App Di Realtà Aumentata Che Cambieranno L’istruzione

Nell’articolo di oggi vediamo: App di realtà aumentata che cambieranno l’istruzione

La realtà aumentata non serve solo per divertirsi ma anche per educare noi stessi, e anche loro esistono app di realtà aumentata per l’istruzione. Quindi, se sei un insegnante e stai cercando un modo per rendere le tue lezioni più piacevoli, allora sei nel posto giusto!

Quando parliamo di realtà aumentata ci riferiamo a quell’armonioso connubio tra reale e virtuale, che si riafferma quando vengono generati suoni e immagini, due elementi con cui interagire dal proprio dispositivo mobile o computer. Con loro avrai la possibilità di migliorare la comprensione dei tuoi studenti.

Molti credono che sia più facile per noi ricordare ciò con cui siamo in contatto rispetto a ciò che leggiamo, vediamo o ascoltiamo semplicemente. Il la realtà aumentata può aiutarti a far interagire i tuoi studenti con l’argomento che andrai ad analizzare, che lo esaminino e ancor meglio che imparino da quello che stanno studiando, anche da quei contenuti che sembrano avere un alto grado di complessità, e con queste app puoi renderle più semplici e più comprensibile.

Potresti essere interessato a:  6 applicazioni antivirus gratuite per dispositivi mobili

Questo tipo di educazione può essere utilizzato in diverse aree di studio che possono spaziare dalla matematica, alla letteratura, allo sport, persino alle scienze; quindi di seguito vi presenteremo 3 dei le migliori app di realtà aumentata specializzate nell’istruzione.

3 delle migliori app di realtà aumentata per l’istruzione

Google Sky Map

App Di Realtà Aumentata Che Cambieranno L'istruzione

Google Sky Map è un programma che ti permette di insegnare l’astronomia in modo divertente e interessante. Ho finito di cercare le costellazioni in un libro e poi di trovarle nello spazio, con questo app puoi scoprire direttamente le costellazioni e le stelle semplicemente utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo mobile.

Anatomia 4D

Questo è uno app che ti consente come utente di comprendere e rimanere in contatto con le informazioni per quanto riguarda l’anatomia che a volte sembra complesso; con una semplicità, profondità e velocità mai viste prima. Lo spettacolo è completamente meraviglioso e interattivo. In effetti, questo tipo di educazione, basato sulla realtà aumentata, è diventato il motore perfetto per l’apprendimento del 21 ° secolo.

4D Anatomy ti porta come utente all’interno del corpo umano attraverso il apprendimento tridimensionale ed è anche molto facile da usare. Ottimo per l’uso che puoi dargli in aula o altrove.

Potresti essere interessato a:  Scopri App Utili Per Gestire I Social Network

Aurasma

In questo caso ti parleremo di un file app di realtà aumentata specializzato per i bambini, ma può essere utilizzato anche da insegnanti e genitori che desiderano creare i propri contenuti, sia per scopi educativi che ricreativi.

Aurasma ti dà la possibilità di fare tutto questo tramite i tuoi dispositivi mobili con sistema operativo Android o iOS, tutto quello che devi fare è scaricarlo gratuitamente e puoi iniziare a godere dei vantaggi educativi che questa applicazione ti offre.

Questi le applicazioni non ti aiuteranno solo in classema in tutti i posti che puoi immaginare. Quindi non aspettare così a lungo per implementare questo metodo di insegnamento nelle tue classi.

Lascia un commento