, ti invitiamo a farlo con questi semplici passaggi e indipendentemente dall’attrezzatura che possiedi.

Deja un comentario