Come configurare una stampante da qualsiasi dispositivo

La stampa di un documento è una parte importante dei processi di un’organizzazione e di un’istituzione. Infatti è diventato molto utile averlo in casa per assolvere a qualsiasi materia o esigenza, il che rende fondamentale avere un team in grado di farlo.

Pertanto, ti spiegheremo passo dopo passo come configurare una stampante da un computer con sistema operativo Windows e da qualsiasi altro dispositivo mobile.

Portare un documento digitalizzato al fisico o tangibile è un compito semplice se hai una stampante per esso, abbiamo preparato una sezione proprio per questa utile attrezzatura. Poi, Ti presenteremo tutto ciò che devi sapere.

Cos’è una stampante?

È un dispositivo appartenente alle periferiche di uscita, in grado di estrarre informazioni digitali e catturarle attraverso un foglio o altro materiale simile, esattamente come si vede sul monitor.

Da parte sua, la stampante deve essere collegata o collegata a un computer per svolgere la sua funzione. Essere in grado di catturare qualsiasi cosa (purché sia ​​qualcosa di statico) che si riflette sul monitor come un immagine o testo.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Ulteriori informazioni su altre periferiche di output

Come configurare una stampante da qualsiasi dispositivo

Attualmente ci sono molti tipi di stampanti disponibili sul mercato e alcuni offrono anche la stampa tridimensionale. Cioè in 3D grazie ai progressi tecnologici.

Questo dispositivo è molto utile sia in casa che in azienda, in quanto ci consente di ottenere moduli, documenti, relazioni, tra gli altri da archiviare o consegnare.

Come configurare una stampante?

L’installazione di una stampante è un compito abbastanza semplice al giorno d’oggi, anche puoi eseguire questa azione da qualsiasi dispositivo mobile.

Ciò che in precedenza richiedeva un processo piuttosto noioso e pesante. Tuttavia, mentre tutto procede, questo straordinario dispositivo non è stato lasciato indietro, soprattutto perché è un’attrezzatura indispensabile per qualsiasi istituzione e organizzazione, quindi genera una domanda notevolmente elevata nel mercato.

Ecco le passaggi che devi seguire per installare una stampante:

Installazione wireless su un PC con sistema operativo Windows

La prima cosa da tenere a mente quando si installa la nuova stampante è il manuale e ovviamente i driver. Anche se non ne hai uno, non preoccuparti! Puoi ottenerli dal web semplicemente inserendo il modello.

Ora, è importante che tu tenga anche presente che se vuoi che la tua stampante faccia parte di una rete, puoi farlo in due modi: tramite connessione wireless o via cavo.

In caso di installazione tramite la seconda alternativa, assicurarsi di avere un cavo Ethernet, quindi segui le istruzioni fornite dalla procedura guidata. Per il caso opposto, la rete localizzerà automaticamente il tuo nuovo dispositivo. Ecco i passaggi da seguire per eseguire questo processo:

  • Entra nel menu o «inizio» dal tuo computer situato sul lato sinistro dell’interfaccia.
  • Usa il motore di ricerca per individuare il «pannello di controllo» una volta trovato, cliccaci sopra per entrare.
  • Vedrai diverse opzioni da cui devi selezionare «strumenti e stampanti» per avviare il processo di configurazione.
  • Successivamente, troverai due opzioni da cui devi selezionare «Aggiungi una stampante»
  • Apparirà una finestra pop-up che ti darà ancora due opzioni: la prima è aggiungere una stampante locale e la seconda per aggiungi un wireless. È necessario fare clic sull’ultima alternativa menzionata.
  • Subito la squadra inizierà a cercare i dispositivi che sono disponibili.
  • È necessario tenere presente che il computer potrebbe chiederti di aggiungere i driver hardware. Se sei connesso a internet devi solo premere «Installa il driver» e il processo verrà eseguito automaticamente.
  • Una volta completata l’installazione del driver, il gioco è fatto! Il tuo dispositivo è pronto per iniziare a stampare.
  • Se non hai una connessione, non preoccuparti! Per questo devi avere il CD di installazione fornito con l’apparecchiatura e la procedura guidata ti fornirà i passaggi da seguire per completare il processo e iniziare a stampare ciò che desideri.
Potresti essere interessato a:  Come aggiornare Windows 7 sul mio computer? Facile e sicuro!

Come configurare una stampante condivisa tra più dispositivi? (Finestre)

La prima cosa da tenere a mente è Che cos’è una stampante condivisa?

ARTICOLO CONSIGLIATO! Crea documentMigliori con Microsoft Office

In risposta, questi computer sono collegati a un rete che consente l’accesso e l’esecuzione delle sue funzioni da diversi computer. È l’ideale e popolare tra le aziende di oggi. Se vuoi eseguire questo processo, segui questi passaggi:

  • Entra nel menu o «inizio» dal tuo computer nella barra in basso e individua l’opzione «squadra»
  • Una volta aperta la nuova finestra, fare clic su «proprietà di sistema»
  • Immediatamente si aprirà un’altra finestra in cui dobbiamo individuare l’opzione «gruppo di lavoro» inserire il suo contenuto e visualizzare il nome. È anche importante che il resto dei computer con cui condivideremo la stampante hanno la stessa denominazione.
  • Dovresti anche guardare il nome anche se questi varieranno in ogni squadra.
  • Successivamente, vai alla barra in basso del computer dove puoi vedere la connessione dell’apparecchiatura e fai clic lì, devi selezionare «Rete aperta e centro di condivisione»
  • Si aprirà una nuova finestra, fare clic su «Impostazioni avanzate di sistema» situato sul lato sinistro della barra laterale.
  • Successivamente, devi attivare ogni funzione per apparire nella nuova pagina. Una volta completata questa operazione, fare clic su «Salvare le modifiche» e puoi chiudere questa funzione.
  • Ora, devi controllare che la stampante sia installata sul computer principale puoi farlo dal «pannello di controllo» in opzione «Stampanti e scanner»
  • Una volta individuato, fai clic su di esso e seleziona «gestire»
  • Ora troverai una nuova finestra in cui devi cercare e selezionare l’opzione «Proprietà stampante»
  • Si aprirà un’altra finestra in cui è necessario individuare l’opzione «condividere» e vedremo diverse alternative, seleziona «condividi stampante» immediatamente, vedrai che il nome del nostro team è stabilito di default. Clicca su «Applicare» e poi in «accettare»
  • D’ora in poi puoi andare su un altro computer e verificare che la funzione di stampa sia già stata condivisa. Localizza te stesso «strumenti e stampanti» dal «pannello di controllo» o dal motore di ricerca «inizio»
  • Scegliere «Aggiungi stampante» e subito si aprirà una finestra che inizierà a cercare la squadra.
  • Quando viene visualizzata la stampante, seleziona e fai clic su «a seguire» intelligente! Ora puoi stampare da un altro computer, puoi ripetere il processo con quelli che desideri.

Come configurare la stampante con un Android?

Come abbiamo detto questa operazione, puoi eseguirla da qualsiasi dispositivo mobile, incredibile, vero? Bene, ecco come configurarlo:

  • Dopo aver configurato la stampante sul computer, accedi al tuo account Gmail e apri Google Chrome. Una volta lì, fai clic sui tre punti a destra della barra in alto.
  • Alcune opzioni saranno suddivise tra le quali dovrai scegliere «ambientazione»
  • Vedrai una barra sulla sinistra, devi cercare l’opzione «Configurazione avanzata» e successivamente, Scegliere «stampare»
  • Appariranno diverse sezioni, «stampare» è la prima di lei. Scegliere «Stampa nuvola»
  • Quindi scegli «Aggiungi stampante» in modo che il sistema ti getti tutte le stampanti disponibili nella rete. Una volta posizionato il marchio della tua squadra, selezionalo e fai clic su «Aggiungi stampante»
  • Ora vai su Play Store dal tuo cellulare e scarica l’app «Stampa nuvola»
  • Una volta installato, vai sulla foto o sul documento che vuoi stampare e cerca le opzioni che ti permettono di effettuare questa operazione selezionando il condividi il logo in una specie di triangolo con tre punti trova nella barra in alto.
  • Seleziona l’opzione «Stampa nuvola» vedrai immediatamente la stampante che hai appena impostato. Cliccaci sopra, regola le copie che vuoi stampare e procedi con l’esecuzione dell’operazione, il gioco è fatto! Puoi catturare ciò che appare sullo schermo dal tuo Android.
Potresti essere interessato a:  Requisiti minimi per giocare a Fortnite su un PC

Puoi scaricare Stampa nuvola dal seguente pulsante:

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Come configurare la tua stampante con un Iphone?

Per semplificare il processo di stampa e farlo comodamente dal tuo Smartphone. Ti presentiamo come configurare un iPhone sulla tua stampante:

  • Prima scopri se la tua stampante è compatibile, per questo devi entra nel sito Apple: http://www.apple.com
  • Una volta lì, seleziona l’opzione «medio» situato sul lato destro della barra in alto.
  • Successivamente, dovrai scegliere l’opzione «sistema operativo x» tra i quali apparirai di seguito e troverai immediatamente «Stampa d’autore» e selezionalo. Successivamente, vedrai un elenco di stampanti in cui dovrebbe apparire il nome del tuo computer.
  • Se è compatibile, collega la stampante a una rete Wi-Fi (generalmente è un’opzione integrata in questi dispositivi). Inserire la password per stabilire la connessione e forzare il riavvio della stampante (è un processo automatico) all’accensione vedrai che il L’icona Wi-Fi sarà accesa.
  • Ora vai al tuo dispositivo mobile e connettersi alla stessa rete hai collegato la stampante
  • Individua il file o il documento che desideri stampare e seleziona la freccia in basso a sinistra che compare sul schermo del tuo iphone.
  • stampa «stampare» e vedrai che il dispositivo cercherà automaticamente la stampante, se non appare, aggiungilo e voilà!
  • Se non è compatibile, dovrai scaricare un’app a seconda dei casi: per Windows è consigliato «Stampa» e se è Mac «Stampa a portata di mano»
  • Una volta installato il programma, le stampanti saranno pronte per stampare tramite una connessione wireless. E devi solo andare al documento e selezionare l’opzione «stampare» intelligente! Già potrai tradurre in materiale fisico ciò che hai memorizzato sul tuo dispositivo mobile.

Speriamo che questi passaggi siano stati molto utili se ti stavi chiedendo come configurare una stampante

Questa volta vi presentiamo il modo per configurarlo su un computer con sistema operativo Windows (il più frequente e utilizzato dagli utenti).Inoltre, aggiungiamo il modo per eseguire questa operazione tramite altro dispositivo mobile che siamo sicuri che ti sarà di grande utilità oltre ad essere un’opzione incredibile.

Deja un comentario