App Per Il Controllo Parentale

Nell’articolo di oggi vediamo: App per il controllo parentale

I dispositivi mobili sono diventati strumenti eccellenti per lo sviluppo professionale ed educativo. Ma sono anche le piattaforme perfette per l’intrattenimento, quindi dobbiamo stare attenti a come li usiamo. Soprattutto quando si tratta del più piccolo della casa.

Hai paura che i tuoi figli passino troppo tempo davanti allo schermo? Non vuoi che visitino pagine che possono essere pericolose? Quindi ti consigliamo di non muoverti dal sedile, da allora Nel post di oggi mostreremo le migliori app di controllo parentale esistenti nel 2020. Ma prima, spieghiamo un po ‘come funzionano.

Cosa sono le app per il controllo parentale?

I bambini e gli adolescenti di oggi sono cresciuti con la rivoluzione tecnologica, quindi sanno perfettamente come funzionano telefoni cellulari, tablet e computer. Tuttavia, Internet non è sempre un ambiente sicuro, quindi si consiglia di stare molto attenti. Soprattutto sui social, dove ogni giorno scopriamo casi di sexting, grooming, phishing o cyberbullismo.

Inoltre, i minori possono accedere a pagine con contenuti violenti, ideologici o pornografici non adatti a loro. Per questo motivo, le applicazioni di controllo parentale sono proliferate negli ultimi anni. Tra le altre cose, consentire ai genitori di limitare le ore giornaliere di Internet o di filtrare i contenuti a cui i loro figli possono accedere. In questo modo rimarrai più calmo, impareranno e si divertiranno in tutta sicurezza!

Tempo per la famiglia

Ora che abbiamo visto cosa sono le app per il controllo parentale, è tempo di mostrare alcuni dei migliori esempi. E niente di meglio che iniziare con FamilyTime, a Strumento appositamente progettato per controllare a distanza il dispositivo mobile iOS o Android dei più piccoli. Altamente raccomandato per quei genitori che vogliono sapere cosa stanno facendo i loro figli in ogni momento. Cosa possiamo fare?

App Per Il Controllo Parentale

Per esempio, impostare un limite giornaliero a tutte o ad alcune applicazioni, qualcosa di ideale se nostro figlio è appassionato di un videogioco e trascura i suoi compiti. Possiamo anche determinare un momento per visitare Internet, escluse ad esempio le ore notturne. Oppure imposta filtri nei motori di ricerca, impedendo l’accesso a tutti i siti web che desideri. E se si verifica un incidente, dal tuo telefono cellulare hai la possibilità di bloccare istantaneamente il dispositivo di tuo figlio.

SecureKids

Continuiamo con SecureKids, a delle migliori app per il controllo parentale per capire meglio come i tuoi figli usano telefoni cellulari e tablet. Conoscendo la loro attività con questi tipi di dispositivi, possiamo proteggerli meglio da minacce come molestie virtuali e altri problemi comuni su Internet. Tra le principali funzionalità, abbiamo la possibilità di bloccare pagine web e applicazioni, limitare il tempo di utilizzo o stabilire filtri in base ai temi.

Possiamo anche limitare le chiamate a una serie di persone dall’elenco dei contatti, blocca tutti i numeri sconosciuti o quelli internazionali. Inoltre, il programma Ha un pulsante di emergenza che individua con precisione la posizione del cellulare del minore.

Qustodio

Qustodio è un software completo di controllo parentale appositamente progettato per proteggere le famiglie. Ci consente di limitare l’uso di videogiochi e applicazioni, nonché rifiutare determinate ricerche su Google e altri motori di ricerca. È anche molto utile per bloccare le chiamate, monitorare i messaggi in arrivo, chat e persino account YouTube. Cosa c’è di più, riceverai un report giornaliero con tutta l’attività degli utenti registrati.

Non perdi nulla provandolo, da allora Questa app è gratuita e compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. Oltre a funzionare su PC, Mac e Kindle. La versione lite offre protezione per un singolo telefono o tablet, mentre la versione premium offre nuove opzioni ed estende il controllo a più dispositivi.

Localizzatore di famiglia

Parliamo molto di controllo parentale su Internet, ma non dimentichiamo i problemi che possono colpire bambini e adolescenti nella vita reale. Questo è il motivo per cui abbiamo incluso in questo elenco Localizzatore di famiglia. È un’applicazione che ci dice immediatamente la posizione esatta dei nostri figli. In questo modo saprai se sono andati a scuola, a trovare i nonni o in piazza a giocare a calcio.

Potresti essere interessato a:  Top 13: Migliori app per traduttori rendono il tuo viaggio un piacere!

Vengono visualizzate tutte queste informazioni visivamente su una mappa che possiamo configurare per selezionare aree pericolose. Ad esempio, quartieri in difficoltà o carrelli con molto traffico. Inoltre, riceveremo notifiche ogni volta che i più piccoli si avvicinano a loro. Ha la modalità invisibile e include una chat per i membri della famiglia.

  • Questa app per il controllo parentale è compatibile con Android (scarica da Google Play) e con iPhone o iPad (scarica da App Store). Il tuo download è gratuito al 100%, ma possiamo sbloccare funzionalità avanzate tramite micropagamenti.

Norton Family Premier

Il marchio potrebbe suonarti familiare Norton, in quanto è uno dei migliori antivirus disponibili sul mercato. Ma sviluppano anche tecnologia per molte altre aree, come il controllo parentale per i contenuti su Internet. Un buon esempio di questo è uno dei migliori app per il controllo parentale a cui possiamo avere accesso, Norton Family Premier, che ci permette monitorare tutta l’attività dei più piccoli da casa mentre sei online.

Preferenze cookie o cookie di personalizzazione per visualizzare il contenuto. «Data-cli-src =» https://www.youtube.com/embed/GeqymNV3abk?feature=oembed «frameborder =» 0 «allow =» accelerometer; riproduzione automatica; scrittura negli appunti; supporto crittografato; giroscopio; picture-in-picture «allowfullscreen>

Per questo ha un’interfaccia molto chiara e comoda da usare, che non porrà alcun problema nemmeno ai genitori meno abituati alle nuove tecnologie. Da esso possiamo analizzare il registrazione delle pagine web visitate e blocco di alcuni siti specifica. Mostra anche avvisi o impostare un tempo massimo per il collegamento.

  • Se vuoi provarlo Norton Family Premier, scaricalo gratuitamente nell’App Store o su Google Play. E se hai bisogno di più funzionalità, non esitare a ottenere la sua versione premium, ogni centesimo che paghi ne sarà valsa la pena!

Locategy

Se stai cercando app per il controllo dei parentil su Internet che ha anche il GPS per la geolocalizzazione, Locategy è la scelta ideale. Possiamo conoscere la posizione esatta di ogni utente e ricevere avvisi ogni volta che entra o esce da una determinata area, come la scuola o la casa. Inoltre, possiamo salvare tutte le informazioni per creare una storia con i movimenti degli ultimi giorni.

In caso di smarrimento o furto, ci consente di cancellare da remoto i dati del telefono mobile per salvaguardare la privacy dei minori. Ovviamente, Locategy include tutte le solite opzioni di controllo, come bloccare applicazioni o pagine web e limitare le ore navigabili su Internet.

MMGuardian

Infine, vogliamo menzionare MMGuardian, una delle migliori app di controllo parentale per bambini e adolescenti che puoi trovare oggi. Possiamo definire un file elenco dei contatti vietati per evitare cattive influenze. È anche possibile controllare i messaggi, le chiamate e tutte le attività online. In questo modo, saprai quali pagine visita tuo figlio e avrai accesso anche agli SMS cancellati. MMGuardian consente di limitare il tempo delle sessioni, l’uso di determinati programmi e tracciare la posizione dei telefoni registrati premendo un solo pulsante.

  • Senza dubbio, una delle migliori app per il controllo parentale in circolazione. È una scelta eccellente che puoi scarica su Google Play se utilizzi dispositivi Android o nell’App Store di Apple se sei più di iOS. È l’unico aspetto negativo? Dopo un periodo di prova di 14 giorni, la maggior parte delle opzioni non sarà più disponibile., quindi dovrai iscriverti al versione premium per continuare a usarlo.

Screen Time

Il suo nome non potrebbe essere più descrittivo, ed è dedicato proprio a questo, a controllare il tempo durante il quale minorenni possono accedere ai loro schermi. Fondamentalmente, quello che fa è bloccare le applicazioni che diciamo al sistema operativo durante le ore che abbiamo preimpostato. In questo modo, possiamo impedire al tuo dispositivo di funzionare videogiochi o social media quando si è in classe o dovrebbero già dormire. O al contrario, che hanno accesso alle app educative solo durante il periodo di tempo in cui dovrebbero svolgere i compiti.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per guardare anime dal tuo cellulare

Di quelle app che rendono la vita più facile a limiti insospettati. Certo, quando hanno la totale libertà di utilizzare le applicazioni social … è vietato ritirarsi dalla loro parte! L’unico ma che abbiamo scoperto è che non è una delle tante applicazioni gratuite per il controllo parentale che possiamo trovare, quindi dovremo andare alla cassa!

  • Screen Time è disponibile entrambi per Android Che cosa per iOS. Ha un prezzo di 6,99 € al mesee può essere utilizzato su un solo dispositivo per ogni licenza che decidiamo di pagare.

Google Family Link

Le applicazioni Google sono sempre una garanzia di qualità (e generalmente gratuite), e questo Google Family Link non sarebbe stato inferiore. Questa applicazione, racchiusa all’interno di app per il controllo parentale, si concentra principalmente sulla posizione del telefono cellulare che ci interessa. Non ci permette di bloccare altre applicazioni, ma in cambio basa il suo funzionamento sul Servizi di geolocalizzazione di Google. Ciò significa che possiamo essere abbastanza calmi se l’unica cosa che ci preoccupa è dove vanno i nostri figli, Google Maps fallisce un po ‘!

FamiSafe

Un’altra di quelle app di controllo parentale che ci dice tutto con il nome. L’obiettivo primario di FamiSafe è quello di tenere al sicuro la nostra famiglia, e quindi ci permette di compiere una serie di azioni che garantiscono il benessere dei più piccoli nella nostra casa. Tutto quello che dobbiamo fare è scarica FamiSafe sia nei nostri telefoni che in quelli dei nostri figli, collegate i terminali e avviate godere di una maggiore sicurezza.

Da quel momento potremo conoscere in tempo reale la posizione di ogni telefono, accedere a cronologia delle posizioni, blocca determinate app o addirittura monitorare il loro utilizzo delle applicazioni video come Youtube. Senza dubbio, uno dei più completi che abbiamo visto.

  • FamiSafe è uno dei tanti app di controllo parentale gratuite, sebbene abbia acquisti in-app che migliorano ulteriormente le sue funzionalità. È disponibile per il download entrambi su Google Play Che cosa nell’App Store, Quindi puoi usarlo sia su Android che su iPhone!

ESET Parental Control

Come regola generale, la cosa normale è che ce ne siano di più app per il controllo parentale (e tutto) in Android, quindi terminiamo la nostra lista con un’esclusiva per il sistema operativo del piccolo marciano verde. Una delle grandi idee di ESET è questa aumenta il controllo parentale come ricompensa per il bambino. Cioè, non è una punizione nei suoi confronti, ma gli daremo accesso ad alcune o altre cose come ricompensa, in cambio del buon svolgimento dei loro compiti.

Ci consente di localizzare i bambini, bloccare le applicazioni o avere accesso alla cronologia di navigazione degli smartphone dei nostri figli.

  • ESET Parental ControÈ un’app totalmente gratuitoAnche se, come alcuni dei suoi concorrenti, offre acquisti che migliorano ulteriormente l’esperienza. Naturalmente, completamente opzionale. Per iniziare a usarlo, devi solo scaricarlo da questo collegamento a Google Play.

E finora il nostro ingresso oggi, dove Abbiamo parlato delle app di controllo parentale più eccezionali per il 2021. Hai bambini piccoli a casa? Adolescenti? Hai mai usato questo tipo di app? Raccontaci nei commenti come è andata la tua esperienza con queste app per il controllo parentale, se sono state utili e tutto ciò che ti viene in mente. Ah! E se vuoi ottenere il massimo dalle nuove tecnologie, ti consigliamo di dare un’occhiata alle migliori app per genitori disponibili sia per Android che per iPhone. Fino alla prossima volta!

Deja un comentario