Applicazioni Per Prendere Appunti O Appunti Con La Matita Su Android

Nell’articolo di oggi vediamo: Applicazioni per prendere appunti o appunti con la matita su Android

A volte vogliamo prendere appunti o appunti e non abbiamo un taccuino o un foglio a portata di mano ma, in quelle situazioni, il nostro miglior alleato è il nostro smartphone. Numerosi sono gli strumenti disponibili che consentono di prendere appunti nel modo più semplice e veloce e anche di utilizzare foto o condividere informazioni con altri utenti, in modo da dover utilizzare solo la matita su Android e scrivere i chiarimenti o le attività che è necessario scrivere sempre in basso. Dai un’occhiata a 13 fantastiche app per dispositivi mobili per prendere appunti sul tuo dispositivo.

Evernote

Evernote è uno dei migliori app per prendere appunti sia su Android come in iOS. Almeno è il più famoso. Funziona come un taccuino virtuale in cui è possibile creare documenti e scriverli con la tastiera o con il touch screen. Ha anche una versione web e puoi anche creare note con testo, audio o foto, oltre a quelle scritte a mano. È molto facile da usare.

Google Keep

Google Keep è l’app Google ufficiale per prendere appunti e può essere sincronizzato con Google Drive, oltre ad essere integrato con il resto delle applicazioni di Google Docs, quindi non solo puoi aggiungere note nei documenti ma anche nei fogli di lavoro. Puoi persino salvare memo vocali e lo strumento li trasformerà in testo scritto.

Calamaro

Calamaro è una delle app più originali per prendere appunti a mano. Ti permette di scrivere direttamente con una matita o con le dita sullo schermo e puoi anche farlo in file PDF o foto. Dopo aver preso le note pertinenti, è possibile esportare il file risultante per condividerlo, se lo si desidera.

Una nota

Una nota è l’applicazione per prendere appunti di Microsoft ed è emersa come un’ottima applicazione per prendere appunti grazie alla funzionalità Sticky Notes di Windows, con la quale è integrata, come con il resto delle applicazioni di Office. È possibile creare note normali e note adesive e nel primo caso supporta immagini e disegni. Puoi scrivere a mano libera e sincronizzarti nel cloud perché è anche multi-dispositivo.

Potresti essere interessato a:  Come aggiornare Windows 8 a Windows 10? Guida semplice e completa!

ColorNote

ColorNote è un’applicazione molto semplice con cui prendere appunti velocemente e facilmente che poi puoi raggruppare per colori. Inoltre, puoi organizza le tue note posizionando quelle più importanti nella schermata iniziale, come puoi fare con il tuo computer. Quello che non puoi fare è aggiungere immagini o video o prendere appunti audio, perché è inteso per un uso più rapido e pratico.

Diaro

Diaro è un app per prendere lunghe annotazioni. È più simile a un diario che a un breve strumento per prendere appunti. Ti consente di includere foto, sincronizzare tramite Dropbox e accedere da qualsiasi computer. Inoltre, puoi proteggere le tue note con password in modo che possa essere utile tra i tuoi strumenti educativi se vuoi conservare le tue note e lavorare al sicuro.

Dropbox di carta

Dropbox di carta è un’altra app per prendere appunti Android molto interessante. Puoi creare note che più tardi è possibile gestire in cartelle e puoi anche collegare questa app al tuo calendario se ciò che includi in quelle note sono date di riunioni o esami. Pertanto, può servire come complemento perfetto per portare la tua agenda personale nella tua giornata.

Note di Adler

Note di Adler è un’applicazione per prendere appunti molto facile da usare con la quale puoi avere le tue note su una griglia classica e sempre a portata di mano e chiaramente visibili. Ha i suoi punti da migliorare ma può funzionare come un diario digitale e consente di registrare conferenze, interviste o riunioni. E ti consente di classificare le tue note in base ai colori. Inoltre, non hai un limite di testo per ogni nota.

SimpleNote

SimpleNote È per «persone serie» perché la verità è che ha un’interfaccia molto poco attraente. Naturalmente, se vuoi un’applicazione per lavoro, può essere molto pratica e facile da usare. Non ci sono colori o distrazioni di alcun tipo, solo il testo dei tuoi appunti.

Quip

Quip è un’app per prendere appunti in collaborazione. Hai molte opzioni di scambio con altri utenti e persino una chat per poter comunicare con altri collaboratori. Ti consente di vedere le ultime modifiche apportate a ciascuna nota e tutto ciò che la trasforma un ottimo strumento per il lavoro di gruppo. Puoi anche importare documenti da Dropbox o Google Drive. Lo svantaggio è che è più complicato da usare.

Potresti essere interessato a:  ADB su Android: cos'è e per cosa puoi usarlo

Taccuino

Taccuino è un’applicazione di base per prendere appunti con la matita su Android. Possono essere creati in un modo molto veloce e molto visivo perché, inoltre, puoi formattare il testo inclusi grassetto, corsivo e sottolineato. È abbastanza completo, anche se va notato che non funziona in modalità orizzontale (se sei miope potrebbe essere un handicap) e non consente nemmeno l’editing collaborativo.

Note sui materiali

Note sui materiali è un’applicazione per prendere appunti con un design molto semplice. È progettato, principalmente, per prendere appunti in un modo semplice a cui è possibile accedere rapidamente. Funziona come una tavola a colori con la quale puoi organizzare per temi, che è abbastanza visivo e attraente.

ClevNote

ClevNote è un’applicazione per prendere appunti che viene utilizzata per classificare per cartelle ed eseguire procedure un po ‘più avanzate come evidenziare le attività che hai già fatto. Puoi persino tenere un calendario delle cose che devi fare e organizzare i tuoi conti bancari. È molto completo, forse troppo da usare come applicazione per prendere appunti. Ma può essere molto utile.

Vedi che hai molte applicazioni per prendere appunti con la matita su Android tra cui scegliere. Puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze e persino combinarne diversi a seconda dello scopo per il quale lo utilizzerai. Ogni volta che hai più possibilità a portata di mano.

Deja un comentario