Come cambiare la voce nell’Assistente Google

Il mondo è in continua crescita e la tecnologia ne è l’esempio fedele, anzi è stata colei che ha catapultato tale evoluzione.

Sempre più persone utilizzano gli smartphone e anche i più piccoli della casa partecipano a questa virtualizzazione. Sono molteplici i servizi offerti da questi dispositivi portatili il cui scopo è quello di facilitare la vita dell’utente sotto molti aspetti.

Un esempio potrebbe essere l’assistente virtuale di Google, che Per quanto riguarda la personalizzazione, puoi cambiare la voce in Google Assistant dal tuo dispositivo senza inconvenienti..

È un ottimo assistente vocale che è venuto a rimanere, anche a posizionarsi in uno status di riferimento per gli altri della concorrenza. Ha diverse funzioni progettate per darti la migliore esperienza possibile. Inoltre, puoi configurarlo a tuo piacimento e dargli un tocco con il nuovo la voce cambia in base alla lingua.

Assistente Google

È lui assistente virtuale che viene fornito di default dagli smartphone Android, che viene utilizzato per avviare conversazioni riconoscendo e ricevendo comandi. Inizialmente era composto da un’unica voce, ma attualmente ha diverse opzioni a seconda della lingua. Va notato che quello che è predeterminato ha una tonalità femminile.

Se sei già stanco di questa configurazione e vuoi che la tua app abbia un dettaglio personale quando cambia la sua voce, allora non preoccuparti, puoi farlo ora. Il processo è semplice e non ci si perde molto tempo.

Come cambiare la voce nell'Assistente Google

Cambia la voce dell’Assistente Google

È noto che questo assistente virtuale integra più lingue che, a loro volta, offrono diversi tipi di voci per cambiare quella che viene dalla fabbrica. Anche se, ovviamente, quella varietà di suoni dipenderà dalla lingua con cui configuri il tuo telefono, l’inglese è quello che offre più opzioni.

Da parte sua, nonostante il fatto che lo spagnolo latino non fosse molto indietro nell’incorporazione delle lingue, ha solo due alternative (maschile e femminile).

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per ascoltare la radio su Android

Un dettaglio di interesse in questa modifica è che non hai bisogno di un’applicazione aggiuntiva o di aggiornare nulla. Ora, per farlo, segui semplicemente i seguenti passaggi:

Android:

  1. Avvia Google Assistant nel modo che preferisci, pronunciando “Ok Google” o premendo il pulsante Home.
  2. Premi l’icona della bussola, situata in basso a destra.
  3. Clicca sulla tua foto del profilo, che si trova in alto a destra.
  4. Seleziona “Impostazioni”.
  5. Appariranno diverse opzioni, scegli la scheda “Assistente”.
  6. Entra in “Voce assistente” e scegli quella che preferisci. In latino spagnolo te ne vengono mostrati due: Rosso (femmina, per impostazione predefinita) e Arancione (maschio). E pronto!

IOS:

  1. Avvia il tuo Assistente Google.
  2. Clicca sull’icona blu in alto a destra.
  3. Premi il pulsante con tre puntini, situato in alto a destra.
  4. Seleziona “Impostazioni”.
  5. Verrà visualizzato un elenco di opzioni, scegli “Preferenze” e quindi “Assistente vocale”.
  6. Scegli la voce che ti piace di più. E pronto!

Come puoi vedere di persona, è stato un processo super facile e veloce. Ora ti starai chiedendo come cambiare il voce dell’assistente virtuale orologio, Google Nest, TV e così via? La verità è che queste sono configurazioni generali, quindi si applicano a tutti i tuoi dispositivi compatibili con questo tecnologia di intelligenza artificiale.

Un altro aspetto che ti farebbe bene tenere in considerazione è che se in seguito vorrai cambiare nuovamente la voce, potrai farlo senza alcun problema.

Va notato che un altro modo per apportare queste modifiche è tramite l’applicazione Google Home, super utile, giusto? Tutto quello che devi fare è avviare questo strumento sul tuo dispositivo, quindi seguire le stesse istruzioni sopra a partire dal passaggio due.

Funzioni dell’Assistente Google

Avendo installato questo versatile strumento sul tuo dispositivo, avrai a tua completa disposizione diverse funzionalità che saranno davvero utili nella tua giornata, tra cui:

  • Comunica con altre persone attraverso la tua voce, anche se ovviamente riconoscono anche la tastiera.
  • Eseguire ricerche su Internet.
  • Pianifica eventi e allarmi.
  • Identificare gli oggetti.
  • Ottieni dati visivi attraverso la fotocamera.
  • Inviare soldi.
  • Identifica le canzoni.
  • Consenti acquisti di prodotti.
  • Effettua le impostazioni per il tuo account Google utilizzando i comandi vocali.
  • Controlla il tuo smartphone come connessione WiFi, modalità aereo, torcia, tra gli altri.
Potresti essere interessato a:  Migliori app per ascoltare musica cristiana su Android

Conclusioni

È un segreto di Pulcinella che questo incredibile strumento di assistenza virtuale faciliti in qualche modo determinate attività quotidiane per gli utenti. Molti sfruttano le funzioni più basilari, ma altri vanno oltre e sfruttano al massimo le utilità che vengono loro offerte.

Tuttavia, lungi dal cadere in problemi di machismo, non a tutte le persone piace ascoltare costantemente una donna, quindi alcuni scelgono cambia voce nell’Assistente Google. La ragione di ciò va dal senso di immedesimazione al gusto per la tonalità naturale e poco robotizzata.

La verità è che Google ha pensato al comfort del suo vasto pubblico e ha incorporato l’opzione per apportare questo acclamato cambiamento con un processo rapido e facile da seguire.

Vale la pena notare che questa modifica non è stata integrata solo in Android, ma anche nelle piattaforme IOS. Un fatto ben ponderato dalla famosa azienda, poiché la ricerca vocale continua senza sosta.

come cambiare la voce nellassistente google

Lascia un commento