Nell’articolo di oggi vediamo: App per intrattenerti a casa durante la quarantena
Il 14 marzo l’esecutivo ha decretato che tutti i cittadini debbano rimanere confinati in casa a causa della crisi sanitaria. Il coronavirus ha cambiato radicalmente il nostro stile di vita, prima molto impegnato e ora con molte ore libere. Non sai cosa fare durante la giornata? Sei enormemente annoiato? Bene, questo è finito! Come nel post di oggi parleremo delle migliori app per intrattenerti a casa durante la quarantena.
App Kindle
Iniziamo con l’app Kindle, compatibile con telefoni iOS e Android. Si distingue per la sua interfaccia intuitiva ed è molto comodo da usare. Che offre? Bene più di un milione e mezzo di libri digitali che sono ospitati sul sito web Kindle: dagli ultimi bestseller ai classici letterari come Don Chisciotte.
Inoltre, ha lo strumento Whispersync, che sincronizza tutti gli ebook che stai leggendo su diversi dispositivi, come il PC o il tablet. Dovrai solo aprire l’app e continuerai dal punto in cui l’avevi interrotta l’ultima volta. L’app Kindle è totalmente gratuita, anche se alcuni libri digitali hanno un prezzo approssimativo di 5,99 euro.
Duolingo
Vuoi sfruttare la quarantena per imparare una nuova lingua? Grazie a Duolingo, puoi migliorare il tuo inglese, francese, italiano, tedesco o portoghese comodamente da casa tramite telefono cellulare. È un’applicazione molto completa, con un’interfaccia amichevole e divertente basata sulla ludicizzazione.
Propone una serie di Sfide per salire di livello, con ricompense e messaggi motivanti per non rimanere mai indietro. E se hai domande, puoi risolverle contattando uno dei tutor personali offerti dalla piattaforma. Sei interessato? Puoi scaricare Duolingo totalmente gratuito su App Store e Google Play.
Festa in casa
Continuiamo con Houseparty, una delle applicazioni di intrattenimento più popolari che ha raggiunto durante il distanziamento sociale causato dal Covid-19. Cosa serve? Bene per creare chat o videoconferenze con familiari e amici, qualcosa di essenziale se sei solo a casa e non vuoi perdere il contatto. Sebbene ci consenta anche di accedere a gruppi di utenti sconosciuti che condividono i tuoi stessi interessi e hobby. E può anche essere utilizzato come strumento di lavoro.
Il suo design ci ricorda molto un social network, con diversi Sale pubbliche e private per effettuare videochiamate con un massimo di 8 utenti contemporaneamente. Oltre alla presenza di minigiochi molto divertenti incentrati sul pubblico più giovane. Houseparty può essere scaricato su telefoni iOS e Android ed è completamente gratuito.
Delirio
Ti manca guardare i tuoi film e serie in compagnia? Bene, allora ti consigliamo di dare un’occhiata a Rave, una delle migliori app di intrattenimento che possiamo usare durante la quarantena. Ci autorizza visualizzare tutti i tipi di contenuto contemporaneamente con una o più persone, con possibilità di chat o microfono per poter commentare dal vivo i momenti migliori.
Il grande vantaggio di Rave è che non dobbiamo dipendere da altre app come WhatsApp o Telegram. Cosa c’è di più, è compatibile con le principali piattaforme di streaming come YouTube, Vimeo, Reddit o Netflix. Questa applicazione è disponibile sul suo sito web, sull’App Store e su Google Play. Dovrò pagare? No, Rave è gratuito, anche se ci offre la possibilità di sbloccare funzioni avanzate a partire da 1,59 euro.
Esercizi a casa
Questa app, come suggerisce il nome, propone una serie di esercizi da svolgere comodamente da casa nostra. Qualcosa di ideale da ora non possiamo andare in palestra o andare a correre per strada. Ricorda che durante la quarantena è molto importante mantenere la nostra routine, ci vestiamo ogni giorno, ci prendiamo cura del nostro aspetto fisico e anche della salute del nostro corpo.
Esercizi a casa offre una serie di routine focalizzate sulle aree muscolari più importanti, come addominali o glutei. Così come sessioni di stretching in modo da non subire lesioni inutili. E tutto questo accompagnato da video esplicativi che ti mostreranno come eseguire correttamente gli esercizi.
Questa app di intrattenimento può essere trovato su App Store e Google Play. È gratuito, anche se possiamo sbloccare nuovi oggetti a partire da 2,39 euro.
Focus To-Do
La quarantena ha costretto molti spagnoli a telelavoro da casa. Se è la prima volta che ti trovi in questa situazione, potresti averlo capito uno dei problemi principali sono le continue distrazioni. Se vuoi sfruttare al massimo il tuo tempo, ti consigliamo di scaricare Focus To-Do in modo totalmente gratuito da App Store o Google Play.
Questa è un’applicazione progettata per tenerci concentrati e raggiungere i nostri obiettivi professionali. Focus To-Do utilizza la cosiddetta Tecnica del Pomodoro, indispensabile per organizzare al meglio i nostri compiti e massimizzare le ore di lavoro o di studio. E include anche promemoria, liste della spesa e un calendario per impostare eventi. Avrai tutto sotto il tuo controllo!
Coach Guitar
Stare a casa sconvolge molti programmi, ma ci offre anche l’opportunità di fare tutte quelle cose che prima non potevamo per mancanza di tempo. Che ne dici di imparare a suonare uno strumento? Con Coach Guitar, avrai un insegnante virtuale sul tuo cellulare che ti aiuterà a suonare la chitarra in pochissimo tempo. Non sarà molto noioso? A differenza di! Questa app non ti insegna la teoria musicale o altri aspetti complessi, ma si concentra su accordi e canzoni popolari. In pochi giorni sarai in grado di controllare i tuoi progressi.
Tutorial molto divertenti progettati dai migliori specialisti in chitarra classica ed elettrica, con Video illustrativi delle sessioni e piccoli minigiochi per non perdere mai la motivazione. Vuoi diventare il prossimo Steve Vai o Joe Satriani? Ebbene, non pensarci due volte e scarica Coach Guitar per i tuoi dispositivi mobili iOS e Android.
YouTube Kids
Hai figli a casa? Non stanno gestendo molto bene la quarantena? Calmati! Non ci siamo dimenticati di te! YouTube Kids è un’app di intrattenimento creata appositamente per i tuoi bambini, che offre un file un’enorme quantità di contenuti audiovisivi adattati appositamente alla loro età.
Inoltre, l’applicazione dispone di filtri parentali per bloccare qualsiasi argomento che consideri inappropriato, oltre a speciali algoritmi per garantire la sicurezza dei più piccoli. Decisamente, sceglierai ciò che vedono e il limite di tempo che possono essere davanti allo schermo. Vuoi scaricarlo adesso, giusto? Puoi farlo gratuitamente da App Store e Google Play.
Monopolio
Abbiamo terminato l’ingresso di oggi con un classico gioco da tavolo che ha fatto divertire bambini e adulti di tutte le generazioni. Questo è Hasbro Monopoly, che grazie alle nuove tecnologie puoi goderti dal tuo cellulare o tablet uscire a casa durante la quarantena.
Il tabellone prende vita, poiché ci presenta una città 3D con grandi dettagli. Puoi scegliere tra il tabellone originale o altre opzioni come Atlantic City, personalizza le regole come meglio credi e gioca anche partite da solo contro la macchina. E per chi non ha molta pazienza, c’è una modalità veloce con giochi che non superano i 20 minuti.
L’app Monopoly può essere trovato su Google Play e App Store. È gratuito, anche se possiamo aggiornare il nostro account a Premium per evitare pubblicità, acquistare abbonamenti stagionali e nuovi tabelloni di gioco.
E finora il nostro ingresso di oggi, di cui abbiamo parlato le migliori applicazioni per rendere più sopportabile il confinamento da Covid-19. Volevi di più? Lo sapevamo! Per questo motivo, ci saluteremo con le migliori app di intrattenimento che puoi trovare nel 2020. Alla prossima!