Nell’articolo di oggi vediamo: Ci sono app per fare fumetti: queste sono le migliori
Ti piacerebbe creare un fumetto e non hai idea di come farlo? Nessun problema, visto che nel post di oggi parleremo delle migliori app per fare fumetti che esistono oggi. Con interfacce intuitive e di facile utilizzo, faciliteranno notevolmente il lavoro di tutti coloro che vorranno pubblicare le proprie creazioni. In effetti, non è nemmeno necessario saper disegnare bene, da allora le app includono modelli e strumenti, quindi devi solo preoccuparti di raccontare la tua storia. Vuoi che iniziamo ora, giusto? Ecco le migliori app per creare fumetti!
Pixton: l’app di fumetti più popolare
Pixton è una delle app di fumetti più popolari del momento. È molto facile da usare e ha modelli con disegni già creati, quindi dobbiamo solo includere i testi. Per iniziare a usarlo, è necessario registrarsi sul suo sito Web, cosa che può essere eseguita automaticamente tramite il nostro profilo Google o Facebook.
Tra le sue funzioni troviamo l’opzione per creare contenuti con persone che si trovano in diverse parti del mondo oppure carica immagini e foto che faranno parte del nostro fumetto. Questa app è molto utile per le aziende che vogliono realizzare campagne pubblicitarie creative focalizzate su Internet e sui Social Network. Ed è anche usato come materiale didattico nel mondo dell’educazione.
Scopri i vantaggi dell’app Canva Comics
Canva è un altro strumento preferito dai creatori di fumetti, che è anche ampiamente utilizzato dai professionisti del design e della fotografia. Una volta registrati avremo accesso a una libreria ricca di modelli, anche se possiamo anche caricare le nostre immagini, modificarle e modificare i fumetti in cui apparirà il testo. Ha diversi filtri e la possibilità di personalizzare le griglie, formando così effetti narrativi molto attraenti.
Canva è freemium, questo è è un’app per creare fumetti gratuiti, con un’enorme banca di immagini e modelli che ti permetteranno di ottenere un risultato professionale senza essere un esperto di design. Inoltre, possiamo pagare per sbloccare una serie di nuove funzionalità che aggiungono ancora più contenuti.
L’app per realizzare fumetti Marvel gratuiti
Se parliamo di fumetti, viene in mente automaticamente il nome Marvel (i fan DC ci perdonano!). Dopo anni alla guida del mondo della narrativa grafica e il suo successo sul grande schermo, i suoi personaggi sono diventati un punto di riferimento nella cultura popolare. Marvel Create Your Own è un’app per creare fumetti gratuiti molto facile da usare che ti consentirà di creare contenuti a una velocità incredibile.
È una piattaforma online appositamente progettata per tutte le persone che hanno sempre sognato di pubblicare i propri fumetti, ma non erano molto brave a disegnare. Con questa app potrai utilizzare i classici personaggi Marvel modificandone le posture e le inquadrature, modifica i fumetti e crea le tue saghe dei Vendicatori o dei Guardiani dello Spazio.