Come attivare Windows 10 in modo permanente?

Microsoft è sempre innovativa per soddisfare le esigenze dei suoi utenti, motivo per cui nel luglio 2015 ha lanciato la sua ultima versione dei sistemi operativi: Windows 10.

Ciò consentirà ai tuoi clienti di godere di nuovi vantaggi che vanno dalla sicurezza completa alle funzionalità che faciliteranno una maggiore concentrazione. Per questo motivo abbiamo messo insieme un post dedicato a spiegarvi come attivare Windows 10 in modo permanente

Come installare Windows 10 con USB?

Installare Windows 10 è molto semplice, puoi farlo in un do facile entrando nella pagina ufficiale di Microsoft. Ecco i passaggi da seguire per aggiornare il sistema operativo all’ultima versione disponibile.

Prima di iniziare è importante tenere a mente che è necessario disporre almeno di un sistema operativo versione 7 o 8, altrimenti sarà impossibile. Inoltre il le installazioni dal Web sono puramente temporanee quindi ti consigliamo di acquistarli o acquistarli su un CD.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Goditi i vantaggi di Windows creando un account Microsoft

  • Inizialmente dovrai assicurarti inserire l’unità USB nella CPU dal computer.
  • Inserisci il Pagina ufficiale di Microsoft e individuare la sezione download o fare clic sul collegamento diretto che lasciamo alla fine di questi passaggi.
  • Una volta lì, seleziona «scarica lo strumento ora»
  • Il processo inizierà a essere eseguito a breve in un file chiamato «MediaCreationTool.exe» che puoi vedere sopra l’interfaccia del computer.
  • Una volta completato il processo, aprilo e fai clic su «Crea supporto di installazione per un altro PC».
  • Successivamente è necessario selezionare in quale unità si desidera scaricare: File USB o ISO (CD) Questa volta sceglieremo la prima alternativa.
  • I file inizierà a essere copiato nell’USB per completare il processo. Una volta terminato, assicurati di chiuderlo.
  • Ora procedi a riavviare il PC.
  • Attraverso Il BIOS cambia l’avvio del tuo computer per accedere all’unità contenente il nuovo sistema operativo.
  • una volta che hai inserita la USB riavviare nuovamente il computer, Windows 10 inizierà immediatamente l’installazione nella versione che hai richiesto, che sia Pro o Home.
  • Ad un certo momento il il sistema richiederà di inserire una password per attivare la licenza del sistema operativo
  • Infine, lascia che il sistema esegua il suo processo di installazione e voilà! Una volta completato puoi iniziare a divertirti con Windows 10.
Potresti essere interessato a:  Differenze tra le porte USB 2.0 e 3.0

VAI AL WEB

Devi essere chiaro che l’attivazione di Windows 10 non è la stessa cosa dell’installazione. Ci sono milioni di persone in tutto il mondo che hanno già installato l’ultima versione di questo sistema operativo completo. Tuttavia, molti ancora non riescono a godere di tutti i vantaggi che include. Se appartieni a quel gruppo, ti spieghiamo come ottenerlo.

Come attivare Windows 10 in modo permanente?

Se hai già installato l’ultima versione di Windows ma non l’hai ancora attivata, ti presentiamo i passaggi che devi seguire per farlo, in modo da non avere problemi in futuro. Pertanto, eseguiremo un processo permanente, sicuro e totalmente protetto.

È importante tenere presente che questo sistema operativo ha due versioni: Pro e casa. Ecco come attivare entrambi:

Se non hai installato Windows 10

  • Modifica l’avvio del BIOS sul tuo computer, impostare prima l’unità USB o il CD.

Per fare questo, dovrai accendi o riavvia il PC e prima che qualsiasi immagine appaia sul monitor selezionare il Tasto F10 in questo modo puoi inserire il Impostazioni del BIOS. Quindi selezionare «file» e infine clicca su «regola impostazioni»

  • Poi procedere con l’installazione del programma, secondo le modalità sopra spiegate.
  • Segui i passaggi che la procedura guidata indica e indica le preferenze che indica, tra questi arriverai a un’opzione che indicherà «Attiva Windows».
  • Più tardi, ti chiederà inserisci una password di 25 cifre (Ne lasciamo alcuni nella sezione installazione) questo è obbligatorio per attivare la licenza di Windows. Una volta fatto, clicca su «a seguire»
  • Infine, segui tutti i passaggi indicati dalla procedura guidata, che ti consente di completare il processo di installazione e il gioco è fatto! Tu avrai attivo e installato il tuo nuovo sistema operativo: Windows 10.

Se hai già installato Windows 10

Se non hai utilizzato la password al momento che è possibile! Puoi inserirlo nel modo seguente per attivare Windows 10:

  • Accedi al tuo account Microsoft dall’amministratore del PC (all’interno dello stesso sistema operativo)
  • Accedi al menu del computer da «inizio» situato a sinistra della barra inferiore.
  • Una volta lì, seleziona l’opzione «ambientazione» situato sulla barra laterale (a forma di ingranaggio)
  • Vedrai varie opzioni tra le quali dovrai posizionare «Aggiornamento e sicurezza» e cliccaci sopra per entrare.
  • Successivamente dovrai posizionare gli occhi sul menu nell’area a sinistra e individuare l’opzione «Attivazione» ed entra.
  • Si aprirà una finestra dove dovrai trovare l’alternativa «inserire il codice di attivazione» Ora procedi con l’impostazione della password di 25 cifre.
  • Infine, il sistema potrebbe chiederti riavviare il pc in tal caso, procedere a farlo. E pronto! avrai già attivato la tua nuova versione di Windows.
Potresti essere interessato a:  Come eliminare il mio account Spotify guida completa

ARTICOLO CONSIGLIATO! Scopri come aggiornare il tuo sistema operativo Windows 7

Come attivare Windows 10? È una domanda frequente tra i nuovi utenti dell’ultima versione dei sistemi operativi Microsoft. Bene, al momento dell’installazione non tengono conto dell’attivazione o passa inosservato e quando completano il processo si rendono conto da una notifica che appare nella parte inferiore del monitor che Il sistema operativo non è attivato e quindi, è impossibile godere di tutti i vantaggi che offre.

Per questo elaboriamo un post con passaggi semplici e specifici con cui è possibile attivare Windows 10 sul tuo computer così come le modalità di installazione, ricorda che se hai aggiornato l’ultima versione di questo sistema operativo scaricandolo dal web, funzionerà solo temporaneamente (l’installazione) quindi si consiglia di acquistarlo o acquistarlo come prestito da un conoscente o un parente.

Deja un comentario