App per risolvere i problemi di matematica gratis

In questo articolo troverete i migliori programmi e applicazioni per risolvere problemi di matematica elementari e avanzati, completamente gratuiti da scaricare.

Alcuni di essi possono anche essere utilizzati online da qualsiasi telefono cellulare Android, iPhone o computer Windows, Mac.

Le generazioni di oggi, in termini di studio e conoscenza, hanno un grande supporto tecnologico.

Grazie alle risolutore problemi di matematica, applicazioni e ai software di oggi, è più facile elaborare e assimilare le informazioni. Al giorno d’oggi, c’è ogni tipo di software per risolvere problemi matematici.

Così non è più necessario passare ore e ore a lottare con equazioni e complessi esercizi di matematica. Alcuni diranno che questo impedirà alle nuove generazioni di avere un migliore livello accademico, che non contribuirà a far sì che le generazioni abbiano una mente più abile.

Ma la verità è che rappresenta una tecnologia che rende lo studio più flessibile e concepisce la conoscenza come una vera avventura.

App per risolvere i problemi di matematica gratis

App per risolvere problemi di matematica elementari e calcoli online

Queste sono alcune delle app più scaricate sia per Android che per iPhone per risolvere esercizi e problemi di matematica:

Mathway per Android

Questa è considerata una delle app più popolari per risolvere problemi di matematica. Permette di risolvere problemi come piccole e grandi equazioni, esercizi di algebra e calcolo avanzato.

Permette anche di tracciare i risultati nel piano cartesiano, per risolvere le parabole.

L’applicazione ha il grande pregio di permettere la scansione di esercizi scritti su carta, evitando così di doverli copiare manualmente. È disponibile per iPhone e Android.

Potresti essere interessato a:  Taxdown: L'applicazione Ideale Per La Presentazione Della Dichiarazione Dei Redditi

Questo è il link per i dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bagatrix.mathway.android

Symbolab per iPhone

Come l’app precedente, ha anche la tecnologia per scansionare equazioni ed esercizi di matematica. Questa applicazione è ottimizzata per risolvere problemi matematici come il calcolo differenziale, derivate, integrali, trigonometria, matrici e frazionamenti, tra molti altri.

È considerata una delle app più performanti per risolvere i puzzle di algebra e matematica avanzata.

Se avete un iPhone, potete scaricarlo qui: https://apps.apple.com/us/app/symbolab-calculator-math-help/id876942533

Cymath

Cymath è un’applicazione che è stata ottimizzata per risolvere tutti i tipi di sfide matematiche.

Ha un’interfaccia da calcolatrice matematica, dove è possibile aggiungere manualmente le variabili, che vanno dalle radici quadrate e frazionarie, alle tradizionali X e Y.

L’applicazione è ottimizzata per la scansione di esercizi scritti. Come le applicazioni precedenti, l’applicazione descrive passo dopo passo il processo di risoluzione di un problema matematico, in modo che l’utente abbia una chiara illustrazione per comprendere perfettamente il problema.

Potete scaricare questa applicazione qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cymath.cymath

Microsoft Math Solver

Come il nome implica, questa applicazione è stata sviluppata dal gigante tecnologico Microsoft. Ha tutte le virtù delle app precedenti, permettendo di analizzare in profondità la risoluzione di problemi come equazioni, calcolo differenziale, matrici, integrali e derivate, ecc.

L’applicazione ha interfacce molto amichevoli, che permettono di avere un’esperienza molto piacevole.

Ha anche l’opzione di scrivere le equazioni usando la punta delle dita come se si stesse disegnando sullo schermo. Inoltre, graficizza i risultati dei problemi.

Potete scaricarlo su: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.math

Potresti essere interessato a:  Migliori app per Xiaomi disponibili su Google Play

Maple Calculator

Questa è probabilmente una delle applicazioni più avanzate per la matematica e il calcolo. Le sue interfacce danno via che si tratta di un’applicazione molto seria ed efficiente.

È praticamente come avere una calcolatrice scientifica, dotata dei migliori ambienti di studio.

Oltre a graficare problemi di algebra, calcolo e trigonometria, tra gli altri, è un’applicazione che rivela la soluzione dei problemi passo dopo passo. È un’applicazione molto statistica, che analizza e specula molto bene sui risultati delle sfide che affronta.

Ha anche una tecnologia di scansione per i problemi scritti.

Se hai un iPhone, puoi scaricare questa applicazione su: https://apps.apple.com/us/app/maple-calculator-math-solver/id1466659419

Socratic by Google

Socratic è un’applicazione sviluppata da Google, che permette di risolvere una vasta gamma di problemi matematici e esercizi di matematica.

Quando si tratta di risolvere equazioni e sfide di calcolo, l’applicazione si occupa di dettagliare il processo passo dopo passo di come risolvere il problema.

È un’applicazione efficiente, semplice e intelligente. Non è considerata un’app potente come le precedenti, poiché è stata inventata per integrare le tecnologie di Google.

Quindi è un po’ più universale, aiutandovi a imparare guide di chimica, fisica, storia e letteratura, tra gli altri.

Potete scaricarlo su: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.socratic

Deja un comentario