L’aggiornamento manuale dei servizi di Google Play è qualcosa di cui potresti aver bisogno nel caso in cui le tue alternative più ricorrenti dovessero fallire. Vuoi sapere come? Ve lo diciamo qui!
Anche se non è un pensiero ricorrente, davvero il Play Store è il mezzo principale per connettere il tuo dispositivo con il mondo digitale. Dopotutto, è questo canale che mantiene aggiornata ogni applicazione che funziona sul tuo telefono, anche il sistema operativo stesso.
Questo non è autonomo, poiché ha l’aiuto di un assistente intelligente: l’app Google Play Services. Ciò evita il fastidioso compito di essere a conoscenza di ogni aggiornamento e quando dovrebbe essere scaricato. Pertanto, l’aggiornamento di Google Play Services è una priorità.
Fortunatamente questo è un compito automatizzato, ma Cosa succede quando il processo fallisce?
Se la catena di comando è interrotta e non è possibile aggiornare Google Play automaticamente, puoi smettere di ricevere supporto aggiornato nelle notizie. E, nel peggiore dei casi, finiresti per cadere nell’incompatibilità tra app e dispositivi!Puoi evitarlo grazie alle nostre informazioni!
Che cos’è il Google Play Store? – Cominciamo con le basi
Il famoso Google Play Store, come allude con il suo nome, è un app store Android. In esso risiedono gran parte delle applicazioni sviluppate per detto sistema operativo, sia gratuite che a pagamento.
Credici o no, questa piattaforma agisce in modo simile a siti come Youtube, dove gli utenti possono scegliere di godersi o caricare i propri contenuti. In che senso? Ogni giorno l’app store Android riceve nuove applicazioni da team di sviluppatori.
Pagano una certa tariffa a Google per avere il diritto di promuovere sul sito, così puoi goderti i contenuti di esperti e neofiti. Per godere di questa stessa costanza, è necessario aggiornare Google Play, tramite il sistema o da un APK.
Anche se il download di applicazioni non è comune, È più che consigliabile mantenere Google Play aggiornato e aggiornato questo 2021. Questo in considerazione del fatto che molte delle funzioni che il tuo Smartphone porta di default ricevono il rispettivo supporto da qui.
Si precisa che questa stessa manutenzione svolge un ruolo importante in termini di sicurezza, regolando l’efficienza del Google Play Protect. Questa è la difesa naturale contro il malware che arriva nel Play Store e che con ogni aggiornamento previene violazioni della sicurezza nel negozio.
Aggiorna manualmente i servizi di Google Play Store – Passo dopo passo
Nel caso in cui non si possa contare sull’opzione per aggiornare Google Play automaticamente, non resta che ricorrere al lavoro manuale. Esistono due modi per forzare un aggiornamento per i servizi di Google Play Store: da una terza parte o dalla stessa app.
Forza servizi di aggiornamento per Google Play Store dall’App Store Android Android
Come indica la premessa di questa sezione, puoi forzare l’aggiornamento dei servizi per Google Play Store internamente. Vale a dire, utilizzare il negozio stesso per rinnovare il negozio. Questo è abbastanza semplice, ma non si riferisce alla solita ricerca che fai per altre app.
Innanzitutto, devi entrare nell’app Google e cercare le tre strisce simboliche nel menu di configurazione. Cliccandoci sopra potrai visualizzare, tra le varie opzioni, il “impostazioni«, Un sito in cui devi entrare per continuare il processo.
Una volta dentro, non sarà difficile trovare la sezione con il nome di “Versione Play Store”, Dove puoi scoprire se puoi aggiornarlo usando questo metodo. Se può farlo, te lo dirà lei stessa, in caso contrario, affermerà che l’app ha l’ultimo aggiornamento disponibile.
Dobbiamo sottolineare che questo non significa che abbia davvero l’ultima versione, quindi ti consigliamo di verificarlo nei negozi di terze parti. Cioè, prendi nota del numero di aggiornamento e controlla che sia lo stesso su altri siti web di app.
Se così non fosse, allora devi ricorrere a forzare l’aggiornamento dei servizi per Google Play in modo alternativo. Questo è un processo con più passaggi, ma che puoi eseguire facilmente seguendo le nostre istruzioni.
Servizi di aggiornamento forzati per Google Play Store da terze parti
Per ottenere ciò, è necessario scaricare la nuova versione dall’app store Android da una terza parte. Per questo consigliamo Apkmirror, dove puoi installare Google Play da un APK gratuito. Tuttavia, prima di tutto, devi abilitare il download da «origini sconosciute”.
Puoi trovare questa opzione se vai alla sezione «impostazioni«Dal tuo telefono e poi al»Sicurezza”. Qui, scendendo un po’ tra le varie opzioni, troverai di abilitare la funzione di tuo interesse. Devi solo fare clic e la sua casella di controllo confermerà il suo funzionamento.
Una volta fatto questo e dopo aver scaricato un Google Play Store aggiornato per questo 2021, devi solo usarlo sul tuo telefono. Se lo hai scaricato da un computer, passare il file non è complicato. Esistono diversi metodi, come USB, SD, messaggistica o Bluetooth, se il tuo PC lo ha.
Se invece per aggiornare il tuo Google Play hai scaricato il file dal tuo cellulare, devi solo cercare il file APK in «download”. Una volta individuate, attivate e accettate le autorizzazioni, il tuo app store Android sarà funzionante al 100%.
Sebbene sia semplice, può essere noioso farlo costantemente. Fortunatamente, i servizi di Google Play sono lì per liberarci da questa situazione, essendo Google Play Services un prezioso alleato per mantenere le app in esecuzione.
Link per il download del Play Store da ApkMirror
Che cos’è Google Play Services? – Il punto importante
Se il Play Store è quello che assume il ruolo della libreria dell’app, il compito dei Play Services è quello di mantenere tutto in funzione in quella libreria. Sia per quanto riguarda la manutenzione delle app che dei componenti aggiuntivi stessi, per, mantieni lo smartphone in pieno utilizzo.
Non solo ha questi vantaggi, ma è anche responsabile della sincronizzazione delle informazioni sul tuo Android con la piattaforma Google. In questo modo le applicazioni e il sistema stesso, gestiti dalla multinazionale, possono riconoscerti e servirti meglio.
Ma non è tutto! La cosa più importante da sapere sempre quando aggiornare Google Play Services è l’interconnessione dei software. In altre parole, è garantire una corretta comunicazione tra applicazioni, sistema operativo e mondo digitale.
Se questo non esistesse, sarebbe difficile utilizzare il tuo dispositivo al massimo delle sue potenzialità e molte app non potrebbero nemmeno iniziare a funzionare. Inoltre, la manutenzione di Android sarebbe completamente manuale e l’utilizzo di uno smartphone sarebbe mille volte più ingombrante.
Per evitare di dover ricorrere a questi estremi, questa funzione ha un alto livello di autogestione, cercando di rinnovarsi. Ma se no? Prima di scoprirlo da solo, Ti diremo come aggiornare manualmente Google Play Services.
Aggiorna Google Play Services manualmente – Passo dopo passo
Il processo di aggiornamento non ha difficoltà e puoi farlo comodamente dal tuo dispositivo, almeno se tutto va bene. In caso contrario, dovresti provare l’alternativa di scaricare un Google Play Services aggiornato all’ultima versione rilasciata nel 2021.
Come aggiornare Google Play Services da un telefono Android
Non hai perdite. Immediatamente quando noti che i servizi di Google Play non sono aggiornati Devi andare al Play Store e individuare la sezione corrispondente. In questo modo sarai nel menu principale del negozio e potrai gestire questo servizio.
Una volta all’interno della rispettiva sezione, è possibile scaricare l’ultima versione disponibile. Nel caso in cui lo possiedi già, si limiterà a dire “Installato”. Se questo è il caso, ma sei sicuro che non sia così, puoi andare su piattaforme di terze parti.
Notare che È anche possibile che l’app abbia problemi operativi e non rispondere adeguatamente. Pertanto, prima di cercare di aggiornare Google Play Services manualmente con metodi alternativi, dovresti provare a cancellarlo completamente.
Per farlo, devi solo andare su «impostazioni«Nel menu Smartphone e individua»Applicazioni”, dove verranno elencati tutti quelli attivi per il momento. Una volta in questa parte, devi individuare l’app Google Play Services, inserirla e «Elimina dati”.
Fatto ciò, procedi ancora una volta per provare ad aggiornarlo dallo store. Se ancora non funziona, l’alternativa successiva è tramite un file in un archivio esterno, come riassumeremo di seguito.
Come aggiornare Google Play Services da terze parti
Privati dei metodi più tradizionali, bisogna ricorrere ad uno più elaborato. Non preoccuparti, è completamente sicuro e il tasso di successo è piuttosto alto se il problema deriva solo da un aggiornamento alla versione corrente.
Per iniziare, devi consentire al telefono di scaricare file da «Fonti sconosciute”, Che si traduce in download dal web. Puoi rimuovere questo lucchetto digitale nella sezione «Sicurezza”, Situato nelle impostazioni del tuo smartphone Android.
Fatto ciò, rimane solo una cosa: individuare un app store affidabile. Noi raccomandiamo Apkmirror, dove puoi trovare tutti gli aggiornamenti delle piattaforme Google fino ad oggi. Una volta terminato il download, il resto è una sciocchezza.
Clicca sulla sezione «download”Dal tuo cellulare e procedi all’installazione di Google Play Services nel suo formato Apk. Una volta terminato questo processo, avrai già l’ultima versione disponibile di questo prezioso assistente Android funzionante sul tuo dispositivo.
Come accennato in precedenza, in caso di sospetto di un problema con questa app, i tuoi dati dovrebbero essere cancellati da «Regolazione »Applicazioni”. Successivamente, esegui il programma di installazione e verifica che tutto funzioni correttamente.
Link per il download di Google Play Service da Apkmirror
Come installare Google Play Services su uno smartphone senza il supporto di Google
Ci sono casi in cui il dispositivo che abbiamo non venire con questi servizi di fabbrica. Potrebbe essere perché proviene da un marchio molto nuovo o perché è arrivato con un difetto. In questi casi, anche la maggior parte dei servizi incorporati da Google potrebbe non funzionare.
Per risolvere questo problema, non solo dovresti assicurarti di scaricare un Google Play Services aggiornato per il 2021, ma un’altra serie di cose. Per citarne alcuni, sono:
- Google Play Store.
- Framework dei servizi Google.
- Gestore account Google.
- Rete di sicurezza di Google.
- Seminterrato di Google.
Potresti non aver sentito nominare alcuni di loro, ma sono i responsabile dell’automazione di molti processi tra le applicazioni e il sistema principale. In questo modo, puoi goderti un’esperienza completa con il tuo telefono e tutto ciò che ti piace su di esso.
La maggior parte di voi può ottenerli in Apkmirror o dal Play Store, ma la priorità è installare Google Play Services utilizzando il suo APK gratuito. Dopo aver completato questo e registrato il tuo account, l’app inizierà a funzionare e sarà tutto.
Domande frequenti
Perché non riesco ad aggiornare Google Play Store?
Se il problema è un malfunzionamento, è necessario cancellare la cache dell’applicazione e i dati. Lo riceverai tra «impostazioni«E andando alla scheda»Applicazioni”, Dove puoi vedere l’app installata. Procederai a selezionarlo ed eliminare tutto.
Dopo averlo fatto, puoi riprendere i tentativi di rinnovare nuovamente il tuo dispositivo, ad esempio avviando l’aggiornamento del Google Play Store o dei Servizi. Se hai successo, l’app inizierà ad aggiornare tutto ciò che è necessario Lascialo nelle loro mani!
Come verificare quale versione di Google Play è attualmente installata sul mio cellulare?
Non è complicato. In effetti, ci sono diversi modi per verificarlo dal telefono stesso:
- Vai al Play Store e cerca i dati dell’app.
- Da «Impostazioni» Applicazioni «, individuando l’applicazione e visualizzandone le informazioni.
- Monitoraggio dei processi di download degli aggiornamenti.
- Lasciando l’app premuta e premendo l’opzione «Dettagli/Proprietà»
Questi sono i modi tradizionali per tenersi informati su ogni versione, per sapere quando è necessario aggiornare Google Play Services manualmente, se non è avvenuto automaticamente.
Cosa succede se non installo e/o aggiorno Google Play Services e Store?
Molti vantaggi di cui attualmente godi potrebbero andare persi se lasci che le app del servizio Google Play diventino obsolete. Non solo, ma a lungo termine potrebbe essere rischioso, soprattutto in termini di protezione.
- Mancanza di notizie: Il mancato aggiornamento di Google Play Services perderà automaticamente l’accesso alle notizie delle altre app. Almeno indirettamente.
- Perdita di sincronia e interconnessione: I diversi servizi della piattaforma Google sono collegati ai tuoi dati e ad altre app tramite i Servizi.
- Obsolescenza tecnologica: A breve, medio o lungo termine, le applicazioni non rinnovate non saranno più compatibili con il tuo dispositivo.
- Vulnerabilità: Le violazioni della sicurezza non possono essere riparate con ogni aggiornamento, aumentando la possibilità di vulnerabilità al malware.
- Facilità a portata di mano: Mantenere tutto aggiornato eviterà sforzi inutili per cercare di correggere i bug manualmente.
Conclusione: ci sono vantaggi nell’aggiornare Google Play Services manualmente?
«Se vuoi una cosa ben fatta, falla da te» Napoleone Bonaparte.
Nonostante richieda un investimento moderato del tuo tempo, cerca di forzare l’aggiornamento dei servizi Google manualmente può essere abbastanza buono.
Come? Facile. Quando si aggiorna Google Play Services manualmente puoi accedere a versioni che non avevi prima o non ancora disponibile per te. Questo è abbastanza importante, poiché a un certo punto è possibile che Android non sia all’altezza.
In altre parole, alcuni sistemi Android smettono di essere in grado di aggiornare le applicazioni perché le nuove versioni iniziano ad essere incompatibili. A causa di ciò, L’accesso al più recente è difficile, ma non impossibile se fatto correttamente.