Come chiudere tutte le applicazioni sul computer?

Diamo un’occhiata a due possibili scenari per i quali sei arrivato fin qui.

  1. Sei pigro per chiudere tutte le applicazioni sul computer che hai aperto una per una.
  2. Un’applicazione è bloccata o verificata (non risponde).

Devi sempre trovare un modo per rendere le cose più facili. Ed è per questo che oggi siamo in questo posto. Continua a leggere per scoprire l’opzione migliore per chiudere tutte le applicazioni del computer rapidamente e in pochi passaggi.

Suggerimenti: Se ci accompagni fino alla fine, imparerai come risolvere il problema delle applicazioni che non rispondono.

3 modi per chiudere TUTTE LE APPLICAZIONI dal computer

1. Chiudi tutto con Alt + F4

Di solito premendo i tasti Alt + F4 chiuderà tutti i browser o programmi aperti.

2. Selezione multipla nel task manager

Per prima cosa, vai al task manager facendo clic su Ctrl + Alt + Canc. Ora chiudi contemporaneamente tutte le finestre aperte premendo il tasto Ctrl e facendo clic su ciascuno dei programmi nella barra delle applicazioni.

Quando arrivi all’ultima attività, fai clic con il pulsante destro del mouse e premi Chiudi gruppo.

Come chiudere tutte le applicazioni sul computer?

3. Chiudi le finestre o le schede del browser

Oltre ad Alt F4, troviamo che nei browser come Google Chrome e Firefox c’è un’altra scorciatoia. Per questo, premi i tasti Ctrl + W per chiudere le schede. D’altra parte, puoi fare clic su Ctrl + Maiusc / Maiusc + W per chiudere l’intera finestra.

E se quello che vuoi è chiudere completamente il browser, opta per Ctrl + Maiusc / Maiusc + Q. Non importa quante schede o finestre hai aperto, scompariranno tutte.

Potrebbe interessarti: come chiudere le applicazioni in background?

Soluzione al messaggio “Questo programma ha smesso di funzionare”

Andiamo con una storia dell’orrore: sei nelle tue ore più produttive e il messaggio appare “Questa app non risponde”. O perché hai il browser Internet con 20 schede aperte o un nuovo programma che era molto pesante.

Potresti essere interessato a:  App Su Cui Concentrarti Mentre Studi

Certamente, in quei momenti, potresti avere tre opzioni tra cui scegliere. Tra questi: cercare una soluzione, chiudere il programma o, in alcuni casi, “Attendere che il programma risponda”

Se premi questo pulsante, non commettere errori. Non aspetterai tutto il tempo. Quindi procederesti alla chiusura dell’app (perdendo tutto) o al riavvio del computer.

Stop, ci sono due cose che puoi fare prima di arrivare all’estremo di spegnere il pc.

1. Usa le impostazioni di sistema

In quei momenti fai un respiro profondo e dirigiti verso il Impostazioni di sistema> Applicazioni> Applicazioni e funzionalità. Ora seleziona il programma che ti dà problemi e accedi alle opzioni avanzate.

Quando viene attivato, apparirà un menu che sta per finire, che chiude l’app all’istante. Puoi anche ripristinarlo come possibile soluzione in modo che funzioni correttamente.

2. Usa il task manager

L’altra soluzione per chiudere un’app bloccata è nascosta nel task manager. Se non ricordi come accedere, premi i tasti Ctrl + Alt + Canc per accedere al task manager.

O anche: fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della barra di avvio inferiore e selezionare Responsabile attività. Qui vedrai molte applicazioni ma dovresti concentrarti su quelle che appaiono in alto, dove sono tutte quelle attive che stai utilizzando.

Ora basta fare clic con il tasto destro su quella che non funziona e tra tutte le opzioni che appaiono seleziona semplicemente quella da Finire i compiti. Se non va via presto, dagli qualche secondo e si chiuderà.

Potresti essere interessato a:  Scopri L'app Triller: L'app Per La Creazione Di Video Che Ti Colpisce

Cosa devo fare se il Task Manager non risolve il mio problema?

Se il problema persiste, ti suggeriamo di reinstallare l’applicazione o rivedere i requisiti. È probabile che il tuo PC non li rispetti. Oppure può anche capitare che ti costi l’esecuzione, da solo o con altre app che occupano spazio nella RAM.

Conclusioni su come chiudere tutte le applicazioni del computer

Ora sai come chiudere tutte le applicazioni del computer contemporaneamente. Oltre a risolvere quando i tuoi programmi vengono controllati.

Ma, prima che tu vada, vorremmo dirti che per evitare che “X Program ha smesso di funzionare”, ci sono alcuni dettagli importanti da rivedere.

  • Controlla se l’applicazione o il programma è compatibile con il tuo computer.
  • Conferma se è il momento di un aggiornamento del software.
  • Convalidare tramite il task manager se quel programma non carica pesantemente la CPU o la memoria.

D’altra parte, lo ribadiamo qualsiasi progresso che era in esecuzione in detta applicazione e non è stato salvato sarà inevitabilmente perso. Tranne, ovviamente, le pagine aperte del browser. In tal caso, puoi sempre utilizzare la cronologia.

Ora sai come chiudere tutte le applicazioni sul computer? Commentalo.

come chiudere tutte le applicazioni sul computer

Lascia un commento