App Per Intrattenerti a Casa Durante La Quarantena

Nell’articolo di oggi vediamo: App per intrattenerti a casa durante la quarantena

Il 14 marzo l’esecutivo ha decretato che tutti i cittadini debbano rimanere confinati in casa a causa della crisi sanitaria. Il coronavirus ha cambiato radicalmente il nostro stile di vita, prima molto impegnato e ora con molte ore libere. Non sai cosa fare durante la giornata? Sei enormemente annoiato? Bene, questo è finito! Come nel post di oggi parleremo delle migliori app per intrattenerti a casa durante la quarantena.

App Kindle

Iniziamo con l’app Kindle, compatibile con telefoni iOS e Android. Si distingue per la sua interfaccia intuitiva ed è molto comodo da usare. Che offre? Bene più di un milione e mezzo di libri digitali che sono ospitati sul sito web Kindle: dagli ultimi bestseller ai classici letterari come Don Chisciotte.

Inoltre, ha lo strumento Whispersync, che sincronizza tutti gli ebook che stai leggendo su diversi dispositivi, come il PC o il tablet. Dovrai solo aprire l’app e continuerai dal punto in cui l’avevi interrotta l’ultima volta. L’app Kindle è totalmente gratuita, anche se alcuni libri digitali hanno un prezzo approssimativo di 5,99 euro.

Duolingo

Vuoi sfruttare la quarantena per imparare una nuova lingua? Grazie a Duolingo, puoi migliorare il tuo inglese, francese, italiano, tedesco o portoghese comodamente da casa tramite telefono cellulare. È un’applicazione molto completa, con un’interfaccia amichevole e divertente basata sulla ludicizzazione.

Propone una serie di Sfide per salire di livello, con ricompense e messaggi motivanti per non rimanere mai indietro. E se hai domande, puoi risolverle contattando uno dei tutor personali offerti dalla piattaforma. Sei interessato? Puoi scaricare Duolingo totalmente gratuito su App Store e Google Play.

App Per Intrattenerti a Casa Durante La Quarantena

Festa in casa

Continuiamo con Houseparty, una delle applicazioni di intrattenimento più popolari che ha raggiunto durante il distanziamento sociale causato dal Covid-19. Cosa serve? Bene per creare chat o videoconferenze con familiari e amici, qualcosa di essenziale se sei solo a casa e non vuoi perdere il contatto. Sebbene ci consenta anche di accedere a gruppi di utenti sconosciuti che condividono i tuoi stessi interessi e hobby. E può anche essere utilizzato come strumento di lavoro.

Il suo design ci ricorda molto un social network, con diversi Sale pubbliche e private per effettuare videochiamate con un massimo di 8 utenti contemporaneamente. Oltre alla presenza di minigiochi molto divertenti incentrati sul pubblico più giovane. Houseparty può essere scaricato su telefoni iOS e Android ed è completamente gratuito.

Delirio

Ti manca guardare i tuoi film e serie in compagnia? Bene, allora ti consigliamo di dare un’occhiata a Rave, una delle migliori app di intrattenimento che possiamo usare durante la quarantena. Ci autorizza visualizzare tutti i tipi di contenuto contemporaneamente con una o più persone, con possibilità di chat o microfono per poter commentare dal vivo i momenti migliori.

Potresti essere interessato a:  Come resettare un Samsung? Fallo in semplici passaggi!

Il grande vantaggio di Rave è che non dobbiamo dipendere da altre app come WhatsApp o Telegram. Cosa c’è di più, è compatibile con le principali piattaforme di streaming come YouTube, Vimeo, Reddit o Netflix. Questa applicazione è disponibile sul suo sito web, sull’App Store e su Google Play. Dovrò pagare? No, Rave è gratuito, anche se ci offre la possibilità di sbloccare funzioni avanzate a partire da 1,59 euro.

Esercizi a casa

Questa app, come suggerisce il nome, propone una serie di esercizi da svolgere comodamente da casa nostra. Qualcosa di ideale da ora non possiamo andare in palestra o andare a correre per strada. Ricorda che durante la quarantena è molto importante mantenere la nostra routine, ci vestiamo ogni giorno, ci prendiamo cura del nostro aspetto fisico e anche della salute del nostro corpo.

Esercizi a casa offre una serie di routine focalizzate sulle aree muscolari più importanti, come addominali o glutei. Così come sessioni di stretching in modo da non subire lesioni inutili. E tutto questo accompagnato da video esplicativi che ti mostreranno come eseguire correttamente gli esercizi.

Questa app di intrattenimento può essere trovato su App Store e Google Play. È gratuito, anche se possiamo sbloccare nuovi oggetti a partire da 2,39 euro.

Focus To-Do

La quarantena ha costretto molti spagnoli a telelavoro da casa. Se è la prima volta che ti trovi in ​​questa situazione, potresti averlo capito uno dei problemi principali sono le continue distrazioni. Se vuoi sfruttare al massimo il tuo tempo, ti consigliamo di scaricare Focus To-Do in modo totalmente gratuito da App Store o Google Play.

Questa è un’applicazione progettata per tenerci concentrati e raggiungere i nostri obiettivi professionali. Focus To-Do utilizza la cosiddetta Tecnica del Pomodoro, indispensabile per organizzare al meglio i nostri compiti e massimizzare le ore di lavoro o di studio. E include anche promemoria, liste della spesa e un calendario per impostare eventi. Avrai tutto sotto il tuo controllo!

Coach Guitar

Stare a casa sconvolge molti programmi, ma ci offre anche l’opportunità di fare tutte quelle cose che prima non potevamo per mancanza di tempo. Che ne dici di imparare a suonare uno strumento? Con Coach Guitar, avrai un insegnante virtuale sul tuo cellulare che ti aiuterà a suonare la chitarra in pochissimo tempo. Non sarà molto noioso? A differenza di! Questa app non ti insegna la teoria musicale o altri aspetti complessi, ma si concentra su accordi e canzoni popolari. In pochi giorni sarai in grado di controllare i tuoi progressi.

Potresti essere interessato a:  Hai Bisogno Di Trasferire Denaro Tra Amici? Queste App Ti Aiuteranno

Tutorial molto divertenti progettati dai migliori specialisti in chitarra classica ed elettrica, con Video illustrativi delle sessioni e piccoli minigiochi per non perdere mai la motivazione. Vuoi diventare il prossimo Steve Vai o Joe Satriani? Ebbene, non pensarci due volte e scarica Coach Guitar per i tuoi dispositivi mobili iOS e Android.

YouTube Kids

Hai figli a casa? Non stanno gestendo molto bene la quarantena? Calmati! Non ci siamo dimenticati di te! YouTube Kids è un’app di intrattenimento creata appositamente per i tuoi bambini, che offre un file un’enorme quantità di contenuti audiovisivi adattati appositamente alla loro età.

Inoltre, l’applicazione dispone di filtri parentali per bloccare qualsiasi argomento che consideri inappropriato, oltre a speciali algoritmi per garantire la sicurezza dei più piccoli. Decisamente, sceglierai ciò che vedono e il limite di tempo che possono essere davanti allo schermo. Vuoi scaricarlo adesso, giusto? Puoi farlo gratuitamente da App Store e Google Play.

Monopolio

Abbiamo terminato l’ingresso di oggi con un classico gioco da tavolo che ha fatto divertire bambini e adulti di tutte le generazioni. Questo è Hasbro Monopoly, che grazie alle nuove tecnologie puoi goderti dal tuo cellulare o tablet uscire a casa durante la quarantena.

Il tabellone prende vita, poiché ci presenta una città 3D con grandi dettagli. Puoi scegliere tra il tabellone originale o altre opzioni come Atlantic City, personalizza le regole come meglio credi e gioca anche partite da solo contro la macchina. E per chi non ha molta pazienza, c’è una modalità veloce con giochi che non superano i 20 minuti.

L’app Monopoly può essere trovato su Google Play e App Store. È gratuito, anche se possiamo aggiornare il nostro account a Premium per evitare pubblicità, acquistare abbonamenti stagionali e nuovi tabelloni di gioco.

E finora il nostro ingresso di oggi, di cui abbiamo parlato le migliori applicazioni per rendere più sopportabile il confinamento da Covid-19. Volevi di più? Lo sapevamo! Per questo motivo, ci saluteremo con le migliori app di intrattenimento che puoi trovare nel 2020. Alla prossima!

Lascia un commento