Nell’articolo di oggi vediamo: App gratuite per modificare le foto nel 2019
Fino a pochi anni fa, la modifica delle immagini richiedeva un sofisticato software di editing e un potente computer. Fortunatamente, l’avvento dei telefoni cellulari e della tecnologia digitale ha cambiato completamente il panorama. Oggi possiamo trovare moltissime app per modificare le dimensioni, il colore o il focus delle immagini. Oltre ad aggiungere filtri ed effetti per ottenere un risultato professionale.
Sono progettati per utenti che non hanno idea di editing. E inoltre non dovrai pagare nulla. Cosa si può volere di più? In questo post parleremo delle migliori app gratuite per modificare le immagini esistenti nel 2019. Molto comodo da usare e con una moltitudine di opzioni per portare le tue foto a un nuovo livello.
Photoshop Express
Abbiamo iniziato Continuiamo con Photoshop Express, che per molti utenti è la migliore app per modificare le foto che esiste oggi. Oltre a una versione web, è disponibile su dispositivi mobili Android. Anche se come al solito, alcune delle opzioni sono state semplificate con il port. È totalmente gratuito.
Una delle caratteristiche principali dell’applicazione è quella Non solo ci consente di lavorare sulla modifica delle immagini, ma fornisce anche strumenti per la loro memorizzazione e presentazione. In questo senso, possiamo salvare fino a 2 GB di dati e organizzare i file in diverse cartelle. Che può o non può essere pubblico a seconda delle nostre preferenze. E anche essere condiviso sui social network.
L’interfaccia è la stessa su PC e smartphone. Se stai usando questo programma per la prima volta, potrebbe volerci un po ‘di tempo per abituarti. Photoshop Express non ha ovviamente tutte le opzioni di modifica del suo fratello maggiore. Tuttavia, lo è un ottimo punto di partenza per chiunque sia interessato all’imaging, ma non vogliono spendere soldi per una licenza ufficiale di Photoshop.
Snapseed
Continuiamo con Snapseed, una delle app gratuite per modificare foto più complete che esistono su Google Play e App Store. Attualmente, È sviluppato da Google, che ha aggiunto nuove funzionalità per ottenere risultati quasi professionali. Con questa applicazione è possibile rimuovere oggetti dalle immagini, modificarne le dimensioni, correggere la prospettiva o aggiungere filtri per migliorare la nitidezza.
Uno dei grandi vantaggi è quello ha un’interfaccia molto intuitiva, quindi è particolarmente consigliato per gli utenti che non hanno conoscenze avanzate di editing. Una volta installato, ti verrà chiesto di selezionare un’immagine con cui lavorare. Premi il pulsante Apri e accederai alla cartella in cui sono archiviati i file. Se desideri modificare una foto che si trova in un’altra cartella, scorri verso destra.
Una volta scelta la foto, a istogramma completo con tutte le sue modifiche. Opzione di cui raramente possiamo godere nell’editing di programmi non a pagamento. In alto ci sono le sezioni Dettagli immagine, Salva e Condividi. Così come un’icona a forma di matita che ci porta direttamente a Strumenti e Filtri per modificare le fotografie.
VSCO
VSCO è una delle migliori app per modificare le foto su Android e iPhone. E come tutto questo ingresso, completamente gratuito. Dopo il periodo di prova di 20 giorni, avremo la possibilità di scegliere l’opzione Premium per 20 euro all’anno o continuare nella versione gratuita. Che cosa include un’enorme quantità di filtri e opzioni di modifica molto interessanti. Quindi puoi usarlo senza spendere un centesimo.
È sviluppato da Visual Supply Company. Y oltre agli strumenti di editing, include una fotocamera completa e il proprio social network per condividere il tuo lavoro. I filtri sono eccezionali e ci faranno risparmiare molto tempo in post produzione. In effetti, nessun programma offre tanta varietà quanto VSCO: bianco e nero, caldo, vintage, saturo …
La Cam è semplice ma potente, fornisce risultati piuttosto notevoli e una qualità nello scatto automatico simile ad altre app della fotocamera. La modifica è veloce e intuitiva, essendo in grado di cambiare il contrasto, il colore o la luminosità semplicemente spostando il dito sullo schermo.. Abbiamo anche la possibilità di caricare le foto in una galleria pubblica e condividerle con la comunità sul social network VSCO. Oppure direttamente su Instagram, Facebook e Twitter.
Autodesk Pixlr
Autodesk è entrato nel settore dell’editoria digitale alcuni anni fa con Pixlr. Un’app che è diventata una delle alternative più efficaci a Photoshop Express oggi. Si distingue per il suo ambiente di facile utilizzo, oltre che per un software molto potente e completo. Possiamo ritoccare a mano e per livelli, con la presenza di un file ottimo pennello di editing che ci permette di elaborare la fotografia per zone.
Un’altra delle sue caratteristiche principali è l’opzione Correzione automatica. Semplicemente toccando lo schermo trasformeremo l’immagine applicando filtri ed effetti immagine. È un processo automatico già presente in altre app. Ma nel caso di Autodesk Pixlr funziona a meraviglia. Perfetto per dare alle tue foto un altro aspetto senza avere la minima idea di modificare o perdere un minuto.
Abbiamo anche trovato un file Enorme numero di filtri, con oltre 600 opzioni tra cui scegliere. Effetti di luce, cambiamenti di tonalità, rotazione e ritaglio dell’immagine, miglioramento di luminosità, contrasto, messa a fuoco, definizione del colore … In breve, questa è un’app molto completa creata da uno dei migliori team di sviluppo oggi. Se non riesci a prendere una decisione, con Autodesk Pixlr non sbaglierai mai.
E terminiamo l’ingresso di oggi con Instagram, uno dei social network più famosi che esistono oggi. Con una community che supera il miliardo di utenti in tutto il mondo. È disponibile su iOS e Android gratuitamente. Più Ci fornisce tutti gli strumenti di modifica di base per ritoccare le immagini. Da filtri ed effetti a testi, sovrapposizioni e adesivi.
Il grande vantaggio di usare Instagram per modificare le tue foto è che non avrai bisogno di installare altri programmi. In generale, le sue prestazioni sono molto efficaci e veloci. Consentendoci di risparmiare tempo prezioso e di organizzare tutti i file dall’applicazione stessa.
La maggior parte di noi sceglie semplicemente un filtro che si adatta bene e spedisce. Ma se ti rendi conto appena sotto lo schermo c’è una scheda che dice «Modifica». Fare clic su di esso e verranno visualizzati tutti gli strumenti disponibili. Ad esempio, poiché «Regolare«Puoi raddrizzare la foto o correggerne la prospettiva per creare la sensazione che sia centrata. Abbiamo anche il pulsante «Colore”, Con cui possiamo creare effetti molto attraenti di luci e ombre.
Infine, parliamo di una delle migliori opzioni di Instagram: «Lux». A differenza dei precedenti, si trova nella parte superiore dello schermo, quindi alcuni utenti passano inosservati. Cosa fa? Aumenta il livello di saturazione e nitidezza dell’immagine con il semplice tocco di un dito, migliorando notevolmente la qualità Dello stesso. Ideale se hai poco tempo e vuoi pubblicare le ultime sessioni fotografiche sul tuo profilo.
Vuoi scoprire app molto interessanti? Ti consigliamo di visitare altre voci nel nostro blog, dove parliamo delle migliori applicazioni per nascondere le immagini sui telefoni cellulari.