Nell’articolo di oggi vediamo: Aumenta le tue vendite su Depop con questi trucchi
Il numero di utenti che utilizzano app per acquistare e vendere vestiti e altri oggetti di seconda mano. Oltre a risparmiare denaro e sensibilizzare l’ambiente, questo tipo di piattaforma è un bazar inestimabile per trovare tutto ciò che stai cercando e anche ciò che non stavi nemmeno cercando.
Vi abbiamo già parlato in qualche occasione in questo blog di Di pop, una delle app di acquisto e vendita di abiti usati di maggior successo in Spagna.
È molto probabile che tu sia già caduto nelle loro reti e che ti sei incoraggiato a vendere quei vestiti e accessori che non indossi più, che erano troppo piccoli per te o che semplicemente non ti piacciono più come prima. C’è sempre qualcuno che potrebbe essere interessato. Ma potresti non saperlo molto bene come vendere di più su Depop.
Se vuoi aumentare le tue vendite, segui questi trucchi per vendere di più in questa app di acquisto e vendita di seconda mano che sta guadagnando sempre più utenti.
Quattro foto e un video
È una regola quella consiglia l’applicazione stessa Di pop ai suoi utenti. Di ogni prodotto che venderai, carica quattro foto e un video in modo che l’articolo che offri abbia un bell’aspetto.
Notare che vendere online non è la stessa cosa che in un negozio fisico E se non vedi, non toccare e non provare il prodotto, difficilmente puoi dire se ti piace.
Questo è il motivo per cui al potenziale acquirente devono essere forniti tutti i dettagli necessari sull’articolo in questione. Il fotografie da varie prospettive e il video sarà di grande aiuto per gli altri utenti.
Assicurati che quelle immagini siano di qualitàNon solo perché il prodotto avrà un aspetto migliore, ma anche perché darai un’immagine migliore e questo ti aiuterà per le vendite future. La reputazione è importante anche se intendi vendere più di un articolo su questi tipi di piattaforme.
Una descrizione accurata
A volte aiuta che, sebbene la persona che intende acquistare il tuo prodotto possa vederlo nelle immagini, aggiungiamo un file descrizione ben dettagliata dell’articolo.
Racconta molto bene in quel testo com’è il prodotto che vuoi vendere, quali caratteristiche ha e quali qualità possono renderlo attraente per un potenziale acquirente.
Sii onesto in quella descrizione in modo che in seguito non ci siano sorprese. Se il tuo capo o accessorio presenta un difetto, specificalo. Funziona meglio per l’acquirente sapere cosa acquistare piuttosto che se in seguito si rendesse conto che il prodotto non è come previsto o che gli è stato mentito al riguardo.
Inoltre, quella descrizione è un buon modo per convincere altri utenti delle meraviglie del prodotto che hai in vendita.
Scegli la categoria appropriata
Quando carichi un prodotto da vendere su Depop È molto importante selezionare correttamente la categoria in cui è incluso l’articolo e anche la relativa sottocategoria. Pertanto, gli utenti che cercano quel prodotto specifico avranno più difficoltà a trovare il tuo.
Se provi a vendere un prodotto in una categoria diversa perché pensi che nelle ricerche di altri utenti avrà più accettazione, ti sbagli. Ciò genera l’effetto opposto.
Qualcuno cerca abiti e trova gonne in quella categoria percepirà negativamente il tuo prodotto, come un errore, e passerà inosservato. Migliore è la corrispondenza con la classificazione del prodotto, meglio è.
Fai attenzione ai prezzi e alle spese di spedizione
In Depop è il venditore che sostiene le spese di spedizione. È qualcosa che devi tenere in considerazione quando imposti i prezzi degli articoli che vendi. Il prezzo che metti dovrebbe coprire le tue spese o non sarà redditizio.
Un modo per giustificare un prezzo più alto è ricorrere all’alternativa delle spedizioni espresseQuesto può anche portare vantaggi e migliorare la tua immagine di venditore.
Ma prima di fissare un prezzo ricerca bene la tua «concorrenza». Guarda a quali prezzi si muovono altri prodotti simili a quelli che vendi, in modo da non cadere a corto né esagerare.
Sii il miglior ospite
Uno di trucchi per vendere di più su Depop che sono infallibili è trattare i tuoi acquirenti come se fossero tuoi ospiti. Che a loro non manca nulla. È un modo metaforico per dire prenditi cura di loro, renderli felici, perché in questo modo torneranno per comprarti più prodotti e ti lasceranno anche commenti positivi che possono attirare altri clienti.
Più sono felici con loro il trattamento che dai loro, migliori saranno le valutazioni che otterrai e questo crea molta più fiducia per potenziali acquirenti dei tuoi articoli.
La reputazione è molto importante su questo tipo di piattaforma perché, senza dubbio, aumenta le tue vendite.
Come si fa? Prepara con cura vestiti e accessoriLascia alcuni dettagli ai tuoi acquirenti come note di ringraziamento, ad esempio, e assicurati che i prodotti arrivino nelle migliori condizioni possibili in modo che gli altri utenti si sentano soddisfatti del loro acquisto. Decisamente, migliorare la tua esperienza di acquisto. Questo ti aiuterà a vendere di più su Depop.
Personalizza il tuo «negozio»
Il tuo profilo su Depop è come il tuo marchio personale, soprattutto se intendi vendere più di un capo in questa app.
Questo strumento ha ottenuto parte del suo successo perché permette di personalizzare l’estetica dei profili e questa è una grande opportunità per te per differenziarti dagli altri e vendere di più.
Crea il tuo marchio, prenditi cura del tuo negozio virtuale, perché un design accattivante ed esclusivo può portarti molti vantaggi. Così come non entrereste in un negozio fisico dall’aspetto cupo e trascurato, sul web l’immagine è l’unica cosa che ci guida sin dal primo sguardo per sapere se vogliamo o meno entrare in un ‘negozio’ (in questo caso Il tuo profilo).
È importante che tu ti prenda cura del tuo profilo e che lo mantenga attivo e generi traffico ad esso attraverso i social network. Funziona molto bene se fai conoscere il tuo profilo ei prodotti che vendi tramite Instagram o Facebook. I tuoi amici sapranno che vendi qualcosa, ti conosceranno e si fideranno di te, e loro stessi agiranno come «pubblicità» con il passaparola se quel prodotto che hai in vendita ne vale la pena.