Come creare adesivi animati con la tua faccia per WhatsApp | Più adesivi, meno testo

A volte le parole non riescono ad esprimere ciò che vogliamo comunicare. E, poiché un’immagine vale più di mille parole, WhatsApp includeva quel tocco speciale che gli emoji da soli non trasmettevano: Adesivi!. In virtù di ciò qui lo saprai come creare adesivi animati con la tua faccia per WhatsApp.

Di conseguenza, sviluppiamo una dipendenza senza speranza. Basta riceverne uno nuovo per aggiungerlo ai segnalibri per un uso successivo. Pian piano e, senza rendercene conto, creiamo una collezione con adesivi perfetti per ogni occasione.

Tuttavia, gli adesivi statici appartengono al passato (credici o no). E spesso chattiamo con persone che scrivono mentre parlano. Immagina di rispondere con adesivi in ​​movimento, o meglio ancora, un adesivo animato con la tua faccia.

Vuoi personalizzare i tuoi messaggi? Attraverso questa guida imparerai come realizzare adesivi personalizzati per WhatsApp con l’aiuto di due strumenti sul tuo telefonino.

ImportantePrima di continuare a leggere, controlla se hai installato l’ultima versione di WhatsApp. Altrimenti, sarà difficile per te aggiungerli.

Guida per creare adesivi animati con la tua faccia per WhatsApp

1. GIPHY: creatore di GIF

L’app Giphy ti consente di creare GIF da video, foto o animazioni personali. Per iniziare, scarica l’app nel tuo negozio di applicazioni e, una volta installata, proseguiamo fino ad arrivare a WhatsApp.

Come creare adesivi animati con la tua faccia per WhatsApp | Più adesivi, meno testo

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Creare una GIF è molto semplice, inizia registrandoti con l’espressione che diventerà poi i tuoi adesivi animati. Per fare ciò, fare clic su “Nuovo” e consente l’accesso alla fotocamera per registrare o caricare video che hai già nella tua galleria.

Una volta salvata la GIF, procedi con l’installazione del secondo strumento per inviare il tuo adesivo alla raccolta di WhatsApp.

Potrebbe interessarti: Come trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp

2. Creatore di adesivi gratuito: trasforma la tua faccia in uno deMigliori adesivi animati

Ora siamo nelle mani di Free Sticker Maker. Questa è un’app che ti consente di creare adesivi animati in modo rapido e semplice. Puoi selezionare le foto dalla tua galleria o fotocamera, ritagliare le immagini, cancellare lo sfondo e disegnarci sopra.

Tra le altre eccezionali caratteristiche o funzioni dell’applicazione troviamo:

  • Fino a 30 adesivi animati per confezione.
  • Dipingi con filtri colorati.
  • Annulla e ripeti le operazioni.
  • Modifica cornici di adesivi animati.
  • È gratis!

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Passaggi per convertire GIF in adesivo in movimento

1. Accedi all’app Free Sticker Maker e individua il pulsante verde da aggiungere. Questo è in basso a destra. Se non l’avete visto, ve lo presentiamo:

2. Quando lo premi, indica nella casella l’autore (tu) e il nome che assegnerai al tuo pacchetto di adesivi. Già registrato, premere “accetta”.

3. Potrai visualizzare una sezione del pacchetto con gli spazi disponibili. Ti consigliamo di caricare una foto in “Icona” per identificarlo rapidamente quando cerchi il tuo adesivo su WhatsApp.

Può essere qualsiasi immagine, fino all’ultimo screenshot che hai scattato. Ad esempio, un simpatico orsetto che hai trovato su Internet.

Potresti essere interessato a:  Come registrare le chiamate su iPhone senza app

4. Se hai già caricato la tua icona, ora premi una delle caselle disponibili di seguito, quindi premi “Adesivo animato”.

5. Quindi premere “Importa GIF”.

6. Immediatamente, ti mostrerà tutti i file che hai compatibile con questo formato. Indica quale stai per convertire.

7. Attendi il completamento del processo di conversione. Se noti, in un angolo c’è un cerchio grigio con il simbolo di riproduzione (►). Ciò significa che l’adesivo è animato e che puoi modificare i fotogrammi in base a ciò che desideri che appaia.

8. Al termine del caricamento, premere la barra verde “Aggiungi a WhatsApp”.

9. Naturalmente confermerai la spedizione.

10. Entra in WhatsApp e verifica che il tuo pacchetto di adesivi sia stato incluso. In caso di successo, lì troverai il tuo pacco con l’adesivo animato del tuo viso, pronto per essere spedito. Se non riesci a trovarlo, chiudi completamente l’app ed eseguila di nuovo.

Domande frequenti

Perché usare gli adesivi?

Sebbene sia difficile da immaginare, anche i marchi più riconosciuti li utilizzano con il loro pubblico. Questo perché gli adesivi trasmettono una sensazione di vicinanza, risparmiandoci parole.

Dove posso trovare adesivi per WhatsApp?

Immaginando che non stai solo cercando come creare adesivi, ma anche dove trovarli, dovresti sapere che ci sono tre modi comuni.

1. Da WhatsApp: Entra in una chat e nella barra di testo fai clic sull’emoticon. La stessa emoji, l’opzione GIF e l’icona di un adesivo appariranno di seguito. Una volta selezionato, premere il pulsante +.

Immediatamente, ti mostrerà tutti gli adesivi disponibili che ha per te.

2. Gruppi WhatsApp: Puoi unirti a gruppi per scambiare con altre persone tutti quelli che hanno nella loro collezione. Incoraggia i tuoi amici a farlo o unisciti a gruppi di un altro social network.

3. Scarica app con adesivi: Uno che è stato molto famoso è Sticker.ly, poiché è compatibile sia per Android che per iOS.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Qual è la differenza tra una GIF e un adesivo?

Il formato GIF è stato creato dopo i meme (immagini divertenti), rendendolo molto più dinamico. Tuttavia, ha sempre rappresentato un format, seppur divertente, molto pesante. Il che potrebbe far sì che la conversazione non fluisca naturalmente mentre aspetti che venga caricata.

Quando gli adesivi sono stati accolti sulle piattaforme di messaggistica istantanea, questo ha migliorato in qualche modo l’invio di meme. La ricezione è più veloce e, soprattutto, questi sono oggetti da collezione.

Ora, chiunque abbia sviluppato la possibilità di convertire quelle gif in adesivi, ha avuto tutta la vittoria. Compresa la gratitudine di questa generazione, o almeno di tutti noi che oggi condividiamo meme.

Esistono requisiti affinché WhatsApp accetti un adesivo?

Sì, la piattaforma stabilisce le condizioni per includerli nella tua collezione. L’immagine deve avere uno sfondo trasparente, avere misure di 512 x 512 pixel e non superare i 100 kB.

Tuttavia, per evitare tutti i problemi, possiamo supportarci con diversi strumenti, incluso uno di questi, Creatore di adesivi gratuito o Creatore di adesivi. Il problema con questa seconda opzione è che per creare adesivi animati in Sticker Maker devi pagare. Cioè, devi avere una versione Premium.

Potresti essere interessato a:  Scopri L'app Triller: L'app Per La Creazione Di Video Che Ti Colpisce

Articolo consigliato: WhatsApp Web: guida approfondita per ottenere trucchi e sfruttarlo al meglio

Perché è così difficile creare adesivi animati su iOs?

Certamente, il sistema operativo Apple non è così generoso o flessibile come Android.

Tra gli utenti, un’applicazione chiamata Migliori adesivi per creare adesivi statici. Ma, dopo un’ampia ricerca, non esiste un’app sicura che ti permetta di creare adesivi animati.

C’è un metodo in cui, dopo aver creato GIF, entri Ezgif per convertirlo in formato WebP. Ricorda che, prima di scaricarlo, devi ridimensionarlo a 512 x 512 pixel. Infine, copia quel file e incollalo nella cartella WhatsApp, sostituendo un adesivo esistente.

Sì, troverai infiniti tutorial come questo. Molti sostengono un metodo per creare adesivi animati su Android/iOs. Tuttavia, una volta raggiunto il “Apri il tuo file manager”tutto finisce. Qualsiasi utente di iPhone sa che non esiste tale accesso.

Un po’ ingombrante e demotivante, vero?

Tuttavia, data la tendenza, non dovrebbe volerci molto prima che uno strumento compatibile venga lanciato. Per questo motivo, ti suggeriamo di creare la tua Gif con GIPHY e di chiedere a un amico con un telefono Android di aiutarti con Free Sticker Maker.

E non preoccuparti, saremo attenti a fornirti un’app che possa essere utile e facile da usare sul tuo dispositivo iOS.

curiosità

1. Cerca adesivi

Secondo indiscrezioni, gli sviluppatori di WhatsApp Stanno proiettando l’idea di integrare un’opzione di ricerca all’interno del nostro magazzino di adesivi. Questa azione può essere eseguita come facciamo attualmente con le GIF.

Il che è meraviglioso, dal momento che, per molti utenti collezionisti, è un casino cercare tra centinaia di adesivi, quello giusto per quell’occasione.

Due. Giphy ora fa parte del gruppo Facebook

Inizialmente nel 2013, Giphy ha iniziato come sito Web indipendente che ospitava milioni di GIF scaricabili.

Anni dopo, Mark Zuckerberg lo acquistò per 400 milioni di dollari e aggiunse il segmento GIF agli altri suoi social network. Come WhatsApp, Facebook e Instagram. Ecco perché c’è compatibilità tra entrambe le piattaforme.

La nostra opinione

Statico o animato? Meme o adesivi personalizzati?

Ognuno di loro riesce a dissipare la tensione.

Senza dubbio, gli adesivi ci aiutano a rompere il ghiaccio. Dal primo adesivo inviato, dici addio alle formalità.

Ok, ora che hai imparato a creare adesivi con movimento per whatsapp, i tuoi amici sapranno quale sarebbe stata la tua espressione per averti davanti.

E tu, sei uno di quelli che inviano solo adesivi animati? Li amiamo!

come creare adesivi animati con la tua faccia per whatsapp piu adesivi meno testo

Lascia un commento