App Di Realtà Virtuale Per Giocare E Imparare a Casa

Nell’articolo di oggi vediamo: App di realtà virtuale per giocare e imparare a casa

La realtà virtuale è capace creare ambienti simulati che ingannano i nostri sensi e ci trasportano in un altro luogo. Certo, è molto popolare nel campo dello spettacolo, ma ha dimostrato la sua efficacia anche in settori professionali come la medicina o l’istruzione.

Le opzioni sono praticamente infinite, dal visitare virtualmente i migliori musei del mondo ad addentrarsi nelle profondità del mare. Preferiresti una ricreazione di New York durante il proibizionismo? Goditi la vista della Terra dallo spazio? Se sei curioso, ti consigliamo di farlo non perdere il nostro ingresso oggi, poiché parleremo delle migliori app di realtà virtuale per giocare e imparare a casa.

Zombie Shooter VR

Saresti in grado di sopravvivere in un mondo post-apocalittico pieno di zombi che vogliono mangiarti il ​​cervello? Bene, allora non pensarci due volte e indossa i tuoi occhiali per realtà virtuale per divertirti con Zombie Shooter VR, a videogioco del genere survival horror che non ti lascerà un secondo di tregua.

Scegli la tua arma ed esplora i tunnel della metropolitana schivando le imboscate degli zombi mutanti in agguato. Funziona con un Google Cardboard, fornisce un’immersione senza limiti, ha una grafica straordinaria ed è gratuito. Anche se consente micropagamenti all’interno del gioco. Se vuoi dare un’occhiata, scarica questa app di realtà virtuale per Android e iPhone.

FullDive VR

Continuiamo con una delle migliori applicazioni di realtà virtuale esistenti nel 2020. Questo browser VR ci permette di vedere un ampio catalogo di immagini a 360º e video 3Doltre a godere di angoli di visione totalmente nuovi. È compatibile con qualsiasi visualizzatore di realtà virtuale (Google Cardboard, Samsung Gear VR, Oculus Rift e HTC Vive), nonché con principali piattaforme di streaming come YouTube o Netlix.

App Di Realtà Virtuale Per Giocare E Imparare a Casa

Cosa serve? Per goderti la realtà virtuale comodamente dal tuo cellulare. Per questo utilizza una tecnologia esclusiva che divide in due lo schermo e lo associa ad ogni occhio, creando così l’effetto di un panorama 3D. E puoi anche creare i tuoi video nella realtà virtuale e condividerli con i tuoi amici, poiché funziona come una sorta di social network. FullDive VR è disponibile in modo totalmente gratuito su App Store e Google Play.

Potresti essere interessato a:  Come vendere foto online e fare soldi?

Siti in VR

Sites in VR è un’app di realtà virtuale gratuita da non perdere se sei appassionato di cultura. Ci invita a fare tour virtuali in Egitto, Turchia, Siria, Arabia Saudita e altri paesi europei come Italia, Grecia o Francia. Per scoprire le meraviglie architettoniche del nostro passato: i palazzi dei sultani e dei castelli cristiani, i migliori musei ed edifici religiosi come cattedrali e moschee.

Dalle Piramidi di Giza alla Torre Eiffel. Y se il nostro pianeta non è all’altezza, hai l’opportunità di viaggiare su Marte. Che devo fare? Innanzitutto, devi scaricare l’applicazione da Google Play o dall’App Store. Quindi, indossa gli occhiali per realtà virtuale, metti il ​​telefono su una superficie piana e attendi 30 secondi per passare alla calibrazione. Abbiamo già finito! Ti si apre un mondo fantastico da esplorare.

Titani dello spazio

Titans of Space è un’app di realtà virtuale per iPhone e Android compatibile con Google Cardboards, che sono i visualizzatori più economici e facili oggi disponibili. Cosa ci proponi? Bene un tour guidato del nostro universo, dove puoi confrontare le dimensioni di pianeti e lune. Oppure misura le distanze tra gli oggetti celesti.

La colonna sonora è eccezionale e ci immerge completamente nell’esperienza, con un controllo della fotocamera molto fluido e numerose opzioni per goderci il viaggio. Titans of Space è appositamente progettato per il campo educativo. Anche se se sei interessato all’astronomia puoi scaricarlo gratuitamente, con i soliti micropagamenti se non vogliamo essere disturbati dalla pubblicità.

Google Daydream

Google Daydream è la seconda applicazione ufficiale di questa azienda dopo Google Cardboard, un’app che è stata utilizzata per configurare correttamente i nostri visori e le cuffie. Questa volta siamo prima un’app di realtà virtuale per Android, che ci permette di raccogliere i nostri programmi e videogiochi preferitiS. E inoltre, scopri nuovi contenuti di nostro interesse grazie alle notifiche istantanee.

Funziona solo con occhiali compatibili con Daydream, come Daydream View. Così come i telefoni dei marchi Pixel, Samsung, Huawei, LG, Motorola o Asus. Se vuoi dare un’occhiata, Puoi trovarlo completamente gratuito su Google Play.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per imparare a cucinare: 10 opzioni per iOS e Android

InCell VR

Ora è il turno di InCell VR, a azione avvincente e videogioco di corse con elementi strategici che si svolgono in un contesto molto particolare: il ricreazione di una cellula umana. È ottimizzato per utilizzare visori come Cardboard VR, anche se puoi godertelo anche in 2D senza problemi.

Sei un soldato del futuro che è stato scelto per viaggiare all’interno del corpo umano. Un’avventura in cui combatteremo contro l’influenza e impareremo molto sulla biologia. In realtà, È un software educativo per bambini piccoli, che sfrutta la ludicizzazione per ottimizzare l’apprendimento. Lo vuoi? Bene, scaricalo gratuitamente su App Store e Google Play.

Rilassati nella realtà virtuale

Infine, parleremo di Relax VR, un’app di realtà virtuale che ci permette di fuggire dallo stress e dalla routine della vita quotidiana. È in grado di creare ambienti molto rilassanti, come coste ricche di spiagge vergini, boschi allietati dal canto degli uccelli o paesaggi di alta montagna dove regna la pace. E tutto questo accompagnato da musica di sottofondo così da sentirti teletrasportato in un mare di tranquillità.

Non è necessario un visualizzatore per utilizzarlo, ma è altamente consigliato se si desidera ottenere il massimo dall’applicazione. Cosa c’è di più, include guide vocali maschili e femminili ideali per meditare o raggiungere la tua pace interiorer. Se vuoi dare un’occhiata, è disponibile su App Store e Google Play per poco più di un euro.

E finora il nostro ingresso oggi, dove Abbiamo visto le migliori app di realtà virtuale esistenti nel 2020. Cosa ne pensi? Pensi che la realtà virtuale plasmerà il futuro dell’intrattenimento? Ci piacerebbe leggere i tuoi pensieri nei commenti. Fino a un altro!

Lascia un commento