Come bloccare i dispositivi dal mio wifi? Sbarazzati degli estranei!

Avere una connessione Internet tramite una rete Wi-Fi è diventata oggi una necessità, sia a casa che al lavoro. Questo ci permette di navigare sul web più velocemente da qualsiasi dispositivo mobile.

È un ottimo strumento per gli studenti, per portare a termine mestieri di lavoro e anche per distrarci. In questo senso è importante mantenerlo in perfetta efficienza.

Ma molte volte troviamo estranei connessi alla nostra rete e l’operatività diminuisce, quindi ti chiedi:Come bloccare i dispositivi dal mio wifi? Ti portiamo la soluzione!

Come bloccare i dispositivi dal mio wifi

10 passaggi per verificare se qualcuno sta utilizzando la tua rete

Può essere che a un certo punto il funzionamento della nostra connessione sia più lento o addirittura che il pagamento mensile sia aumentato. È naturale pensare che qualcuno possa essere prendere il segnale della nostra rete Wi-Fi.

In effetti, è una possibilità logica, ma prima di giudicare dobbiamo verificare che sia vero per questo è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Dal tuo computer clicca su avvio di Windows.
  2. Individua il programma e il cercatore di file nella parte inferiore della barra.
  3. Quando sei lì, scrivi “Simbolo del sistema“E entra.
  4. Apparirà una finestra con uno sfondo nero con lettere bianche dove dovrai scrivere in qualsiasi spazio “ipconfig“E premi “Invio”.
  5. Successivamente, otterrai alcune impostazioni IP di Windows, devi individuare un adattatore LAN wireless.
  6. Vedrai cinque opzioni, l’ultima è: “Gateway predefinito”. Accanto ad esso ci saranno alcuni numeri che devi copiare.
  7. Devi aprire il browser di tua scelta, incollare i numeri nella barra in alto e premere “Invio”.
  8. Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà dati dal tuo routerSe non lo sai, puoi individuarli nella parte inferiore dell’attrezzatura.

Solitamente il nome è Administrator e la password è la stessa oppure ci sono anche casi in cui la password corrisponde ai numeri da 1 a 4.

  • Una volta entrato devi individuare nella barra di sinistra DHCP dove verranno suddivise tre opzioni, fare clic sul numero due (elenco dei client DHCP).
  • Quindi vedrai tutti i dispositivi collegati alla tua rete con dati come: nome del dispositivo, IP, Mac e da quanto tempo utilizzano il tuo Wi-Fi.

Sarai anche in grado di visualizzare la velocità con cui funziona la rete (poiché diventa lenta quando molti dispositivi sono collegati ad essa).

C’è un’altra opzione più semplice ed è osservare le luci a led del router perché, quando è in uso, si illuminano se si desidera disconnettere tutti i dispositivi mobili che utilizzano Internet.

Controlla se le luci sono fisse, questo significherà che nessuno è connesso al tuo modem, ma se, al contrario, continuano a lampeggiare, è probabile che ci siano dispositivi che rubano connessione.

3 modi per aumentare la sicurezza del tuo router

Se hai già verificato che hanno effettuato l’accesso alla tua connessione dalla tua rete Wi-Fi e vuoi bloccarli per garantire un funzionamento ottimale del tuo segnale e avere il controllo dei tuoi consumi.

Allo stesso modo, attenzione a non avere questo problema in futuro, è necessario adottare misure di sicurezza tramite il pannello di configurazione del router.

È molto semplice e puoi mantenere protetto la tua connessione a lungo termine migliorando la qualità della sicurezza che l’attrezzatura di default porta.

Cambia il nome della rete

Per impedire a qualcuno di sottrarre la tua password, è necessario rinominare e, naturalmente, non metterne uno simile alla password.

È molto facile intuire il codice di sicurezza di una rete a cui i dati che l’apparecchiatura porta di default non sono mai stati modificati, perché generalmente per alcuni la chiave è la stessa.

Se vuoi evitare che ciò accada, segui questi passaggi:

  1. Entra nel pannello di controllo del router.
  2. Nella barra di sinistra, cerca l’opzione: Senza fili.
  3. Quindi selezionare le impostazioni wireless.
  4. Troverai due campi, ma ti interessa il primo che dice: SSID. Proprio lì devi fare la modifica, eliminare il nome della rete e posizionare quello che hai scelto.
  5. Finalmente avrai cambiato il nome della tua rete Wi-Fi.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Espandi la copertura del tuo segnale Wi-Fi

Cambia la password dell’utente

Una password è il modo per garantire la privacy di “qualcosa” in questo caso, la sicurezza del router.

Anche se a volte commettiamo l’errore di dai la chiave alle persone che lo ripetono, cioè che lo trasmettono a qualcun altro. Quando ce ne rendiamo conto, il segnale diventa pessimo, lento e il servizio aumenta.

Ci sono anche persone esperte che deducono la chiave, se il livello di sicurezza non è molto alto, come quelli che vanno da 1 a 10.

Allo stesso modo, forse capita che il proprietario non abbia cambiato quello che è stato stabilito dalla fabbrica e qualcuno può dedurlo con il solo nome dell’attrezzatura.

Se vuoi impedire a un estraneo di entrare nella tua rete, segui i passaggi seguenti per stabilire un nuovo codice di sicurezza:

  1. Per reimpostare la password, vai su pannello di controllo router (nel modo spiegato sopra, entrando nel browser).
  2. Una volta effettuato l’accesso, individuare nella barra di sinistra l’opzione “Senza fili” e clicca lì.
  3. Verranno derivate cinque alternative, selezionare la seconda: “sicurezza wireless”
  4. Vedrai un campo dove apparirà la tua password, lì puoi modificarlo (cancella e trascrivi quello che vuoi stabilire). E pronto! Avrai già effettuato la modifica.

Prova a posizionarne uno di alta difficoltà aggiungendo: lettere maiuscole, numeri e/o caratteri speciali.

Modifica le credenziali del router

Hai anche la possibilità di modificare le credenziali, in questo modo si impedisce a qualcuno di apportare modifiche.

Ma prima, devi essere consapevole che il modo in cui usi normalmente la rete cambierà. Per fare ciò, basta fare quanto segue:

  1. Accedi al pannello di controllo del router.
  2. Una volta lì, cerca nella barra di sinistra l’opzione: “Sistema Tollos”E clicca.
  3. Questa opzione te ne lancerà altre, cerca parola d’ordine.
  4. Successivamente, vedrai 5 campi, ma devi concentrarti solo sugli ultimi tre.
  5. Devi scegliere un utente e password. Quando hai finito, conferma il processo.
Potresti essere interessato a:  Migliori app di Office gratuite per Android

È essenziale registrare queste informazioni altrove perché senza di esse potresti non essere in grado di accedere al router. Stai attento!

Come bloccare i dispositivi dal mio Wi-Fi dal mio cellulare?

Un metodo molto semplice per non consentire ad altri di essere sulla nostra rete è utilizzare a programma per bloccare gli intrusi su Wi-Fi dal mio cellulare.

Sono solo alcuni, ma possono essere molto utili e facili da usare, ecco perché ti consigliamo Migliori di seguito:

Fing – Scanner di rete

Se vuoi sapere quali dispositivi sono collegati alla tua rete Wi-Fi, ti consigliamo Fing, un’applicazione per scopri gli intrusi. Riceverai anche notifiche quando qualcuno di nuovo tenta di accedere.

È molto facile da usare, devi solo entrare e selezionare il pulsante che dice “Cerca dispositivi”. Verrà immediatamente avviato un breve processo di ricerca che analizzerà la rete e le apparecchiature collegate.

Non appena finisci, ti darà un totale di quanti ce ne sono, a questo punto è importante guardare ognuno per vedere quale di questi non conosci. Devi ricordare che c’è altri artefatti nella tua casa che potrebbero usarlo, quindi devi studiare i dettagli che ti offrono.

Se ce ne sono alcuni che non riconosci, puoi utilizzare lo strumento “scatola delle dita”Per bloccare l’accesso a Internet. Anche se dobbiamo chiarire che questa funzione è a pagamento, ma il lato positivo è che hai molte opzioni di protezione e soluzioni intelligenti.

Con questa versione puoi imposta il controllo genitori, ottieni analisi della larghezza di banda, trova luoghi con buone connessioni, proteggi la tua rete domestica e molto altro. Ti consigliamo di acquistare questa applicazione leggera e utile.

Funzionalità dell’app

  • Trova telecamere nascoste in rete.
  • Controlla il velocità di internet.
  • Trova Migliori fornitori vicino a te.
  • Identifica le persone che sono collegate.
  • Rilevamento accurato che ti fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno: indirizzo IP e Mac, nomi, modelli e produttori.
  • Scopri il dispositivi sconosciuti tramite il cellulare.
  • Ricevi avvisi di sicurezza quando ti registri con la tua email.
  • Compatibile con Android e iOS.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Pixel Wifi Blocker – Impedisci l’accesso alla rete

Un’altra applicazione gratuita per bloccare i dispositivi su una rete è Pixel Wifi Blocker, che consente di impedire l’accesso ad altri utenti sconosciuti che non dispongono dell’autorizzazione per connettersi.

Lo strumento avrà il compito di scansionare e scoprire quali dispositivi o apparecchiature stanno usufruendo del servizio per cui stai pagando.

E non solo, ma anche nega l’accesso per entrare di nuovo. In questo modo, una volta rimossa, non avranno la possibilità di accedervi nuovamente anche se conoscono la password.

D’altro canto, potrai ottenere informazioni sullo stato della tua connessione Internet, il provider ISP, l’indirizzo IP pubblico e molto altro. Cioè, non avrai solo dettagli su altri individui, ma anche su te stesso.

Se vuoi utilizzare questa applicazione, devi solo seguire i passaggi seguenti per farlo nel più breve tempo possibile:

  1. Nella schermata di benvenuto dell’app, devi connetterti al router per poterlo salvare.
  2. Quindi vedrai un pulsante che dice “Scansione”(Scansione) che devi selezionare in modo che il processo inizi immediatamente.
  3. L’applicazione si occuperà di elencarli e mostra dati quello di ognuno di quelli che sono collegati, siano essi PC, telefoni o schermi televisivi.
  4. Quando verifichi le informazioni, puoi decidere quale conosci. In caso contrario, hai la possibilità negare l’accesso e disconnetterlo da remoto per impedirmi di usarlo.

Funzionalità dell’app

  • Ottieni tutti i dettagli sul Indirizzo IP e MAC, nominare il dispositivo, tra gli altri.
  • Fai dei test per verificare la velocità della connessione.
  • Visualizza tutte le sezioni collegate alla rete e personalizza il nome di quelle che conosci.
  • Tagliare Internet per altre persone.
  • Le scansioni che fai sono tutte gratuito.
  • Scopri quali porte sono aperte.
  • Esegui test su Qualità PING.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Blocca WiFi – Router Manager

Facile e completo strumento per sapere chi è connesso alla tua rete con tutti i dettagli necessari per riconoscere perfettamente l’apparecchiatura. Questa funzione ti impedirà di bloccare il tuo dispositivo o quello di un amico.

Quei dispositivi che stanno usando la tua rete, puoi negare l’accesso attraverso la pagina di amministrazione del router. Potresti dire che questo è uno degli svantaggi dell’applicazione, di cui hai bisogno entra nel portale se vuoi bloccare

Le sue funzioni consentono di accedere alla porta di Gateway Wi-Fi attraverso meccanismi diversi per ammettere in esso collegamenti diversi. È molto facile da fare e non ci vuole davvero molta energia per configurarlo.

Funzionalità dell’app

  • Modifica le impostazioni del modem del router.
  • Acquisire tutte le informazioni richiesto dalle apparecchiature collegate.
  • Elenco organizzato di nomi e password di router predefiniti.
  • Visualizza la cronologia con tutte le reti trovate.
  • Crea una sessione come amministratore del router.
  • Ha un motore di ricerca per indirizzi e nomi di dispositivi.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Strumenti IP – Analizzatore Wi-Fi

IP Tools è un’applicazione abbastanza efficace che ci mostra informazioni molto complete sulla nostra rete Wi-Fi e ci consente di eseguire modifiche al router. Ha un gran numero di strumenti per configurare e velocizzare Internet.

Non appena accedi all’app sarai immediatamente in grado di vedere i tuoi dati, come il indirizzo IP, la velocità, la città, la regione e il paese in cui ti trovi.

E se continui a scaricare, avrai dati sul tuo router, incluso il provider e tutto ciò che riguarda la connessione Internet.

Per eseguire la procedura che ci interessa, dobbiamo andare nel menu degli strumenti e cercare quello che dice “Scanner LAN”. Quindi segui i passaggi che vedrai ora:

  1. Attiva l’opzione “Tutti i dispositivi”E seleziona l’icona di invio. Verrà avviata immediatamente una ricerca, quindi dovrai attendere un momento affinché finisca.
  2. Al termine, mostrerà i dispositivi collegati alla rete, che include l’IP, il produttore e il nome.
  3. Una volta che hai le informazioni dei computer che non conosci, devi andare nel browser e scrivere il indirizzo del router.
Potresti essere interessato a:  Requisiti minimi per installare Windows 7

Quando fai la ricerca, ti invierà all’interfaccia di questo; successivamente, è necessario inserire il nome utente e la password.

  • Quando entri, vai alla sezione di “Blocco dell’indirizzo IPDove copierai quelle informazioni dal computer a cui vuoi negare l’accesso.

Funzionalità dell’app

  • Ricerca intelligente per IP o PING.
  • Conta con uno Scanner LAN.
  • Aumenta le prestazioni della rete.
  • Combina utilità desktop.
  • Funziona su lunghe distanze, da qualsiasi luogo.
  • La sua interfaccia è facile da usare.
  • Scoprire dati sulla tua rete: SSID, BSSID, gateway, coordinate geografiche, WHOIS e molto altro.
  • Fa Ricerche DNS.
  • Contiene un calcolatore IP.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Chi usa il mio WiFi? – Scanner di rete

Questa è un’applicazione completamente gratuita che ti farà sapere come bloccare i dispositivi da un WiFi Telmex, poiché offre di andare alla sezione di configurazione per poter prevenire.

Ti dà un elenco di squadre online, offline, conoscenti e sconosciuti. Quando inizi con esso, viene scansionato, ti mostrerà quali sono i nuovi collegati e poi deciderai se vuoi bloccare il ladro.

Per eseguire questo processo, devi entrare nella sezione di “Configurazione del router”E segui i passaggi che spiegheremo di seguito:

  1. Aggiungi il nome e la password del tuo modem.
  2. Sul lato sinistro, hai un’opzione chiamata “Firewall“Appena sotto Wireless LAN. Quando la sezione si apre, vai a “Filtro MAC”.
  3. Nella “Lista dei client DHCP” vedrai una sezione che dice “Seleziona uno”. Qui è dove sceglierai il dispositivo che ritieni stia rubando il tuo Wi-Fi utilizzando l’indirizzo IP.
  4. Successivamente, vai su “Copia in”, scegli la riga in cui vuoi che vada e sotto, premi il “Applicare” È tutto! Devi assicurarti che la parte superiore dica “Bloccato”.

Nel caso in cui desideri rimuoverlo, puoi semplicemente tornare indietro ed eliminare i numeri da ciascuna delle caselle.

Funzionalità dell’app

  • Puoi bloccare fino a 32 squadre nella sezione “Filtro MAC”.
  • Effettuare le impostazioni sul router.
  • Scopri quanti dispositivi sono collegati al router.
  • Conta con uno disco.
  • Più di un milione di utenti hanno scaricato l’applicazione.
  • Visualizza il password predefinite dal tuo squadra.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

NetCut – Blocca l’accesso a Internet da altri utenti

Questa è un’applicazione incredibile per scoprire chi si è connesso alla tua rete Wi-Fi, ti permette di bloccare quegli intrusi che cercano di rubare il tuo servizio. Allo stesso modo, serve a velocità di controllo da Internet su altri dispositivi.

Entrando nell’app, selezionerai l’icona della freccia circolare per scansionare e ottenere i computer che sono collegati alla rete.

Una volta terminato il processo, vedrai tutti i dettagli di chi lo utilizza; Tieni presente che questo include telefoni, stereo, computer e persino televisori.

Nell’icona di connessione, puoi controllare completamente la frequenza che raggiungerà i dispositivi.

Se vuoi che, nonostante siano connessi, non prenda nulla dai megabyte del tuo modem, cioè che non possa usarlo, devi solo porta il numero a 0.

Questo li “blocca” perché non potranno godere di alcun vantaggio offerto dalla rete come l’accesso al browser o l’utilizzo dei social network. Non possono fare nulla finché non lo riaccendi.

Nel caso avessi un visitatore e volessi non rallenterà, devi solo metterlo a metà. Saranno ancora connessi, ma non sarà così veloce come in origine.

Funzionalità dell’app

  • Riduci la velocità di Internet per i dispositivi degli ospiti.
  • Se tocchi l’icona dell’orologio puoi facilmente impostare un ore di utilizzo.
  • È solo per utenti root.
  • Rileva qualsiasi aggressore che cerca di entrare.
  • Potresti rinominare i dispositivi collegato.

VAI AL WEB

Domande frequenti

Puoi segnalare una persona che accede alla tua rete Wi-Fi senza permesso?

lo so considerato illegale che un individuo esterno acceda a una rete Wi-Fi protetta da password. È necessaria l’autorizzazione della persona che ha contrattato il servizio.

Se non lo possiedi, puoi segnalarlo con mezzi amministrativi, perché è un reato punibile dalla legge.

Ma potresti chiederti perché è illegale? Questo perché l’individuo sta hackerando e può essere interpretato come un tentativo rubare informazioni private. E, naturalmente, questo tipo di atto è considerato un fallo pericoloso.

La parte peggiore è che, se si sospetta un’azione illecita, si può ottenere una multa superiore a 400 dollari, solo per entrare senza permesso.

Anche se fosse più grave, come rubare informazioni al proprietario, potrebbe essere punito con più di 3 anni di carcere.

Il problema è che la stragrande maggioranza delle volte è difficile sapere chi era la persona che l’ha fatto, quindi non sempre puoi fare qualcosa contro quel ladro.

Ecco perché si consiglia sempre di seguire i consigli che offriamo a aumentare la sicurezza del router, in questo modo, ti risparmierai quell’inconveniente.

Perché bloccare i dispositivi su una rete Wi-Fi?

Il sicurezza dell’attrezzatura È una delle maggiori preoccupazioni che gli utenti hanno durante la navigazione in Internet. Quello che non si sa è che l’intruso potrebbe trovarsi anche senza entrare nella pagina web.

Che sia per fortuna o per malizia, c’è chi entra nella nostra rete indovinando la password, approfittando del servizio che stai pagando. In altre parole, userebbero qualcosa che hai faticosamente acquisito gratuitamente.

A volte il processo è molto lungo se vai in azienda e chiedi una soluzione, ma questo può essere molto più semplice se lo sai come bloccare i dispositivi da un Wi-Fi.

Questo articolo ti aiuterà a rafforzare la sicurezza e a trovare strumenti che ti supporteranno in pochi passaggi per rimuovere computer sconosciuti.

Deja un comentario