Analisi Delmigliori App Per Una Sana Alimentazione

Nell’articolo di oggi vediamo: Analisi delle migliori app per una sana alimentazione

  • Lifesum: app per mangiare sano
    • A partire da Lifesum
    • Come usi questa app per mangiare sano?
    • Caratteristiche di Lifesum
    • Quanto costa questa app?
  • Conclusione: Lifesum è la migliore app per un’alimentazione sana?
  • Dieta, jogging, conduzione di uno stile di vita più sano … Quante volte abbiamo proposto queste cose e alla fine non le abbiamo realizzate? Fortunatamente, ci sono applicazioni che sono di grande aiuto per raggiungere i nostri obiettivi.

    Nel post di oggi parleremo di entrambi le migliori app per un’alimentazione sana che esistono oggi: Runtastic Balance e Lifesum. Analizzeremo le sue caratteristiche e decideremo quale è il vincitore.

    Runtastic Balance: l’app per una sana alimentazione

    Runtastic è una delle app sportive più famose del momento. E dopo il suo successo è arrivato Runtastic Balance, con l’obiettivo che tutti mangiamo sano. È disponibile su iOS e Android e include un’ampia varietà di ricette pensate appositamente per gli amanti della vita sana.

    Caratteristiche di Runtastic Balance

    Smaltire informazioni dettagliate sulle caratteristiche nutrizionali degli alimenti, contacalorie e un database con più di mezzo milione di alimenti diversi. Puoi anche creare i tuoi obiettivi personali, salvare i tuoi progressi e condividerli con il resto della comunità.

    Tuttavia, questa app per un’alimentazione sana presenta alcune limitazioni. Per esempio, non possiamo introdurre i nostri cibi personalizzati, quindi siamo limitati a quelli inseriti nel database.

    Analisi Delmigliori App Per Una Sana Alimentazione

    Quanto costa questa app?

    Le funzionalità di base di Runtastic Balance sono gratuite, ma per accedere alle opzioni avanzate dovremo eseguire una serie di micropagamenti. Una delle caratteristiche più sorprendenti sono quelle menzionate piani nutrizionali personalizzati.

    Suggeriranno gli alimenti che dovremmo includere nel nostro carrello della spesa, il migliori ricette per prepararli e una serie di Abitudini salutari che dovremmo adottare nel nostro giorno per giorno. Questi piani hanno un costo di 29,99 euro a trimestre o 59,99 euro all’anno.

    Potresti essere interessato a:  11 applicazioni essenziali su Android: osa provarle

    Lifesum: app per mangiare sano

    Lifesum è forse l’app per un’alimentazione sana più popolare e completa oggi disponibile. Potrai conoscere le calorie del tuo cibo, le sue proprietà nutritive e anche il peso che perdi durante l’esercizio. Comprende una serie di suggerimenti sulle abitudini alimentari, come la necessità di masticare correttamente.

    A partire da Lifesum

    Per prima cosa dobbiamo scarica l’applicazione da App Store o Google Playpoiché Lifesum è compatibile con iPhone e telefoni Android. Una volta installato, andiamo a creare il nostro profilo utente, inserendo dati come il nostro peso, età o altezza.

    E il obiettivo che vogliamo: perdere peso, mantenere o semplicemente goditi un dieta bilanciata. Possiamo personalizzare questa selezione di cibo in base alle nostre esigenze. Ad esempio, aderiscono a diete vegane, a basso contenuto di sodio o prive di glutine.

    Come usi questa app per mangiare sano?

    Per iniziare a usarlo dobbiamo registra tutto ciò che mangiamo e l’esercizio fisico che facciamo. Lifesum dispone di un ampio database di milioni di alimenti con i loro valori nutrizionali. E consente anche la possibilità di scansionare il codice a barre sul contenitore.

    Cosa c’è di più, può essere sincronizzato con altre app per le prestazioni sportive come Google Fit, S Health, Runkeeper o Moves, per ottenere il massimo dal tuo allenamento. L’interfaccia è molto intuitiva e chiara, con un cerchio che cambia colore a seconda di come è andata la giornata. Se è verde, sei sulla strada giusta.

    Caratteristiche di Lifesum

    Fare esercizio ed essere al tuo peso ideale richiede un drastico cambiamento nelle tue abitudini. E anche la conoscenza e la motivazione necessarie. Lifesum te lo permette condividi le tue esperienze con altri utenti, scambia ricette, suggerimenti e opinioni sugli esercizi che bruciano più calorie o sui cibi stagionali più consigliati.

    Ti proporrà anche di fare test su questioni nutrizionali. Ti incoraggerà a continuare con i tuoi progressi e raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato. In poche parole, questa app per mangiare sano si comporta come un personal trainer. Pertanto, non perderai mai un suggerimento per il miglioramento o un messaggio positivo per aiutarti ad andare avanti.

    Potresti essere interessato a:  Come creare adesivi animati con la tua faccia per WhatsApp | Più adesivi, meno testo

    Un altro aspetto da evidenziare è il enorme database con ricette comprese tutte le informazioni nutrizionali. Dal tipo di grasso, dalla quantità di fibre o dalla varietà di zuccheri. Sono organizzati in diverse categorie e grazie all’agenda settimanale scoprirai ogni giorno nuovi piatti. Se pensavi che mangiare sano fosse noioso, con Lifesum sarai continuamente sorpreso.

    Quanto costa questa app?

    Questa app supera i 10 milioni di download e È gratuito, anche se per sbloccare le funzioni avanzate dovremo passare attraverso la scatola.

    Conclusione: Lifesum è la migliore app per un’alimentazione sana?

    Siamo di fronte alla migliore app per un’alimentazione sana che esista oggi? Almeno Lifesum è uno dei principali candidati. Puoi indossare un registro giornaliero di ciò che mangi, bevi e fai esercizio. In questo modo sarai consapevole dei tuoi errori e dei tuoi successi. Il suo utilizzo è molto semplice e può essere sincronizzato con altre app per migliorarne le prestazioni. E almeno con le sue caratteristiche di base, è totalmente gratuito.

    Quali aspetti potrebbero essere migliorati? La maggior parte delle ricette appartiene alla cucina internazionale, quindi potresti non trovare alcuni piatti tipici della tua zona. Y sono in inglese, qualcosa che può essere un impedimento per alcuni utenti.

    In conclusione, ci troviamo di fronte un’ottima applicazione per mangiare sano, utile, efficace e accessibile che ci aiuterà ad essere al nostro peso ideale. Volevi di più? Se vuoi scoprire le migliori app per ordinare cibo o conoscere l’origine del cibo, non esitare a fare un giro nel nostro blog.

    Deja un comentario