App Su Cui Concentrarti Mentre Studi

Nell’articolo di oggi vediamo: App su cui concentrarti mentre studi

Sei una di quelle persone con poca forza di volontà e lo capiamo perfettamente ma è ora di iniziare a studiare matematica o inglese e le distrazioni non valgono la pena. Metti da parte il cellulare e concentrati su libri e appunti. Non sei capace? Qui ti portiamo un piccolo aiuto: dieci app su cui concentrarti mentre studi.

Blocco della messa a fuoco

Se vuoi che un’app si concentri e inizi a studiare una volta per tutte, Blocco della messa a fuoco è un buon strumento per questo. Questa applicazione è per blocca tutte le applicazioni che ti tengono più consapevole del tuo smartphone quello dei tuoi appunti in tempo di esami. Puoi programmare il tempo di studio e il tempo di riposo e anche le app che desideri mantenere bloccate mentre ti concentri sulle tue lezioni. Lo svantaggio è che è disponibile solo per Android.

  • Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente da Google Play.

HelpMeFocus

Un’altra delle applicazioni per concentrarti che può aiutarti negli esami finali è HelpMeFocus, uno strumento che ti aiuta a combattere la dipendenza dai dispositivi mobili ea concentrarti su ciò che devi fare. È anche un’app che ti permette di bloccare l’uso delle applicazioni che più ti fanno distrarre in modo che, per un certo tempo, non puoi usarli. Inoltre non riceverai notifiche così non sarai tentato di perdere tempo. È un’applicazione gratuita ma solo per dispositivi Android.

App Su Cui Concentrarti Mentre Studi
  • Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente da Google Play.

Assistente allo studio

Assistente allo studio è uno dei app per studiare senza distrazioni più originali. Con questa app puoi crea playlist con musica che ti aiuti a concentrarti e puoi anche scegliere tra i suoni della natura. Devi solo metterlo durante il tempo in cui dura il tuo studio e sarai molto più concentrato sui tuoi appunti e su tutto ciò che devi memorizzare per il tuo esame. Il problema con questa app è che, come le precedenti, disponibile solo per Android.

  • Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente da Google Play.
Potresti essere interessato a:  Come fare soldi con PayPal online

Messa a fuoco del cervello

le basi di Messa a fuoco del cervello è un timer. Con questo strumento puoi programmare i tempi di studio e le pause, ma non è un blocco delle applicazioni come in altri casi precedenti. Questa app rimane in background e ci lancia un promemoria costante sullo schermo nel caso in cui prendiamo il telefono e apriamo un’applicazione. È un po ‘come il nostro Jiminy Cricket Ma, non bloccando le app, dipende dalla nostra forza di volontà. È disponibile anche solo per Android.

  • Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente da Google Play.

Todait – Pianificatore di studi intelligente

Se quello di cui hai bisogno è pianificare meglio il tuo tempo per sfruttare al meglio le tue ore di studio, Todait – Pianificatore di studi intelligente è un’applicazione progettata per farlo. Puoi imposta un tempo per ogni attività, monitora le tue sessioni di studio ed è anche una di quelle app per bloccare le applicazioni mentre studi, quindi non hai più molte scuse per distrarti o perdere tempo in qualcos’altro. Inoltre, avrai statistiche del tempo che dedichi a ciascuna attività, in modo che il mese successivo tu possa pianificare ancora meglio. L’app è disponibile per Android e per iPhone.

Focus To-Do

Focus To-Do è un’applicazione con cui puoi impostare un timer attività per gestire il tuo tempo nel miglior modo possibile. Potresti ricevere indicazioni stradali, accedere alle statistiche e gestire i progetti. Ma, inoltre, ti consente di creare un file pre-pianificazione delle attività e può anche essere sincronizzato con diversi dispositivi. Inoltre, è disponibile anche per iPhone e Android.

Pomodoro Timer

Avrai sicuramente sentito parlare della «tecnica del Pomodoro», che consiste nel dedicare il tempo necessario a svolgerlo su ogni compito. Sulla base di ciò (come la maggior parte delle app per studiare senza essere distratti che abbiamo già visto) Pomodoro Timer è uno strumento che ti permette di inserire un file timer attività, che ti aiuterà a migliorare la tua produttività quando studi. È un’applicazione molto personalizzabile e con un’interfaccia molto colorata, ma è disponibile solo per Android.

  • Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente da Google Play.
Potresti essere interessato a:  Migliori app di traduzione offline per Android e iOS

Breakfree

Breakfree È un’applicazione molto utile per non distrarti mentre studi perché direttamente blocca l’accesso a Internet durante le ore che stabilisci e conduce anche uno studio sull’uso che fai del tuo dispositivo, offrendoti dati come il tempo che dedichi a ciascuna applicazione. Inoltre, puoi impostare tu stesso degli alert per avvisarti quando passi troppo tempo su un social network e, come curiosa funzionalità, anche invia messaggi ai tuoi amici per far loro sapere che non sei operativo perché stai studiando. La cosa brutta è è un’applicazione a pagamento e puoi trovarlo solo per iPhone.

  • Puoi scaricare l’applicazione dal App Store.

foresta

foresta è una curiosa applicazione per evitare la procrastinazione. Ogni volta che lo apri, inizi a piantare un albero nella tua foresta. Se esci dall’app prima che il processo sia pronto, il tuo albero morirà. Durante questo periodo, non è possibile aprire altre applicazioni, il che significa che hai tempo prezioso da dedicare ai tuoi appunti e iniziare a studiare. Inoltre, per ogni albero che pianti ricevi monete virtuali in modo che, quando sarà il momento, tu possa acquistare alberi reali, cioè donerai quei soldi virtuali a una ONG che pianterà un albero per te da qualche parte sul pianeta dove è necessario.

Flipd

Flipd è un’applicazione per Android che ti aiuterà anche a concentrarti sui tuoi studi. Questo strumento bloccherà tutte quelle applicazioni che indichi e non potrai accedervi per un certo tempo, il tempo che dovresti dedicare ai libri. Data la possibilità di ricevere un messaggio o una chiamata durante tale periodo, creare risposte automatiche per indicare che sei occupato. È un’altra buona app per studiare senza distrazioni.

  • Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente da Google Play.

Deja un comentario