Come avere whatsapp senza chip? Incontra 4 metodi infallibili!

WhatsApp è il mezzo di messaggistica istantanea più richiesto dagli utenti oggi. Chi scarica questa applicazione riceve un messaggio di conferma al numero di telefono che ha inserito al momento della richiesta (requisito che è previsto dalle misure di sicurezza) ma cosa succede se non abbiamo la SIM CARD all’interno del dispositivo mobile?

Presto vi presenteremo la soluzione per imparare come avere whatsapp senza chip Non allontanarti dal monitor!

Conosciuto cos’è Whatsapp?

È un’applicazione creata per Smartphone che ci permette di “chattare” attraverso i messaggi Ha anche un servizio multimediale dove puoi inviare e ricevere foto, video, note vocali, chiamate, videochiamate e persino creare gruppi per chattare con più persone, senza contare che ora ha degli stati in cui puoi aggiornare le tue esperienze quotidiane.

Whatsapp anche Ha emoticon e adesivi per rendere le tue conversazioni più espressive e divertente, avvicinandosi a una realtà virtuale. Questo è ovviamente possibile tramite dati mobili o tramite connessione Wi-Fi.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Attiva la dettatura vocale su WhatsApp

La tua installazione oltre ad essere completamente gratuito, è molto sicuro. Come requisito “obbligatorio” chiedi il numero di cellulare con cui andrai a gestirlo per poi inviare un sms o in mancanza (se lo desideri) una chiamata di conferma dove emette un codice a sei cifre per motivi di sicurezza.

È anche un modo per sincronizzare i tuoi contatti, ogni volta che aggiungi un numero di telefono alla rubrica, se ha l’applicazione, l’opzione per comunicare con lui in quel modo apparirà automaticamente visibile.

È abbastanza utile per chi lavora dal cellulare (per essere un’applicazione completa), soprattutto, serve commercianti, studenti e altri che vogliono entrare in sintonia con la famiglia e gli amici attraverso gli strumenti che offre.

Questa applicazione è disponibile per Android e iOS e la puoi trovare in: Play Store, Apple Store e sul web (soprattutto per i computer).

Per poter utilizzare l’applicazione whatsapp dal tuo computer, devi solo inserire il seguente link: https://web.whatsapp.com/

Come avere WhatsApp senza chip? 4 metodi spiegati passo dopo passo

Immagina per un momento di aver perso il tuo cellulare, ma per fortuna hai un altro dispositivo mobile (sia esso Smartphone o tablet) Ma devi aspettare di recarti al centro servizi telefonico più vicino per recuperare la tua sim perché non hai modo di accedere a WhatsApp, non preoccuparti!

Esistono metodi per installarlo, oggi te ne presentiamo 4 che non falliscono in modo che tu possa continuare a utilizzare il tuo sistema di messaggistica preferito.

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per rilevare banconote contraffatte

ARTICOLO CONSIGLIATO! Come registrare una videochiamata WhatsApp? Spiegazione dettagliata

Prevenzione futura nelle impostazioni di whatsapp

È importante prevenire e non rimpiangere incidenti futuri con l’applicazione. Ci sono casi di furto, smarrimento o addirittura casi in cui i nostri dispositivi smettono di funzionare a causa del tempo o a causa di un incidente, proprio in quel momento siamo costretti a cambiare l’attrezzatura mobile, per questi casi è meglio avere un asso nella manica Impedendo la configurazione di whatsapp, è molto semplice devi solo:

  • La prima cosa che dobbiamo fare è entra nell’applicazione
  • Seleziona i tre punti dall’alto (a destra)
  • Dopo clicca su impostazioni
  • Una volta lì, avrai come prima opzione: conto (clicca qui)
  • Vedrai sei opzioni, seleziona il numero tre: verifica in due passaggi
  • Così puoi attivare la verifica in 2 passaggi basta premere: attiva
  • Adesso ti chiederà di inserire un pin a sei cifre che l’applicazione ti chiederà ogni volta che la scarichi su altri dispositivi.
  • Una volta scelto il pin, ti chiederà una conferma Inseriscilo di nuovo!
  • Dopo richiederà un indirizzo email Come misura di sicurezza nel caso in cui dimentichi il pin, puoi reimpostarlo. Tuttavia, puoi saltarlo.
  • Conferma la tua email e clicca su salva.
  • Con questo avrai completato i passaggi richiesti dall’applicazione per verificare il tuo account WhatsApp. La verifica in due passaggi è ora attiva.

Autenticazione con numero locale

Se non abbiamo un chip per cellulare, abbiamo la possibilità di aggiungere il numero della nostra linea fissa o qualcuno vicino a te per ricevere la chiamata di conferma con il codice verificatore.

  • Il primo requisito di questo metodo è avere accesso a un numero fisso o locale.
  • Una volta installata l’applicazione, ti verrà chiesto di selezionare il paese in cui ti trovi e il numero di telefono a cui inviare il codice.
  • Una volta inserito il numero, ci vorranno alcuni minuti per generare un errore e avrai la possibilità di richiedere una chiamata per ricevere il codice.
  • Infine, riceverai la chiamata dove verrà indicato il codice, trascrivilo nel campo richiesto e il gioco è fatto! Ora puoi goderti il ​​servizio di messaggistica WhatsApp.

Codice di verifica senza chip

Ci sono pagine sul web che ti danno la possibilità di creare un numero virtuale. In questo caso utilizzeremo un’applicazione molto popolare chiamata: TestoOra, Questo ti permette di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo ma la cosa più incredibile è che puoi scaricare WhatsApp utilizzando questa app e dopo aver creato un account al suo interno. Fortunatamente è gratuito ed è molto facile scaricare WhatsApp usandolo come sim.

Potresti essere interessato a:  È necessario un antivirus su Android?

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

  • Puoi scaricare l’applicazione dal Play Store o dall’Apple Store
  • Dopo aver installato l’app e aver creato l’account, creerà un numero con esso, puoi configurare WhatsApp senza utilizzare un chip.
  • Come per l’autenticazione del numero locale, devi inserire il numero che testoora fornito e quando si genera un errore, richiedere una chiamata.
  • Riceverai la chiamata whatsapp dove indicherà il codice che devi inserire nel campo che ti richiede di stabilirlo.
  • Finalmente puoi goderti whatsapp.

Codice di verifica tramite SMS

Il modo tradizionale è tramite un messaggio di testo, vale la pena notare che è possibile utilizzare questa opzione anche se la scheda SIM non è nel dispositivo al quale scaricherai whatsapp. È molto semplice, devi solo seguire i seguenti passaggi:

  • Scarica l’applicazione whatsapp sul tuo dispositivo smart
  • Inserisci il numero con cui entrerai in WhatsApp
  • Una volta ricevuto l’sms, copialo sul dispositivo mobile che utilizzerai e benvenuto su whatsapp!

Va notato che se avevi già il tuo account whatsapp e avevi effettuato il backup che questa app richiede sempre, non appena lo configurerai, recupererai le conversazioni che avevi in ​​attesa o salvato, inclusi i contenuti multimediali (foto, video e audio) anche se forse se non si dispone di un registro di alcun contatto o di tutti su questo computer, è probabile che venga visualizzato solo il numero e il contenuto all’interno della conversazione.

Senza dubbio whatsapp è diventato virale, è un social network utilizzato da milioni di utenti e probabilmente il più richiesto e installato al mondo. È diventato famoso per i suoi vari strumenti che nel tempo sono migliorati per l’utente.

Stiamo attraversando un cyber-secolo in cui la comunicazione è tutto e whatsapp ci permette di stabilire legami per sentirci ancora più vicini alle persone che amiamo attraverso videochiamate, messaggi, foto, audio, tra gli altri.

Non importa il paese, non importa l’età o lo strato sociale, questa applicazione è riuscita a scalare la posizione che gli utenti le concedono oggi.

Deja un comentario