App Che Ti Aiutano a Smettere Di Procrastinare

Nell’articolo di oggi vediamo: App che ti aiutano a smettere di procrastinare

Uno dei principali problemi che ci impediscono di essere più produttivi è la procrastinazione ma, sebbene possa sembrare un problema impossibile da risolvere, abbiamo a nostra disposizione una moltitudine di strumenti che possono aiutarci a organizzare e pianificare al meglio la nostra quotidianità. In questo post ti presentiamo dieci app per evitare di procrastinare. Ti renderanno la vita più facile!

Todoist

Considerano i media come il New York Times o il Wall Street Journal Todoist come una delle migliori app per evitare la procrastinazione. Con lei puoi fare una lista di cose da fare presentato in modo molto visivo. Chiedi all’applicazione cosa devi fare oggi o qualunque giorno sia e ti ricorderà tutto ciò che devi fare. Non c’è più una scusa per non essere ben organizzati e risolvere i compiti in un certo ordine.

Trello

Un’altra delle migliori app per smettere di procrastinare è Trello, uno degli strumenti più popolari per gestire i progetti. Con esso puoi organizza il tuo lavoro attraverso post-it virtuali. È molto utile per qualsiasi lavoro di squadra in cui c’è una divisione dei compiti. È organizzato in colonne per sapere quali sono le attività che restano da fare, quali sono già in corso e quali sono state completate. È un’applicazione molto semplice da usare che consente di etichettare in base ai colori per identificare ciò che è fatto da ciò che non lo è.

App Che Ti Aiutano a Smettere Di Procrastinare

Tempo di qualità

Tempo di qualità è un’applicazione che ti aiuterà renditi conto di tutto il tempo che sprechi ogni giorno sui social media. Quando vedrai il numero di ore che avresti potuto impiegare per fare qualcos’altro, la tua coscienza ti dirà che è ora di fare un uso migliore del tempo. Anche se potresti finire per disinstallare l’applicazione per non vedere come sprechi il tuo tempo potendola investire in cose di maggior beneficio. Tu avrai statistiche in tempo reale su quanto utilizzi le tue app preferite e quante volte le accedi nell’arco della giornata. È disponibile solo per Android.

Potresti essere interessato a:  Migliori giochi Android per bambini di 3 anni

Google Calendar

Tra le app per non procrastinare non puoi perdertele Google Calendar, uno strumento che ti permette di gestire in modo più organizzato tutte le attività che devi svolgere nell’arco della giornata. È una di quelle app per agenda personale che ti aiutano nella tua giornata e in essa puoi scrivere attività in sospeso, scadenze, riunioni, dare più importanza a cose urgenti e importanti, eccetera. Inoltre, puoi collegare la versione web al tuo smartphone per ricevere le notifiche di cui hai bisogno e non dimenticare nulla.

foresta

foresta è da App per smettere di procrastinare più divertenti Ma attenzione, perché questa applicazione non ti permetterà di fare domani quello che puoi fare oggi. Se si stima che una determinata attività verrà eseguita in un’ora, ad esempio, durante tutto questo tempo lo schermo del tuo cellulare sarà bloccato. In questo modo non sarai tentato di provare a usarlo quando dovresti finire quello che devi fare. Lo svantaggio di questa applicazione è quello ci vuole molto tempo per configurare le sue funzioni, perché dovrai fare un elenco di pagine web «proibite» mentre adempie ai tuoi obblighi, che si tratti di lavoro o studio.

Ricorda il latte

Per app divertenti che ti aiutino a combattere la tentazione di procrastinare, Ricorda che il latte è uno dei più utilizzati. Ti consente di attivare notifiche sulle attività, condividere elenchi e inviare attività ad altre persone (molto utile per il lavoro di gruppo). Puoi anche organizzare e assegnare priorità alle attività o pianificare avvisi con attività importanti.

Sintonizzazione del tempo

Sintonizzazione del tempo funziona come un programma delle tue attività quotidiane, in modo da poter organizzare e pianificare meglio i tuoi programmi e le attività, in modo da poter seguire un piano e non girarci intorno. È uno strumento che ti offre statistiche della tua routine quotidiana, così puoi vedere su quali attività dedichi più tempo. Ti aiuterà ad essere più efficiente e produttivo. È disponibile solo per Android.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per creare formazioni di calcio

Corkulous

Corkulous è un bacheca virtuale in cui potrai includere note, aggiungere attività e annotare idee. È un’applicazione molto visiva, quindi puoi controlla le tue attività in sospeso a colpo d’occhio. È una buona app per evitare di procrastinare perché ti aiuterà a organizzarti in modo semplice. Questo strumento è disponibile solo per iOS, sia per iPhone che per iPad.

App Focus Booster

Sappiamo quanto sia difficile concentrarsi a volte sul compito da svolgere. Questo è ciò per cui è stato progettato App Focus Booster, uno strumento che ti permette di programmare intervalli di tempo di 25 minuti in cui dovrai avere la massima concentrazione sui tuoi obblighi, per poi goderti cinque minuti di riposo. In questo modo farai un uso migliore del tuo tempo. È fondamentalmente un cronometro. Lo svantaggio è che per non procrastinare, in questo caso, serve anche molta forza di volontà. È disponibile solo per Android.

Toggl

Toggl È un’app simile alla precedente. Ti aiuterà a non procrastinare ma devi avere forza di volontà perché si basa su un cronometro che ti aiuta a calcolare quanto tempo ci vuole per completare un’attività specifica. Quindi riceverai un report per sapere quanto tempo hai dedicato a ciascuno di essi. Può essere utile per i liberi professionisti sapere quanto tempo trascorrono con ogni cliente, quando effettuano le fatture in un secondo momento.

Deja un comentario