Cerca temi musicali in base al loro suono online Metodi e app

Il mondo musicale è diventato un aspetto essenziale nella nostra vita. Ascoltare le canzoni è qualcosa che facciamo spesso. Allo stesso modo, si può esprimere che milioni di cantanti in tutto il mondo pubblicano quotidianamente temi musicali diversi, questo rende impossibile conoscere ogni nome, lettera e genere di tutte le canzoni che esistono, tuttavia ci sono app che consentono cerca le canzoni in base al loro suono online.

Metodi per cercare le canzoni in base al loro suono

Nel caso in cui abbiamo un PC o un dispositivo mobile e una canzone che ci piace ma non ne conosciamo il nome inizia a suonare, possiamo utilizzare uno degli strumenti gratuiti:

Midomi: Canta per identificare

Con questo metodo saremo in grado di riconoscere ognuna delle canzoni che ci vengono in mente; Bene, quello che faremo è cantare o canticchiare una musica in modo che Midomi possa identificarla.

È una comunità di amanti della canzone che ha contributi di utenti diversi per lingue, testi o generi diversi.

NameMyTune: registra o ascolta l’audio per ottenere le tue canzoni

Questo è un posto molto semplice da usare che ci offre due opzioni: registra le canzoni o ascolta le registrazioni di altri utenti per aiutarci a identificare la melodia.

App per trovare musica in base al suono online

Vai a app Mirare alla ricerca di suoni online non è un compito difficile. Successivamente, daremo un’occhiata a quelli più utilizzati.

Cerca temi musicali in base al loro suono online Metodi e app
Potresti essere interessato a:  Migliori app meteo per Android: essere avvisati ti salva dai problemi

Ok Google o Siri: non restare con la voglia di goderti le tue canzoni preferite

Ora, dal nostro dispositivo mobile possiamo usufruire dei servizi offerti dal Ok app Google per Android o Siri nel caso qualcuno di noi abbia un iPhone. Con le app non è necessario installare un programma esterno. Quello che devi fare è accedere alla procedura guidata e poi poniamo la domanda sullo stile che sarebbe Cos’è questa canzone? Con queste informazioni, l’assistente attiverà il nostro microfono per ascoltare il suono che viene riprodotto, quindi identificherà il titolo della canzone che si sta ascoltando e il gioco è fatto.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Shazam: Ottieni quello che vuoi semplicemente suonando il sottofondo della canzone

Shazam è una delle app più popolari nel campo dell’identificazione musicale, in particolare sui dispositivi mobili. Nel tempo, lo strumento ha aumentato sia le qualità che gli utenti, diventando così il preferito di molti.

Tra le caratteristiche che possiamo trovare, ci sono:

  • Si attiva ascoltando il sottofondo della canzone che vogliamo identificare.
  • Fornisce diverse opzioni e buoni risultati.
  • Può essere scaricato sia per dispositivi Android che iPhone.
Potresti essere interessato a:  11 applicazioni essenziali su Android: osa provarle

GUARDA SU GOOGLE PLAY
SCARICA L’APP iOS

ShoundHound: è il momento di identificare i tuoi suoni online attraverso il ritornello

Con questa app possiamo identificare la canzone attraverso il ritornello o il suo mormorio. Cioè, non è necessario che il suono stia suonando in quel momento, è sufficiente che conosciamo la melodia per poterla registrare nell’applicazione e lo strumento ci offrirà un elenco con i possibili risultati.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
SCARICA L’APP iOS

MusiXmatch: l’app con un grande database musicale

Riconoscere una canzone utilizzando questa app è molto semplice, poiché ha un’enorme base di informazioni focalizzata sulla ricerca di brani musicali e video. Lo possiamo trovare in versione PC e mobile.

Se vogliamo identificare le canzoni, è essenziale che sia in riproduzione una volta che l’app è aperta, quando lo strumento l’ha identificata, vedremo il titolo della musica sullo schermo.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
SCARICA L’APP iOS

Lascia un commento